Salta i links e vai al contenuto

La amo, ma mi sento inadeguato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La amo, ma mi sento inadeguato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Davide -

    Ciao,
    come promesso ti rispondo molto volentieri.
    Innanzitutto secondo me non è vero che gli opposti si attraggono.L’amore, come altre mille cose è fatto di mediazione,di incontrarsi a metà strada.Della serie oggi decido io domani decidi tu.
    Il tuo problema a mio avviso non è tanto la diversità dei vostri mondi (che cmq c’è ma non devi vederla come un problema e basta) quanto la tua insicurezza.
    Da quello che ho capito devi essere una persona molto schiva,ma vedi non vederla come una negatività,magari lei si è innamorata di te perchè ti ha visto diverso da tutte quelle persone che ha sempre incontrato in discoteca.
    Sai,io mi sono domandato mille e più volte come mai la mia ragazza (la classica “bella ragazza”) possa essersi innamorata di me.Non che io sia brutto xò diciamo che lei fisicamente è una modella e sta (o stava visto che non l’ho ancora capito) con me che mi definisco un ragazzo normale.
    Quindi non vedere la cosa come un problema,o almeno cerca di essere sereno almeno sotto questo aspetto.
    Per quanto riguarda il fatto che ti faccia stare male immaginare la tua ragazza con altri,beh penso che sia normalissimo anzi sarebbe preoccupante il contrario.
    Ricorda,non vederti inferiore agli altri o non pensare di non meritarla solo perchè sei una persona che non ha amici,vedi la diversità come una ricchezza e non come un limite.
    Sai,sto seguendo il tuo consiglio,voglio sparire per un pò di giorni anche se so già che non servirà a nulla ma come dici tu,star male per star male…beh ti aggiornerò
    ciao
    Eppure

  2. 12
    Tuttodarifare -

    Ciao Davide,

    Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il problema con la tua ragazza credo che sia la cosa migliore da fare. Non esitare nel frattempo anche a guardarti intorno ( so che in certi casi proprio non hai voglia, però cerca di non chiuderti, anzi, esci più che puoi ). Se ti ama ti cercherà eccome.

    Per me purtroppo non c’è molto da fare in quanto si tratta di insicurezze che hanno radici profonde. Qualche giorno fa l’ho lasciata dopo aver saputo che una persona con la quale aveva avuto una avventura la stava cercando su facebook. Lei ha respinto gli inviti e lo ha tolto dagli amici. Ma io sono come impazzito. Mi sono sentito trattato come un bambino per il fatto che mi avesse nascosto la cosa per non farmi stare male. Purtroppo devo riconoscere i miei limiti e lavorarci per superarli ( e sto facendo del mio meglio ).
    Ma non posso sentendomi sempre sotto esame.
    Poi ho perso totalmente la fiducia in lei. Prima è una mondana, poi ha esagerato e semplicemente andava a ballare il sabato e scambiava solo quattro chiacchiere con un buttafuori ( vi assicuro che nella prima versione dei fatti sembrava una star che entra con il faro puntato addosso ). Sulla sua vita sessuale ha cambiato dieci versioni prima di arrivare alla verità ( ammettendo di aver sparato palle clamorose ). Quindi ho perso la fiducia in lei. Mi rimarrebbe sempre il dubbio su quale sia la verità e sul perchè da una vita mondana improvvisamente sia sola come un cane. Inoltre resta sempre il dubbio che fatta la sua vita ora cerchi il bravo ragazzo affidabile e di buona famiglia per sistemarsi. Se invece diamo per buono il suo amore sincero, non avendo capito bene chi è non so quanto effettivamente potrà alla lunga stare bene con una persona che a 30 anni sta cercando di rimettere in piedi una vita nuova ma è ancora in alto mare…

  3. 13
    Davide -

    Io sono un pò più piccolo di te,comunque non sai quante volte mi sono chiesto se la “vera” ragazza è quella che ho conosciuto o quella dell’ultimo periodo e penso che possa valere la stessa cosa anche per te.
    Hai detto una cosa molto giusta riguardo alla fiducia,la fiducia (e il rispetto) sono le componenti FONDAMENTALI in un rapporto.Se manca l’una o l’altra cosa forse è meglio fermarsi un attimo e riflettere.Se la tua ragazza non è sincera con te,con chi lo dovrebbe essere? Da quello che racconti mi da molto di una persona molto insicura,ma se fossi in te cercherei di recuperare questo rapporto.Ovvio devi tu essere in prima persona a prendere le redini della cosa,forse ha proprio bisogno di qualcuno che la sappia “traghettare” quando sta andando fuori strada.
    Pensaci,gli errori si fanno;li facciamo tutti ma a volte un pò per orgoglio un pò perchè è lastrada più semplice mandiamo a monte le cose per un niente.Ovvio non è il tuo caso ma secondo me vale la pena di riprendere in mano la cosa.
    Ci sentiamo

  4. 14
    Sergey -

    Sono in una situazione molto simile alla tua, come in due storie parallele i cui personaggi si somigliano… mi potresti contattare? ci potremmo aiutare…

  5. 15
    Tuttodarifare -

    Ciao Sergey.

    Non saprei in che modo contattarti, comunque preferirei
    parlare usando questi post.
    Se ti va puoi raccontarmi la tua storia, ci scambieremo
    volentieri opinioni. Se poi è qualcuno che ci è dentro
    come me possiamo capirci al volo.

  6. 16
    irene -

    ciao tuttodarifare, io sono disperata perchè sto vivendo nella situazione in cui il mio ragazzo nn si sente alla mia altezza, dice di nn meritarmi, dice di essere una “merda”,dice di amarmi ma che nn è in grado di darmi ciò che merito.
    Gli ho ripetuto + volte che lui è meraviglioso e che tutto ciò di cui io ho bisogno è semplicemente lui!
    Ha dei grossi problemi d’insicurezza ma sfociati da poco, siamo insieme da 4 mesi e ora mi chiede del tempo x stare da solo ma io ho paura si faccia del male…
    Puoi darmi qualche consiglio?

  7. 17
    Tuttodarifare -

    Ciao Irene.

    Si tratta di una situazione davvero tremenda ( non voglio farti preoccupare ma io ho finito con lasciare la ragazza di cui hai letto ).
    Se ha una così bassa autostima al punto da confessarti come si sente pur di togliersi quel peso di dosso, allora forse si tratta di una persona molto sensibile. L’unica cosa che ti posso dire è di stargli vicino e di dargli conferme continue. Molto più di quanto faresti con una persona normale. E’ possibile che lui non veda che tu stai bene con lui perchè si concentra solo sulle cose negative. Puoi solo continuare a dargli certezze ( stai bene attenta, anche un passo falso per lui sarà un dramma ). Continua a cercarlo, se davvero ci tieni. L’unico modo è dargli conferme. Ma ti avviso che non sarà facile.
    Un bacio.

  8. 18
    irene -

    Grazie! ho proprio intenzione di mettercela tutta!
    E’ sempre troppo presto per rinunciare…

    Irene

  9. 19
    irene -

    E’ giusto insistere se rifiuta di vedermi?

  10. 20
    Tuttodarifare -

    Lascia passare qualche giorno. Se proverà lui a cercarti vuol dire
    che ha solo bisogno di essere corteggiato. Se sparisce completamente allora significa che il suo dolore è davvero troppo forte.
    Non riuscireste mai a stare bene insieme.
    Non puoi capire cosa si prova in questi casi finchè non ci sei dentro…
    il senso di inadeguatezza è tremendo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili