Salta i links e vai al contenuto

La amo ma le ho detto addio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti, voglio raccontarvi la mia storia, sperando davvero possiate aiutarmi a riconquistare il sorriso.
Sono un ragazzo di 22 anni, innamorato perso della mia “ex” migliore amica.
Ci conosciamo da 5 anni, e sono cotto dal primo momento in cui i miei occhi si sono posati su di lei, il cosiddetto colpo di fulmine.
All’inizio andava tutto bene, io le piacevo, ci sentivamo spesso ma essendo di due paesi diversi e a causa dell’assenza della patente (avevo 17 anni) facevamo una gran fatica a vederci e di conseguenza tutto è andato scemando. Dopo qualche mese lei si fidanza, io ci sto un po’ male ma ci metto una pietra sopra (in realtà continuava ad essere il mio primo pensiero al mattino e l’ultimo alla sera) , mi fidanzo anch’io e il tempo passa.. dopo un paio d’anni torniamo entrambi single.
Ricominciamo a sentirci con continuità e cominciano ad esserci spesso uscite a 4 con una coppia a noi molto vicina.. lei comincia a definirmi il suo “miglior amico”, sebbene io le avessi sempre detto che lei per me non sarebbe mai stata un’amica.
Il tempo passa, restiamo in grande sintonia ma ci vediamo solo durante le feste (io studio fuori) .. ci sentiamo spesso, telefonate, sms, ci teniamo in contatto.. poi, quest’estate, cambia tutto.
Il rapporto diventa ancora più forte, ci vediamo tutte le sere, andiamo a mare insieme, ci teniamo per mano mentre camminiamo, dormiamo abbracciati sulla spiaggia, scherziamo come mai prima. Tutti ci reputano una coppia.. ma purtroppo non lo siamo.
Io l’adoro, sogno di stare con lei giorno e notte ma per quanto abbia provato a farglielo capire lei continua a definirmi “amico”.
Qualche giorno fa, stanco di non ottenere risultati, stanco di sentirmi chiamare “amico”, stanco di sentirla parlare di altri ragazzi decido di non volerla pìù sentire né vedere. Glielo spiego, dicendole che ero geloso di lei, e che era la scelta migliore perché se e quando si fosse fidanzata avrei sofferto come un cane.
Lei inizialmente credeva io stessi scherzando.. passiamo gli ultimi giorni insieme e piano piano le faccio capire che non si trattava di uno scherzo. L’ultima sera, al momento dell’ “addio”, ci abbracciamo come mai prima, rimaniamo attaccati per 10 minuti, alternando interminabili sospiri a incroci di sguardi infiniti.
Sono passati 3 giorni da quella sera e.. niente, né uno squillo, né un messaggio, nulla di nulla.
La mia speranza che allontanandomi potesse capire quanto le mancavo comincia ad affievolirsi, e comincio a credere che il sogno di farla Mia sia ormai svanito.. e sto da cani.
Mi metto a letto e la sogno, ascolto musica e la immagino, guardo le sue foto, il suo sorriso ed è come se un culturista mi prendesse a pugni nello stomaco.
Vi chiedo aiuto perché non ci capisco più nulla.. per quanto io mi sforzi non riesco a capire i suoi comportamenti, spero quindi davvero possiate darmi nuove idee.
Grazie in anticipo

Lettera pubblicata il 3 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La amo ma le ho detto addio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Sole Flame -

    Caro lionel89 e a voi utenti,
    Molto interessante, mi piacerebbe tanto sapere come è finita… anche perché oggi ho litigato per l’ennesima volta con la mia migliore amica (A) e le ho detto un secco “addio” in preda alla rabbia, la conseguenza è che ora è arrabbiata… anzi direi furiosa e il problema è che io avevo premeditato di allontanarla per non stare male, visto che sono attratto da lei e non l’avevo capito fino a poco più di 5 mesi fa e appunto il problema è che non sono sicuro di aver fatto la scelta più giusta.
    Che è furiosa (A) l’ho saputo questa sera dalla sua migliore amica (B), con la quale (B) ho cercato di farla ingelosire (A) un po’, ma ho scoperto che prova una sorta di invidia verso lei (B) già di suo, ed effettivamente la stavo solo allontanando (A)… così smisi di avere contatti troppo frequenti con questa ragazza (B) e alla fine abbiamo iniziato a litigare più volte fino a quando non siamo arrivati a oggi, quando le ho detto “addio”.
    Ho 16 anni quasi 17, so che questo dovrebbe essere un “periodo di sviluppo” ecc. ma non mi abbasso ad andare dietro a qualsiasi ragazza solo perché ha un bel fisico, sono un ragazzo diligente e TROPPO buono con gli altri e rappresento la mia classe… pur vedendo ragazze che ci provavano con me solo per il mio aspetto o per la mia “intelligenza” [secondo gli altri sorprendente, ma a parer mio pari a quella di un asino ( senza offendere i poveri asini)] non mi attraeva l’idea finché non ho ripreso i contatti con lei (A)… andiamo alla stessa scuola io e lei (A) ed eravamo in classe assieme lo scorso anno… se avete qualche consiglio o idea su cosa fare sono pronto ad ascoltare. (SPERO SI CAPISCA XD)

    Spero che a te lionel89 sia andata bene e spero in una tua conclusione riguardo a ciò che ti è capitato ;).

    Sole Flame

  2. 22
    Vic -

    Passare dall’amicizia all’amore non è mai facile,
    perchè si rischia di perdere pure l’amicizia
    con una mossa sbagliata.
    Il mio consiglio è anche se si è amici di dirle
    che ti piace, insomma lasciati aperta una porta
    nel caso poi ti innamori.
    Se ti considera “solo” un amico non uscirai più
    dalla friendzone o nel caso peggiore la perderai
    anche come amica.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili