Salta i links e vai al contenuto

Ci amiamo, ma non vuole lasciare il suo fidanzato

Lettere scritte dall'autore  Ms
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

54 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    rossana -

    Alessandro,
    se ti va di precisarlo, quanti anni hai? perchè questa donna non riesce a staccarsi dall’altro uomo?

    fai comunque bene a lasciargliela per intero se non si sa nemmeno decidere fra il nuovo amore e il compagno che sta tradendo (ammesso che non stia facendo la stessa cosa nei tuoi confronti), visto che non è nei tuoi intenti optare per una coppia aperta o per una semplice storia di sesso.

  2. 42
    luc -

    se la vuoi tutta per te devi portarla a una decisione pur di perderla…vedila in questo modo: amare vuol dire anche lasciar andare se è per il bene dell’altra persona…fra voi 2 il più maturo sei tu…lei non ha vincoli con nessuno, non è sposata, non ha figli…quindi potrebbe lasciare il suo fidanzato quando vuole…ma non lo fa…tu devi portarla alla scelta: o lui o me…per farlo devi allontanarti da lei e smettere di cercarla…chiudere tutti i ponti…prima però dalle tutte le spiegazioni del caso…

  3. 43
    Mario Antonaci -

    mi è capitata questa cosa:
    lei è fidanzata da diversi anni, ci incontriamo in chiesa (lei suona al pianoforte ed è un soprano)… fa tutto lei e cioé io nemmeno la noto!… poi me ne accorgo e all’inizio mi faccio domande un po’… che cacchio vuole da me?!?… poi capisco!… e quell’estate di 2/3 anni fa la passo con degli sguardi, prima però h la (buona) abitudine di indagare un po’ e spulciando su facebook la trovo… è fidanzata!!!!!!!!!… così le domeniche successive la ignoro completamente e si arrabbia sempre più!… e così va avanti per diversi mesi!… fino a una domenica che si arrabbia talmente tanto che fa un gesto incredibile: prende dei libri (immagino spartiti) e li sbatte sul banchetto vicino al pianoforte!… premetto che non mi sono mai avvicinato e mai lo farò poiché non “tocco” la proprietà privata altrui!… però noto dei comportamenti strani su facebook e cioè quell’estate mette solo foto sue in vacanza senza fidanzato e idem per quelle del profilo e di copertina… io sempre indifferente!…
    poi decido di non frequentare più quella chiesa!…
    dopo alcuni anni, mi ritrovo ad andarci e guarda caso è ancora lì però stavolta mi nota subito ma mi ignora (penso di proposito!)
    sapreste dirmi che razza (aliena) di comportamento è questo…

  4. 44
    Andrea -

    Ciao a tutti, a distanza di ben 3 anni dall’ultimo post rispolvero anch’io l’argomento. Sono nella stessa identica situazione, lei pur amandomi e soffrendo da impazzire fino al punto da prendere degli ansiolitici nei momenti peggiori, non riesce a staccarsi dal suo ragazzo con cui convive da anni e, questo lo so per certo, non fanno più sesso. Lui non sa di me, è un anno che ci frequentiamo di nascosto e gli ha perfino detto che non vuole nemmeno più baciarlo ricevendo da lui per tutta risposta, ok mi va bene lo stesso pur che tu non te ne vada. Lei per me prova un sentimento fortissimo e dice che ha praticamente scoperto il sesso grazie a me. Ha provato a trascorrere del tempo a casa mia, niente da fare, dopo una settimana siamo punto e a capo. Sta male, è angosciata e io che decido di chiudere. Un anno di miseria. Qualcuno ha risolto e come? Grazie e tutti.

  5. 45
    Amata -

    E, quindi, mi pare che abbia già fatto la sua scelta. Lei ha già risolto: non decidendo. Prendi la sua stessa decisione: non decidere di vederla più e hai risolto. Se lei cambia decisione, cambiala pure tu, ed hai risolto!

  6. 46
    Massimo -

    Queste situazioni hanno quasi dell’incredibile. Anche io sto passando i mesi del dopo “finiamola qui” ed è durissima mettere via l’idea che queste persone ci hanno cacciato in mente: tutti i piccoli gesti che solitamente significano qualcosa e determinano l’amore vero. Eppure nessuno di questi è bastato. Me ne sono andato ed è rimasto solo il silenzio.
    E dall’altra parte la “rassegnazione” di una vita agiata ma senza quell’attrazione e quell’affinità che non si possono fingere.
    La paura è di dovermi accontentare di meno.

  7. 47
    Esther -

    RAGAZZO, calma l’amigdala distraendoti con l’attenzione cosciente focalizzata. Calmata l’amigdala, trovati una altra allocca all’occasione con calma.

  8. 48
    Sentenza -

    Non lo vuole lasciare ma continua a fargli le corna ahahahah

    Bella donna da amare ahahahah

    Ti auguro di ripigliarti e mandarla a fare in il più presto possibile a questa

  9. 49
    Esther -

    Forse vuole stare col fidanzato e ha scelto Lui, ma c è qualcosa che le manca e non riesce a trovarla. E la cerca altrove. E non parlo necessariamente di sco.ate. Magari ha una necessità vera che non riesce a colmare. Ma ha scelto il fidanzato, perché se non lo lascia, è così fino a prova contraria…
    Non avrà molto senso moralmente ma è una spiegazione…
    Forse la vive come un momento di passaggio la storia con te, e in realtà, trovato ciò che le manca, la scelta definitiva è il fidanzato. e tu accetti che lei ti usi. Magari lo fa inconsapevolmente, o magari sceglierà te alla fine e sta solo abituandosi all idea, però sei consapevole che potrebbe stare usandoti, e lo accetti. Perché?
    In genere ci si mette con persone già libere perché altrimenti si dà il permesso all altro di abusare di noi e di farci soffrire. Se non si ama e si hanno altri obiettivi ok, ma se ami…. scegli una libera la prox volta.

  10. 50
    Felix@_@ -

    Parlavamo tanto al telefono e lei si è sempre lamentata del suo ragazzo,ha sempre detto cose negative sul suo ragazzo attuale. Ha sempre detto che gli ha fatto passare diversi tradimenti e che lui l’ha lasciata un periodo per provarci con un’altra ragazza ancora, e lei, dopo tempo comunque, quando lui le ha chiesto di rimettersi insieme, ci è stata. Di recente mi ha chiesto (perché io le ho detto che mi mancava, che mi faceva piacere scrivermi con lei e stare in chiamata con lei) se io provavo ed ero interessato a lei. Mi ha chiesto tante volte perché ha detto che era curiosa e che a me non costava nulla dirglielo. Gliel’ho fatto intendere diciamo, ma non le ho detto “mi piaci”. Il ragazzo la tratta sempre male e le rinfaccia tutto e lei dice che lo ama anche se la tratta male. Il punto è che lei si lamenta per qualsiasi cosa che fa lui, anche quando è dolce con lei. Quando in chiamata parlo di ragazze (mie amiche) lei si ingelosisce e si arrabbia tanto. Continua..

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili