Salta i links e vai al contenuto

Amare una persona, ma non volerci più stare insieme

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

AIUTATEMI!!!
Secondo voi è possibile amare una persona ma non voler più stare insieme? o sono solo dubbi causati dalla depressione?

Il tutto è iniziato 7 mesi fà, ho 36 anni, sono sposata da 3 anni e mezzo, convivo da 4 e siamo insieme da 8 anni, ed i dubbi sono partiti da un “non sentirsi pronta a diventare mamma”, poi si sono trasformati in “lo amo ancora?”, ed ora si alternano giorni in cui sono convinta di amarlo, ad altri che non sò più se lo amo, ma non riesco a lasciarlo perchè gli voglio troppo bene e non riuscirei a vivere senza di lui!!! aiutatemi, datemi dei consigli!!! Grazie!!!

Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amare una persona, ma non volerci più stare insieme

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    confusa -

    Ciao a tutti, sono un paio di mesi che mi sento depressa e da quando è iniziato tutto ho cercato disperatamente su internet cosa potessi avere ma niente riusciva a descrivere la mia situazione, poi ho trovato questo sito e mi sono rivista in qualche vostra storia… Ho 18 anni, Sono fidanzata da piu di un anno con un ragazzo di 19 che amo tantissimo e che credo e spero sia l’uomo che mi stia vicino per il resto della vita. Con lui è stato tutto bellissimo fin dalla prima sera che ci siamo visti, mi sentivo una favola solrattutto perchè capivo di piacergli davvero e questa cosa mi serviva dato il mio carattere insicuro. Non ci sono mai stati problemi gravi fra noi tranne qualche discussione dovuta a scatti di gelosia, ma che a me (credo anche a lui) non dia fastidio, anche perchè siamo entrambi molto gelosi. Come dicevo all’inizio ultimamente mi sento depressa, quando qualcosa con lui non va bene il mio umore si abbassa del tutto e mi sembra che la vita sia uno schifo. All’inizio della “depressione” non credevo che il “problema” fosse lui, xó ci pensavo e alla fine mi sono convinta che era così. Mi faccio nervosa e me la prendo con lui quando gli chiedo di venire da me e mi dice che è stanco oppure gli chiedo più attenzioni. Dopo una scenata pazzesca capisco di aver esagerato (dopo molto ) e mi convinco che sia io il problema. Oppure ci sono quelle sere (rare!) in cui è dolce e mi dimentico di tutte le critiche che gli facevo quando non era dolce. Ma il problema è questo: capita raramente che sia così x questo ho paura che il problema sia realmente lui perchè se così fosse sarei costretta a lasciarlo x stare bene e non vorrei x niente al mondo perchè x me lui è tutto e so di essere lo stesso io anche se non me lo dimostra sempre con la dolcezza. Spero mi rispondiate perchè non so più cosa pensare!!!

  2. 52
    Aziza -

    Patrick, Iesiua, Patatina e Arianna a distanza di ben 13 anni dalle vostre meravigliose e ricchissime riflessioni ci tengo a ringraziarvi di cuore per ciò che avete condiviso qui perchè, trovandomi in una situazione di stallo e di dubbi col mio ragazzo (da entrambi vissuta) ci e mi state aiutando molto!
    Non so se leggerete ancora le risposte ai vostri post dopo così tanto tempo, ma voglio augurarvi (e invio luce spirituale a tutti voi) il meglio di cuore per le vostre vite e le vostre relazioni! Un caro abbraccio, Aziza

  3. 53
    Patatina -

    Ciao Aziza, sono Patatina, ho trovato nella casella dello spam della mia mail la notifica del tuo nuovo messaggio. Volevo farti sapere che dopo ben 13 anni, sono ancora insieme a mio marito 🙂 Che questo messaggio ti sia di conforto e ti aiuti a superare i momenti difficili.
    Un caro abbraccio
    Patatina

  4. 54
    rossana -

    Patatina,
    non ho letto i commenti alla tua lettera di 13 anni fa ma sono molto contenta che siano stati utili ad Aziza, e ancor più contenta che tu e tuo marito abbiate superato il momento di crisi.

    adesso non potrò fare a meno di leggere quanto è stato scritto su questo caso e magari d’imparare qualcosina in più sui rapporti di coppia.

    buon ferragosto!

  5. 55
    Aziza -

    Ciao Patatina, ciao Rossana! Patatina sono emozionata nell’aver ricevuto una risposta al mio messaggio, dopo così tanto tempo da quel primo post!! Felicissima di sapere che sei ancora insieme a tuo marito e spero che tutto sia andato bene in questi anni, anche magari se lo avete desiderato entrambi, con l’arrivo di un figlio. Grazie per il tuo augurio che sono certa mi porterà cose buone! Anche a te Rossana un grazie per le tue parole e spero che leggendo la discussione tu possa fare tesoro di nuove conoscenze! Baci ad entrambe 😊

  6. 56
    rossana -

    Aziza,
    sì, leggendo per intero i commenti della lettera ho potuto notare un paio di spunti interessanti:

    1) l’importanza del bacio in un rapporto di coppia (aspetto che già conoscevo per diretta esperienza ma che ho piacevolmente visto confermato);

    2) l’inquietante domanda a cui dare risposta per convalidare un amore (“Saresti disposto/a a morire per il/la partner?”) che non mi convince per niente, inducendo a un assoluto che non sta nelle mie corde. secondo me, non è sano mettere la propria vita interamente a beneficio di altri, nemmeno dei figli. ciò non toglie che ci sia chi lo possa fare, rappresentando però un’eccezione.

    bacio ricambiato alla francese, cioè sulle guance, in tre riprese.

  7. 57
    Trader -

    Grande Patatina, sono contento che la tua storia abbia avuto un lieto fine.
    Rossana, certo che il bacio è importante nella coppia, come anche il sesso. Del buon sano sesso. Una coppia che non si bacia sulla bocca e non fa sesso non è molto differente da una coppia di amici.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili