Salta i links e vai al contenuto

E’ davvero possibile amare due persone?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: E’ davvero possibile amare due persone?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    lisina -

    Quando si accende l’amore è una pazzia temporanea, l’amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione..
    Bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle, perché questo è l’amore..
    L’amore non è turbamento, non è eccitazione, non è desiderio di fare l amore ogni istante della giornata, non è restare sveglia la notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo;
    questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo.
    L’amore invece è quello che resta del fuoco, quando l’innamoramento si è consumato.. non sembra una cosa molto eccitante..
    MA LO E’

  2. 42
    aria85 -

    Come dice lisina,l’innamoramento è un brivido.E’ emozione pura,arriva all’improvviso e ti prende completamente,rapisce tutti i pensieri,tutti i sensi,ogni singolo istante della giornata.Può durare un tempo indefinito,anche in eterno,ma è molto raro che ciò accada.
    L’amore è una scelta che si ripete ogni giorno.E’ una scelta razionale e consapevole che si fonda sulla conoscenza profonda di se stessi e dell’altro.
    Quando ti accorgi che i difetti,le piccole manie,la diversità del compagno/a rappresentano non un ostacolo,ma un completamento,quando ti accorgi di amare quei difetti,quando pensi che rendere felice l’altro sia anche la tua felicità.
    Quando ti passa davanti un altro,o un’altra,una cosiddetta ‘occasione’,e ti vengono i brividi al solo pensiero di toccare o farti toccare da qualcuno che non sia il tuo compagno,non perchè la morale te lo impone,ma perchè senti un rifiuto istintivo,allora puoi chiamare tutto questo ‘amore’.
    Più ne dai,più ti senti ricco.Non è riceverne che ti riempie,ma donarne.Donare te stesso con assoluta consapevolezza.
    Di recente un mio amico,durante una chiaccherata,mi ha detto ‘hai uno sguardo così luminoso,così forte,sembri avere addosso l’energia per spaccare il mondo’.
    E non è stato l’unico a dirmi questo.
    Se così è,devo dire grazie all’uomo che amo.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili