Salta i links e vai al contenuto

Amanti io e la moglie di un mio amico, vorrei dirgli tutto ma…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Mi sento un verme nei confronti di un amico, mi sono innamorato di sua moglie e siamo stati amanti per un anno e mezzo, adesso è finita.
Frequentavamo lo stesso gruppo di amici, un giorno dissi tramite Messenger a sua moglie che lei mi era sempre piaciuta, lei mi rispose che altrettanto io lo ero a lei, dopo pochi giorni siamo diventati amanti, innamorati pazzi, tanto che dopo 4 mesi io lascio mia moglie e lei lascia lui.
Viviamo in un paese piccolo, tutti parlano della nostra relazione, lui chiese a sua moglie se era vero, lei nega tutto, io lo chiamai per parlarci, gli dico anch’io che non è vero, ma lo faccio solo per lei, lei mi ha scongiurato di negare, per i suoi figli, per i miei figli, lui mi crede, ma dentro di me sto male, so che gli ho detto una cosa falsa, lui mi crede, riprende a salutarmi, passano i mesi, noi continuiamo a vederci di nascosto, benché ormai separati da loro.
Lui comincia a crederci, forse degli amici gli hanno detto che è vero, un amico comune vide lei uscire da casa mia un giorno, e qualcuno ha visto me uscire da casa sua. Non mi saluta più, quando ci troviamo per strada, mi fa male pensare che lui attribuisca a me la colpa della sua separazione, ha pienamente ragione, ma non è solo mia la colpa, penso sia mia e di sua moglie, allo stesso modo.
Adesso lei mi ha lasciato, ma non so quanto ne fosse convinta, io sono tornato a casa con mia moglie, mi sento un verme, specialmente quando lo incontro e lui gira la faccia dall’altra parte.
Dissi a lei che avrei voluto parlare con lui, dirgli tutto, assumendoci le nostre responsabilità, di conseguenza lo avrebbe saputo anche mia moglie, alla quale ho detto anche a lei che era tutto falso, che erano voci di paese, ma per essere un po’ più a posto con la coscienza, avrei corso il rischio di essere buttato fuori di casa da mia moglie, ma lei mi ha implorato di non farlo, per i suoi figli, per i miei figli, però ha detto che lei non può fermarmi, che se lo vorrò fare lei non può fermarmi, ma se le voglio bene, non devo dirgli niente.
Ho un dubbio a volte che mi assale, dirgli tutto e prenderci le mie e le sue responsabilità di quello che abbiamo fatto insieme o stare zitto e continuare a vivere con questo rimorso di aver tradito un amico.
Non so cosa fare.

Lettera pubblicata il 19 Giugno 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amanti io e la moglie di un mio amico, vorrei dirgli tutto ma…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    lalletta -

    Ciao. diciamo che scriverti mi costa parecchia fatica perchè più o meno io sono nella tua stessa situazione. Cioè sono diverse le persone però alla base c’è uin tradimento. Sai a volte fa male tenersi dentro tutto e si pensa che forse raccontare ogni cosa sia utile alla coscienza. Ma non puoi farlo. Perchè tu sei pronto a subire le conseguenze perchè è un pò che ci pensi. Ma i tuoi figli, tua moglie pensano che tu sia il bravo padre o marito di sempre. prova a pensare al male che gli faresti. Enorme. Forse è minore il male che fa a te in questo momento. Forse fra un pò di anni quando tutto si sarà calmato, potrai raccontarglielo. però poi le decisioni devono venire da te
    E fregatene del pensiero delgi altri. Sporattutto quelli che ti criticano.
    Baci!

  2. 12
    Toroseduto -

    Grazie per la sincerità, voglio solo precisare che spero tu abbia capito quello che è sfuggito a lui,io mi sono sforzato di dire che stavo descrivendo me, i miei principi, e cosa meglio di un esempio può aiutare quando si è in crisi per un errore commesso, in qualche punto mi ha irritato il suo modo di aggirare tutto aggrappandosi a te. Rileggi, io non amo ferire nessuno, anzi!Ma su certe cose bisogna riflettere prima che accadono. A che pro ferire tante persone? Buona fortuna a te ed anche a lui.

  3. 13
    xavier -

    ogni tanto ritorno su questo sito e quando ho un po di tempo scrivo qualcosa.
    Leggendo questa lettera mi viene molto rabbia per un solo motivo e non perche’ hai tradito tua moglie, (sembra che di sti tempi capita spesso, anzi che fai un tradimento non lo commetti e su diavolo), nemmeno per il fatto che sei andato con una donna sposata, (capita anche questo, poi tanto sn c…. del marito), non perche’ hai rovinato la vita ai tuoi figli, capita anche questo eh si purtroppo si…..ma perche’ hai tradito il tuo amico.
    L’amicizia e’ qualcosa di sacro sopra ogni cosa, e tu per una cotta adolescenziale da quattro soldi hai infangato.
    Diciamo che se vai su le tangenziali di mezza italia potevi benissimo risolvere il tuo problema d’amore;e sappiamo a cosa ci riferiamo, oppure visto che il tuo rapporto non ti consolava piu’ qualche ora in piu’ davanti al pc ti avrebbero fatto bene; diro’ subito quindi che per il fatto che hai sbagliato con il tuo amico ci sono due soluzioni la prima che io approvo taci e sparisci e in futuro guardati piu’ filmetti…ehhh capiscimi, e non dare parole altisonanti a fatti che si compiono nei bagni dei licei.
    Amore, passione sono concetti alieni per chi fa ste schifezze, avrei preferito il tono della lettera sul goliardico, esordendo del tipo sono uno ……purtroppo mi ingrifo facimente ho trovato una bottarella a buon mercato io ne ho approfittato, capisco che era la moglie del mio amico ma alla f… non si rinuncia, ora come devo uscire da questo casino, cosi sarebbe stata piu’ scusabile, ma dare ai fatti una giustificazione morale e’ intollerante….avrei anche altra soluzione spero che il tuo amico prenoti per te una settimana al piu’ vicino reparto ortopedico, e una cura da un bravo dentista, (in romania si risparmia, e si puo’ trovare il vero AMMMMore capisci a me), e siccome e’ vero amico ti accompagnerebbe lui stesso, per tale fatto leggero’ attentamente i giornali sperando questo epilogo…con disprezzo vostro affezzionatissimo xavier

  4. 14
    carmela -

    si ho capito che sei una persona di ottimi principi. Hai sofferto per la morte della tua consorte e sono certa che ti manca tantissimo: ecco io vorrei che il perdono esistesse per tutti, perché se non cerchiamo di capire e perdonare gli errori altrui quando mai potremo farlo?quando non ci saremo più? Non ha ucciso nessuno, ha ferito e vuole rimediare. Non è arrogante, ma è come un naufrago che ha perso la sua zattera e per salvarsi si aggrappa a tutto e allora io non gliela nego una buona parola. seasstorm,riprendi le redini della tua vita, dimenticati l altra ( ci pensi ancora vero?) e reinnamorati di tua moglie. Ricordati dei tempi passati con lei e datti da fare. Sei giovane, se tu e lei lo volete, potete riprovarci. Buona fortuna. Ps: ti regalo anche la fortuna che mi ha augurato toroseduto, a me non serve, ne hai più bisogno tu e te la cedo. Grazie comunque toroseduto

  5. 15
    Rasputin -

    Ma state delirando completamente????? Io ho passato una cosa simile, cioè che un mio amico ha fatto il furbo con la ragazza con cui uscivo…Bene: per me queste persone sono MORTE, e non hanno alcuna possibilità di recuperare nessun tipo di rapporto con me. Ma stiamo scherzando? Devono solo provarci ad avvicinarsi!! Io non mi sono mai fatto passare per la testa di fare niente di simile a un amico…la sofferenza è atroce, profonda, tanto che sto passando un periodo che non auguro a nessuno.
    Poi questo che errore è: sono andati avanti 1anno e mezzo gli “INNAMORATI”, poi si sono accorti di non so che cosa!!!! ERRORE?? Ma per piacere, dai…..

  6. 16
    seastorm -

    Xavier: Sei la classica persona che entra sui forum, per crocifiggere la gente, con minacce e auguri che non stanno ne in cielo ne in terra, so da me che se mi sparasse una fucilata in pieno petto farebbe il suo dovere, non c’è bisogno che lo dici tu. Non fa niente di tutto questo perchè non è ne come me e ne come te.

    Carmela: Grazie hai capito il senso del mio intervento di cui mi pento di averlo scritto, non mi sono per niente di aiuto le risposte di alcuni, anzi mi mettono della rabbia in corpo verso loro stessi, i quali vorrei averli di fronte e mi piacerebbe mi dicessero quelle cose guardomi in viso ( e chissà se insieme a me in romania dal dentista ci venisse qualcuno….vero xavier?)

    Rasputin: Io non so come si è comportata la tua ragazza con quel tuo amico, se ci è stata o no, da come ne parli, dalla rabbia che hai penso proprio di si, e per lei invece non provi rabbia? Solo il tuo amico non perdoneresti mai?
    Posso dirti si che noi avremo sbagliato, è successo che ci siamo innamorati(è una colpa), l’unico sbaglio è non averlo detto subito e lui e a mia moglie e a non aver vissuto la nostra vita insieme, tanto che è adesso è finita.
    E poi sappi che per alcune persone esiste anche il perdono, non tutti sono come te

  7. 17
    Rasputin -

    Assolutamente! Nel mio caso specifico la colpa è divisa 50/50…io non faccio differenze infatti ho specificato che per me “sono morti”..al plurale. Tu hai raccontato la tua storia, hai ricevuto risposte in base a quello che hai scritto….ogniuno da un punto di vista personale. Tu hai fatto tutto quello che non dovrebbe mai fare un marito e un amico, che pretendi! Comunque poi dipende da loro: se ti perdoneranno ben venga!!!!

  8. 18
    chainedheart -

    Seastorm,

    perchè ti penti di aver scritto questa lettera? sai c’è una bella differenza tra ciò che “ci si vuole sentir dire” e chiedere un consiglio.

    Ogni persona è diversa a suo modo e come carmela è stata comprensiva nei tuoi confronti, toroseduto e Roberta ti hanno rimproverato delle tue azioni…sai di aver sbagliato e se sei una persona matura sicuramente hai provato a pensare a come ti sentiresti al loro posto. ma quando hai scelto di intraprendere questa strada sapevi benissimo che avresti perso un amico , avresti ferito i tuoi cari. ora cosa stai cercando seastorm : conforto? assoluzione? per questo ringrazi carmela? secondo me dovresti ringraziare entrambi, chi ti ha criticato , chi ti ha confortato..e dovresti cominciare a pensare che se davveor hai tenuto a questa persona (la moglie del tuo amico) come dici , allora dovresti pagare le conseguenze…sarebbe troppo facile recuperare amicizie, rapporti come nulla fosse successo…se ti senti in colpa nn far piu’ soffrire chi ti sta accanto e riprendi la tua vita sapendo che certi desideri vanno soppressi…se davvero tu AMASSI la moglie del tuo amico e lei AMASSE te …beh non ti importerebbe nulla del resto… riflettici…

  9. 19
    Shadow_Angel -

    Ciao,sono capitata qui per caso, ma leggendo la tua lettera un senso di pietà è scattato dentro di me.
    Penso che il tuo amico non ne vorrà più sapere nè di te nè della tua ex-moglie. Sai, le persone non sempre capiscono la passione che travolge, che strappa via da un mondo che ci eravamo costruiti.
    Ciò che dice Carmela ha ragione; errare è umano. Ma io mi chiedo se per caso non si sia messa nei panni dell’amico tradito. E’ vero, forse sono di parte, ma è orrendo vedere la persona che ami con un’amico che consideravi caro.
    Caro signore, ho 14 anni,. forse non avrò esperienza del mondo, ma le dico questo: non sono chi giudica, ma le assicuro che non è salutare che lei si avvicini al suo amico. Si sente tradito da lei. E niente potrà mai cancellare il vuoto che LEI ha creato. Non le dico che avrebbe dovuto reprimere la sua passione, ma che ha sbagliato questo si

  10. 20
    tiz -

    errare è umano, perseverare è diabolico… hai capito tuoi errori, prenditi in toto le tue responsabilità e recupera la tua famiglia. non ti giudico. purtroppo, capita di fare certi errori…l’importante è rendersi conto e non perseverare… buona vita!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili