Salta i links e vai al contenuto

Alice ADSL, questa sconosciuta

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Alice ADSL, questa sconosciuta

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Andrea -

    Sei un grande! Ciao!

  2. 42
    fabrizio -

    salve ho scritto a valentino rossi e mi ha detto di contattare voi: io da attore ho partecipato alla pubblicita di alice calcio e il motociclista che rappresentava valentino mi e venuto a dosso e mi a rotto il bacino e altri danni fisici e la produzione non vuole pagarmi i danni volevo sapere se potete fare qualcosa prima di andare in tribunale per portarvi in causa sia a voi che alla produzione.

  3. 43
    paolo -

    ciao a tutti io ho un grandissimo problema c’è qualcuno che mi può aiutare? ho l’adsl sono circa 2 anni con alice prima avevo la classica flat da 1,5 e andava bene dopo mi hanno passato in automatico a 4 mega ed e cominciato il mio calvario siccome sono distante dalla centrale la 4 mega non andava e ho messo la 640 ma però mi avevano lasciato le porte della 4 ed era un continuo cadere di conessione,dopo varie telefonate al 187 me l’hanno messo ha posto senza avere un rimborso,e comunque ogni tanto ricominciava a disconettersi chiamavo e me la mettevano a posto ora e da luglio che ho continue cadute di conessione sono partite da 20 al giorno sono venuti i tecnici incompetenti uno mi ha detto era il modem e mi sono comprato il modem e il problema persiste ne viene un altro la colpa e del tuo pc lo riformattato ed e uguale l’ultimo non sò che ha combinato ora arriva ha cadere la bellezza di 100 volte al giorno stò chiamando sempre il 187 e mi dicono il problema c’è ed e alla centrale di zona tua ma non fanno niente un altro operatore te la devi tenere cosi cosa così lo mandata a…..x non dire quelli maleducati che ti riattaccono il telefono. io a maggio ho mandato una lettera di disdetta x cambiare operatore, mi hanno richiamato no non cambi risolveremo tutti i problemi le diamo un rimborso di 50 euro ma chi li ha visti.delle volte ho perso un asta xrchè mi si è disconesso l?adsl dovevo comperare una cosa e lo persa.un operatore quando gli ho detto che mi hanno formattare il pc mi ha chiesto su quale base hanno attaccato un pc loro a casa tua ho detto no mai venuti con il pc a casa mia e mi ha risposto che loro devono portare il pc x provare portano solamente quel tel nokia e dicono + balle che balle un tecnico che è venuto ha avuto il coraggio di dirmi che mi faceva pagare 89 euro x la chiamata oramai non sanno + che inventarsi sono una massa di incompetenti.quando chiamo il 187 questa volta lo risolviamo definitivamente e gli dico sai quante volte lo sentita questa frase.se c’è qualcuno che mi può aiutare a risovere il problema lo ringrazio ho se meglio oramai cambiare gestore vorrei mettere tiscali. preciso finchè non me la mettono a posto questo mese non pago la bolletta cosa che ho fatto sempre puntuale se mi staccano vado via legale mi rivolgo hai giornali ma 2 anni di presa in giro non va bene ciao aspetto se qualcuno mi da qualche consiglio come fare ciao a tutti da paolo

  4. 44
    GIOVANNI -

    Il problema lo porgo ai minimi termini,perche’ diventerebbe troppo lunga..
    In poche parole ho un contratto con Telecom X ALICE ADSL FLAT (praticamente io pago un fisso sia che navighi in internet oppure no), e da piu’ di un mese io il sopraccitato servizio non ce l’ho piu’!
    Non so quante telefonate ho fatto al 187,quanti fax e mail ho inviato per avvisare del mancato servizio,
    ma nessuno si e’ mai degnato di darmi una risposta adeguata(i poveretti del call center non centrano,perche’ penso che li sbattano ai telefoni con poca preparazione e con l’incognita della precarieta’)e la linea ADSL a tutt’oggi latita dal mio P.C.
    Sono persino passato alle “minacce” dicendo che Mi sarei staccato da Telecom e che le avrei fatto una pessima pubblicita’,ma… nessuna risposta,e’ come sbattere contro un muro di gomma!
    La mia richiesta di aiuto e’ la seguente:
    Qualche anima gentile mi puo’ consigliare come posso fare per farmi ascoltare,per poter raggiungere qualche dirigente responsabile,che possa ridarmi la linea,oppure che mi possa dire cose concrete che mi diano speranza di riavere il servizio?

    Giovanni

    P.S. : Se interrompo il contratto prima del tempo per passare ad un altro gestore,dovrei pagare una penale! Quindi sono costretto a rimanere Mio malgrado con Telecom.

  5. 45
    Andrea -

    Il consiglio che dò sempre…. scrivere dall’area riservata del 187. Anche se, come dici tu, sono precari, e credo che sia così, perché si vede che in questo periodo hanno cambiato staff, e in questo mese non vi sono state risposte. Personalmente ho avuto un problema molto minimo, nulla rispetto al tuo; come puoi leggere dai miei post, ho sempre difeso telecom e lo farò sempre… anche perché per questo caso ho “scomodato” una poltrona un po’ più importante anche dei dirigenti telecom, ed è servito, mentre anche chi puo’ fare il buono e il cattivo tempo nelle aziende con altri gestori diverso dal “nostro”…. non ha ottenuto risposte.
    Ma veniamo a noi, il consiglio prezioso che ho avuto, e che ho letto in un precedente post, è di scrivere al 187 (www.187.it) e di fare un bel fax all’area di competenza (es Nord Ovest a Torino) con frasi un po’ “pesanti” come indicato nel bellissimo post di Gianni (il numero 40), in 48 ore hai il problema risolto. In privato, se vuoi, ti dico anche di più!
    Buona serata.

  6. 46
    paolo -

    ciao andrea sono paolo ho scritto quello che mi succede alla mia linea e nessuno mi ha dato una mano c’ qualcuno x favore che mi può aiutare ho cadute di conessione continue aiutatemi a risolvere il problema ciao a tutti

  7. 47
    Andrea -

    Ciao Paolo, il tuo problema non è ancora risolto?
    Ti do 2 soluzioni:
    a) sed il tuo è un modem TELECOM è sufficiente eseguire l’aggiornamento dal sito ALICE utilizzando il link alice ti aiuta. Il problema a me è stato risolto con questo aggiornamento. Sono usciti da pochi giorni gli aggiornamenti.
    b) se il tuo modem non è TELECOM oppure hai già fatto gli aggiornamenti del caso e il problema non è risolto, allore eseguire un FAX come l’intervento N. 40 (Gianni), ti da una soluzione entro 48 ore lavorative al tuo problema è risolto. Purtroppo bisognoa “minacciare” ogni tanto di cambiare, io da quando ho inviato alla TELECOM NON FIRMATO) il contratto di un altro operatore, stai tranquillo che sto collegato 10 ore al giorno e l’ADSL va da Dio. E il callcenter risponde con celerità ai quesiti.
    Buona Domenica!

  8. 48
    Giorgio -

    Salve a tutti,
    mi sono letto tutti gli interventi dal primo all’ultimo, ma onestamente non ho capito quale sia la situazione migliore che ci viene offerta in Italia…io ho tin.it da alcuni anni e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene…unico neo è il costo ..39 e rotti euro al mese, per la formula di navigazione continua, incominciano a pesare sul mio bilancio. Ho iniziato a guardarmi intorno per capire se e quale gestore poteva offrirmi un servizio simile ma ad un costo più tollerabile e come ho detto non sono ancora riuscito a trovare la risposta, allora cortesemente vi chiedo qualcuno mi può dare una risposta soddisfacente?
    Grazie a tutti..Giorgio.

  9. 49
    paolo -

    ciao andrea sono paolo ho fatto come mi hai detto ma non ho ottenuto nessun risultato il pc continua a disconnettersi un macello di volte non posso scaricare un programma stare a parlare con amici xrchè cade ma 70 80 volte al giorno non e uno scherzo e la telecom se ne frega.io ho un modem mio 3 me ne hanno fatto cambiare + formattare il pc. ame stì soldi chi me li ridà xrchè non serviva. chiamo il 187 mi dicono il problema deriva dalla centrale di zona la centrale di zona ha detto che mi hanno cambiato tutto io non ne posso + c’è qualche anima gentile che mi aiuta ciao paolo

  10. 50
    GIUSEPPE -

    Ciao a tutti.
    anche io sto battendo ripetutamente la testa contro il muro di gomma che divide gli utenti dalla telecom, il cal center 187.
    Per farla breve è dal 9 agosto che aspetto mi venga attivata alice flat in vece di alice free che già ho.
    La cosa peggiore è che dopo ripetuti solleciti telefonici e reclami scritti nessuno mi ha saputo dire il perchè di questo ritardo, nè se il servizio da me richiesto verrà mai attivato, insomma senza uno straccio di informazione.
    Non posso nemmeno cambiare operatore perchè nella mia zona la linea è solo telecom (monopolio di m…. e M….. anche chi lo permette) e se c’è un problema sulla linea me lo ritrovo sicuramente dopo, anche con un altro operatore.
    Sono pure iscritto all’are riservata del 187 e mi pare che questo non ha risolto nè risolverà il mio probblema, intanto i miei figli hanno bisogno della rete e devono per forza utilizzare con tanta parsimonia alice free e la spesa è sempre molto superiore ai 20 € al mese.
    A questo punto credo proprio di dovermi rivolgere ad un legale, e se nel frattempo qualcuno può darmi una dritta su come superare il muro di gomma lè sarò grato.
    Grazie.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili