Salta i links e vai al contenuto

Alice ADSL, questa sconosciuta

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Alice ADSL, questa sconosciuta

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    adriano -

    NON NE POSSO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

    Ragazzi sono cliente di alice da Settembre e sono già al terzo stop..
    Mi arriva il modem a settembre e per aver la linea ho dovuto aspettare 3 settimane!!!! alla faccia del mese omaggio….
    A dicembre non ho avuto la linea x 5 giorni e ora mi da un problema di login…non funziona neanche mettendo gli user generici “aliceadsl”… ho fatto un centinaio di chiamate e gli operatori sono davvero incompetenti…dicono sempre le stesse cose “faccio il sollecito, entro 48 ore risolveremo il problema”…è una settimana che non ho internet!!! forse è la volta buona che passo al libero…
    Senza contare che in molte delle chiamate mi hanno messo in attesa e poi non riprendevano più la chiamata…ba…rdi!!!!

    non so più come venirne fuori…qualcuno sa darmi qualche e-mail o fax della telecom che gli faccio un po’ di reclami?

  2. 32
    Andrea -

    il modo mogliore, caro Adri, è di registrarsi al sito 187 e di lasciare nelle tue pratiche le richieste. Per esperienza, ti posso dire che nel giro di una settimana al amssimo ti danno una risposta, anzi, ti risolvono i problemi!
    Per quanto irguarda Libero, non so la zona da cui scrivi, ma sappi che la copertura ADSL lascia un po’ a desiderare, se riesci ad aver la linea viaggi piuttosto lento. Ho un parente che ha scelto libero, che hanno utilizzato come lo specchietto per le allodole la liberazione dal canone telecom, ma così non è stato, e non è telecom a fare ostruzionismo, poiché anche andando per vie legali si è scoperto che il canone Telecom (ministeriale, non dell’azienda Telecom) non te lo leva nessuno. O per lo meno, occhio alle compagni concorrenti i Telecom: non ti arriva più la bolletta Telecom, ma il canone lo paghi e non solo: ci paghi anche le commissini che la compagnia paga per girare la quota alla telecom stessa!
    Detto questo, spero di esserti stato di aiuto, tornando al tuo problema, registrati al sito 187 e lascia lì il tuo reclamo: avrai il problema risolto e potrai continuare ad utilizzare internet comodamente.
    PS: mia cognata, dopo aver avuto Alice, passata a Tele 2 (miiiinchia!) ed infine a Libero, mi ha affidato oggi l’incarico di staccare tutto e di attivare un nuovo allaccio con telecom e Alice. Ho detto tutto!
    Ciao!

  3. 33
    adriano -

    Grazie andrea! sei gentilissimo, mi fido del consiglio..
    mi sono registrato a 187 ma non trovo l’area x fare il reclamo.. forse perchè non sono io l’intestatario della linea? devo intestare tutto a mio padre?

    grazie mille

  4. 34
    Andrea -

    devi accedere all’area faq, e cercare nel menù a tendina quello che ti riguarda (liena adsl, nel tuo caso). in fondo alle risposte che trovi, c’è un link con scritto all’incirca così :se non trovi quello che cercavi, clicca qua. Tu clickki li e ti si apre un form dove scrivi la tua richiesta. Non appena rispondono ti dovrebbe arrivare una mail, che non sempre arriva, per cui ogni tanto guarda la sezione le tue pratiche sul sito 187.
    Facci sapere se la tua pratica va a posto, ciao!!!!

  5. 35
    Valentina -

    A fine dicembre 2004 un promotore telecom mi comunica che c’è un contributo statale per cui, attivando (gratuitamente) alice free, mi verrà consegnato un modem adsl che, proprio grazie al contributo statale, sarà per sempre mio gratuitamente. Chiedo più volte (proprio per essere sicura di aver capito bene) se:
    – alice free è gratuita ovvero a consumo (cioè se non navigo non pago);
    – il modem è gratuito (cioè non soggetto a canoni o una tantum);
    – il modem rimarrà comunque mio e potrò utilizzarlo con un altro operatore;
    mi viene confermato tutto (anzi, l’operatore compiacente mi dice che ne vale la pena, non foss’altro per il modem).
    Ok, attivo!
    A marzo 2005 mi arriva il modem, che devo andare a ritirare alla posta, perché il corriere è passato quando non c’ero. Non apro nemmeno il pacco, perchè nel frattempo ho constatato che la mia zona non è coperta!!! vabbè, mi dico, tanto per ora non è indispensabile. Arriva la prima bolletta dove ci sono +€129 per attivazione alice, +€41.67 per attivazione alice free e -€129 per promozione attivazione alice. Nessuna menzione al modem (preciso che né sulla fattura, né insieme al pacco c’era riferimento alle condizioni contrattuali o a che titolo avessi ricevuto qul modem!!!). Telefono chiedendo spiegazioni sui 41,67 euro (IVA esclusa) che, secondo la promozione, non avrei dovuto pagare (era tutto gratis), non preoccupandomi del modem. Nella successiva bolletta viene stornata la tariffa. A marzo 2006 decido di attivare l’adsl di tele2, disdico alice free (ripeto mai usata), quindi decido di utilizzare il modem inviatomi da telecom: ovviamente non funziona (ho fatto diversi tentativi, anche facendomi aiutare da gente che ci sa fare). Compro un modem nuovo e tutto fila liscio. Arriva la bolletta telecom del 4°bim 06 e: €50 per mancata restituzione modem!!! Telefono, mi dicono che la promo riguardava l’attivazione e il consumo (ma se io non ho mai consumato!!!) e che devo restituire il modem tramite un pacco A.R. (che mi sembra non esista neanche) ad Asti (saranno una decina di euro a mie spese). A quanto pare il mio modem, già tecnologicamente superato, verrà bellamente buttato via. Mi chiedo, perché, oltre ad essere stata imbrogliata (son stata proprio ingenua a non richiedere qualcosa di scritto) devo spendere dei soldi per roba che verrà buttata? Anch’io ho un secchio per la spazzatura, perché usarne uno di Asti?

  6. 36
    daniele -

    Non voglio essere volgare …ma pungente…..TELECOM DITTA DI ADULATORI E INCOMPETENTI……QUASI OGNI GIORNO CHIAMO AL 187 e ogni operatore che mi risponde dice la sua e qualche volta fa finta che cade la linea e mi chiude il tel in faccia..da 3 mesi aspetto di collegarmi con adsl….e’ diventato un incubo….non continuo perche’ inizierei con le volgarita””’…………

  7. 37
    Piero Emilio -

    Non ho tempo ora di raccontare cio che mi sta facendo passare la telecom in quanto non ho tempo perchè sto lavorando. Ma ciò che mi fà runa grande rabbia è: possibile che noi utenti dobbiamo solo subire e pagare e non poterci assolutamente difendere?!. Qualcuno di voi ha dei consigli? Sono disperato!!!!

  8. 38
    Andrea -

    Ciao!!!! Sono di nuovo io. Allora.. parto con ordine, prescisando che non sono un dipendente telecom e che non sono pagato per la pubblicità!
    La mia ADSL alice funziona alla grande.Ho aperto un nuovo ufficio,ho fatto fastweb, sarebbe stato meglio fossi nato gay! A casa ho telecom, ADSL Alice, sto da Dio. Per quanto riguarda il modem, anche io, come valentina, ho ricevuto il modem gratuito. Gratiuti (c’è la clausola sul contratto, scritta non in piccolo e in grassetto), finché tieni Alice, qualsiasi sia la opzione. Certo, se passi a Tele2, il modem te lo paghi! Qui, e hai pienamente ragione, l’operatore non è stato chiaro, anzi… ti ha detto la sua.
    A Daniere e Piero Emilio dico solo una cosa… non incazzatevi, registratevi (come ho fatto io e altri utenti) al sito http://www.187.it e inviate le segnalazioni tramite il sito. Per esperienza mia e di terzi, vi posso dire che nel giro di 48 ore la pratica è risolta. Tenete presente che ad agosto i tempi possono allungarsi.
    Ciao a tutti, Andrea.

  9. 39
    Andrea -

    Dimenticavo… anche io mi sono visto addebitare cifre di servizi non richiesti, prontamente (e senza minacce o insulti) restituite.
    Piero Emilio, non disperarti… io sono e resterò un utente telecom (per la cronaca, anche il telefonino tim, passato da ricaricabile ad abbomamento), non si deve subire nulla. Pensa un po’ chi passa ad altro operatore…. felice e contento perché non paga il canone Telecom… se lo crede, caro mio. Paghi 2 operatori per avere il servizio hce ti ogffre Telecom. Ripeto… ho fatto una lite comn FW (leggete quello che volete…) perché non sono in grado (alla faccia del fast), di offrirmi a 40 euro i servizi che, canone incluso, telecom mi da a 32 euro. Ci si lamenta che non c’è concorrenza… ma se le aziende concorrenti non sono in grado di fare concorrenza…. facciano dell’altro!
    Buon ferragosto a tutti.
    Andrea

  10. 40
    Gianni -

    A TELECOM ITALIA

    IO SOTTOSCRITTO A .G. NATO A . IL RESIDENTE IN LOC. . COD FISCALE .- CARTA D’IDENTITA’ .N. TELEFONO .EMAIL .RICHIEDO IMMEDIATATAMENTE CHE MI VENGA RIATTIVATO IL SEGNALE DELL’ADSL VISTO CHE HO SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON LA VOSTRA COMPAGNIA PER IL SERVIZIO ROSSO ALICE FLAT DALLA DATA 27 GENNAIO 2004 CHE HO SEMPRE PAGATO PUNTUALMENTE MENTRE NON HO RICEVUTO IL SERVIZIO DA VOI GARANTITO LE FAMOSE 24 ORE AL GIORNO ,MA NON SOLO DEVO RIPETERMI ANCHE IN QUESTA SECONDA SOLLECITAZIONE CHE COME ASSISTENZA SIETE VERAMENTE CARENTI .DOPO AVER ACCERTATO CHE TUTTI I PROBLEMI DI NON POTER ACCEDERE AL SERVIZIO DI NAVIGAZIONE E’ PER CAUSA VOSTRA ,DOPO AVER CHIAMATO IL 187 NON MENO DI 50 VOLTE E DI AVER SEGNALATO IL PROBLEMA AL PERSONALE DI COMPETENZA SENZA CHE NESSUNO MI ABBIA MAI CONTATTATO PER LO MENO PER SAPERE COSA SIA SUCCESSO ,DOPO AVER CONSTATATO CHE AVETE UN PERSONALE NON PREPARATO ,(NON SAPREI DIRVI DI CHI E’LA CAUSA) CHE ALLA MIA STESSA E UNICA DOMANDA MI HANNO DATO 10 RISPOSTE DIVERSE …USO BARZELLETTA ,ADESSO MI SONO PROPRIO STUFATO. A QUESTO PUNTO CHIEDO TUTTO IL RIMBORSO DEL SERVIZIO CHE NON STO USUFRUENDO DAL GIORNO MERCOLEDI 30 DALLE ORE 18:15 CIRCA, PUNTUALMENTE SEGNALATO AL MOMENTO VISTO CHE STAVO NAVIGANDO . SOLO MARTEDI 5 SI E’ PRESENTATO IN CASA UN VOSTRO TECNICO CHE NEANCHE LUI HA RISOLTO IL PROBLEMA ANZI DICIAMO CHE NON CI HA CAPITO NULLA ,QUINDI ANCOR OGGI NON RIESCO A CONNETTERMI AD INTERNET, CONCLUDO DICENDO CHE SE AL PIU’ PRESTO NON AVRO’ IL SERVIZIO,SARO’ COSTRETTO A CAMBIARE CONPAGNIA NON SOLO ADSL ANCHE QUELLA VIA CAVO,SE TUTTO QUESTO NON VI INTERESSA ,ALLORA PENSATE AL SOTTOSCRITTO VISTO CHE LE ALTRE COMPAGNIE HANNO ANCHE UN COSTO INFERIORE AL VOSTRO , E NON MI RACCONTATE CHE LA TELECOM COME ASSISTENZA E’ UNA GARANZIA ,ANZI LA CONSIGLIERO’ AGLI AMICI POTETE VOI IMMAGINARE COME!!

    CORDIALI SALUTI

    li 06/04/05 ————————————————————————————————————- vi posso assicurare che dopo questo fax con il giro di pochi giorni hanno sistemato tutto compreso il rimborso .
    come vede
    te ho scritto un po alla casereccia da noi si dice parla come ti ha insegnato tua madre e vedrai che tutti ti capiscono …. eheheh ha funzionato .
    p.s. la mia adsl da li in poi va alla grande
    saluti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili