Salta i links e vai al contenuto

Al Presidente del Consiglio dei Ministri

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Gent.Cav. Silvio Berlusconi, presidente del consiglio dei ministri, speriamo ancora per poco. Mi scusi se in un momento di lucidità mentale, poco intontita dai suoi discorsi fantasiosi riesco a scriverle queste poche parole, distogliendola dal suo dice lei estenuante lavoro. Ma sa anch’io sono una potenziale elettrice e perciò in virtù di questo mi voglio arrogare il diritto di farle notare che a parte tante parole e prosopopea lei stringe poco. Da quando lei è alla guida di questa nazione di disperati il deficit è aumentato del 4% e la disoccupazione anche. Lei ha creato nuovi posti di lavoro, ma tutti part time, per cui 3 temporanei ne fanno uno intero, posso dirlo intero vero, lei mi consente? Grazie, lei prende a modello paesi come la Germania dove il precariato non esiste o quasi. Cosa c’entrerà se lo sa lei poi. Da quando poi lei ha eliminato il trf e ha aumentato il limite delle pensioni, la situazione è anche peggiorata. Vogliamo poi parlare di politica estera? Dove lei prima ci ha fatto entrare in guerra alleandosi con gli americani e dove per poco non ne scatenava un’altra? E mi dica finalmente ha attuato un minimo di riforma della scuola, riforme che in Europa esistono già da decenni. E mi dica anche cosa ha fatto per l’ambiente in questi anni? Lei difende la proprietà soprattutto le sue e i diritti dei cittadini? Ah il ponte sullo stretto? Dove il margine delle rive che si allontana 3 centimetri l’anno? Ha aperto illimitatamente i commerci con la Cina e quelli ci hanno “fregato i marchi”. Grazie a lei tra un pò entreremo in guerra anche con il Libano, come se non avessimo già problemi con gli arabi a causa sua, scusi della sua laboriosa politica. Ma comunque se lei è fortunato moriremo tutti di fame prima che lei possa far scoppiare un’altra guerra, lei speri.Intanto io non credo che le darò il mio voto, ma lei continui a sperare.

Lettera pubblicata il 3 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Al Presidente del Consiglio dei Ministri

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    minurta -

    Ormai siamo al delirio più totale…

  2. 22
    Classe 5° B -

    Signor Presidente del Consiglio, chi scrive e la classe 5° B scuola elementare Beppe Fenoglio di La Loggia Torino. Per aiutare la nostra maestra Mariagrazia, nel vedere la sua Isabel una bella bimba di 5 anni camminare, perchè affetta da disturbo pervasivo dello sviluppo e disturbo della coordinazione motoria.Per curarla i suoi genitori devono portarla in Slovacchia e America dove esistono centri specializzati, ma occorre molto denaro per le cure e la riabilitazione.Si possono trovare tutte le informazioni sul suo sito:
    http://www.insiemeperisabel.it La preghiamo di aiutarci. Grazie Classe 5°B

  3. 23
    cristo risorto -

    caro onorevole,so che non e’ santo,ma mi e’ simpatico.mi faccia duce,senza nulla togliere alla repubblica,e vedra’ che la mia idea nei suoi confronti,mia percentuale 3% sara’ stupenda.mi dica,se faceste mattoni e cemento,prima al nord,poi nel profondo sud,e spero di allargarmi,e mi dica ancora se io metto una legge che solo lei potra’costruire in italia,assumendo anche gli appartenenti di partita iva,mi consenta,ma quanto guadagnerebbe,altro che la fiat in italia,tenendo presente che vado per i 45 anni.ho molte idee e non ho paura di morire,ma mi riconsenta silvio la nostra difesa la faro’ io.mi collochera’come professore psitico. sono buono,ed educato,sono invalido psitico,ma non stupido,mi piace la matematica,mi piace fumare,mi piace mangiare e bere bene,il vostro partito mi piace,ma sappia,che salvero’solo voi,e la pecora nera.propio al massimo,ascolti le mie idee per il mio colpo di stato,e per le pene che mettero’,io saro’disposto anche per telefono dargli le mie informazioni,il mio stipendio sara’ di 5.000 euro mensili,e una villa con piscine,dove vorra’lei.mi piacerebbe fare la regia di un cinema,dove descrivero’,il mio colpo di stato,questa e’la mia missione.se lei per un attimo pensasse a un creatore,e se lui non esistesse,agl’ufo,mi ascolti la prego in ginocchio,chi meglio di lei adesso al potere,siete in troppi,non per i soldi,ma fate confiusione.ci devessere solo due menti per governare,il bene e il male,la smetta di fare l’avaro,lavori.i miei 10 comandamenti:togliere liva,rubate al popolo.abbassare le tasse,rubate agli inprenditori.mettere la pena di morte,lo merita.pregare gesu’,perche’solo lui mi ha convinto,di scrivere questa lettera,lo faccio anche per soldi naturalmente,pero’le posso assicurare che se la fede,non mi metteva sulla buona strada,io non sarei piu’ arrivato a voi.legalizzare le prostitute,se lo meritono.legalizzare le droghe:ascis(marocco),mariuana (italia e santo domingo),cocaina(santo domingo,jamaica e messico,non penso che abbia paura di piccoli mafiosi e di extracomunitari,che rompono solo i co.......fare una guerra mondiale,ci vuole.mettere pene piu’severe e carcieri piu’ duri.la nove e la dieci,le ragioniamo insieme se mi approva il mio piano.rispettero’ i dieci comandamenti,tranne uno,(non uccidere)e pure i sette peccati capitali tranne uno,(gola).

  4. 24
    ALESSANDRO -

    Egregio Sig.Presidente Silvo Berlusconi,visto che lei è cosi buono d’animo regalando alla Sig.na Ruby una somma di denaro per aiutarla,a me non interessa perchè e per quale motivo,visto che lei è padrone della sua vita privata e dei suoi soldi,visto che il sottoscritto è un
    operaio di 55 anni in difficoltà economiche perchè non fa un’altro gesto magnanimo e regala qualcosa anche al sottoscitto.
    Grazie in anticipo
    Alessandro

  5. 25
    giuseppe -

    Signor presidente Monti nella sua finanziaria non ha tenuto conto che la prima casa-per gli operai- è stata fatta con sacrifici,lacrime e sudore;non c’era bisogno che Lei inasprisse fino al 60% il valore delle rendite catastali;sarebbe bastato un 20%.Poi per le seconde,terze e quarte case anche l’80%.Non ha tenuto in nessun conto con particolari sgravi le famiglie monoreddito;non ha menzionato neppure i lavori usuranti.Non è da Lei.La Germania è entrata nell’euro con 1 marco=1 euro.L’Italia 1 euro = 2ooo lire=svalutazione degli stipendi del 50%.Che botta! Per me non ha senso stare in Europa a queste condizioni,senza un livellamento delle spese di tutti i generi e senza contratti di lavoro di categoria uguali per tutti.Ci vuole una politica comunitaria che cominci a discutere ed approvare queste regole di basi per l’unione.Così qualche imprenditore la smette di dislocare fabbriche sapendo che negli altri paesi gli operai li paga quanto in Italia.Distiti saluti

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili