Salta i links e vai al contenuto

Adsl, da alice ad alice flat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Adsl, da alice ad alice flat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Marco -

    Ciao Alessio!!!
    purtroppo nn posso aiutarti ormai in questo mese mi occupo solamente di telefono fisso e quindi cambi di tariffe con telecom e purtroppo nnn posso aiutare più per l’adsl!!!
    Cmq se posso fare qualcosa ti faccio sapere!!! Ciao!!!

  2. 42
    Stefano F. -

    Ciao a tutti….devo dire che non mi fa piacere per niente sapere di tutta questa attesa per l’attivazione di alice.
    Per me è la prima esperienza con la linea adsl ed ho “sottoscritto” il contratto il 21 – 2- 07 chiedendo alice tutto incluso 30. Pensavo che una decina di giorni di attesa fossero normali ma sentendo le vostre opinioni mi sache devo attaccarmi al tel e chiamare tutti i giorni…altrimenti finisco nel dimenticatoio.
    C’è qualche consiglio che potete darmi?

  3. 43
    Mario -

    Il 2 febbraio 2007 ho chiesto il passaggio da alice free ad alice flat; fino ad oggi 8 marzo 2007il servizio non è stato ancora attivato e mi dicono tutte le scuse possibili ogni volta che li chiamo. Ho mandato anche un reclamo via fax. Nella stessa giornata ho richiamato 3 volte ed ho avuto 3 risposte diverse. Adesso prima che scadono le altre offerte penso di passare ad un altro operatore.

  4. 44
    monica -

    ciao a tutti.ho letto i commenti di questa pagina e sono rimasta sbalordita.io ho richiesto tutto incluso 30 il 14-11-2006,il 5-12-2006 mi hanno portato 1 modem guasto ed ho dovuto attendere fino a gennaio per sostituirlo…..e ad oggi nonostante io chiami tutti i giorni il 187 non vedo ancora il pc.ieri mi ha contattato la telecom dicendomi di farmi trovare in casa che il tecnico mi avrebbe portato il tanto atteso pc,ma……..nulla!!!!!!!ho kiamato il 187 e non sanno che dirmi…….vi giuro che sono veramente stressata da questa battaglia con la telecom,mi fanno sentire piccola piccola perche nonostante io mi dimeni da una parte all’altra mi prendono in giro e non arrivo mai a nulla…………..MARCO non è che potresti aiutare anche me?……

  5. 45
    davide -

    Purtroppo dopo che mi hanno disdetto “alice 30” senza che io ne avessi fatto richiesta ho trovato la sorpresa nella bolletta. Io avevo alice free e a novembre ho deciso di passare a “alice 30”. Dopo qualche giorno dalla mia richiesta ho ricevuto via “internet explorer” l’avviso che da quel giorno avrei potuto navigare 24 ore su 24. L’avviso era ufficiale e tra l’altro sono andato a vedere sulla mia pagina personale del sito 187 la sezione dedicata alla mia linea. Anche qui mi dava conferma dell’attivazione di alice flat (compresa in alice 30). Meno male che non ho esagerato nel navigare ma ho comunque un addebito in bolletta di quasi 50 euro che con i tempi che corrono sono sempre una bella cifra. Ho provato a chiamare per avere spiegazioni o per far sentire le mie ragioni ma nulla….
    A questo punto pago la bolletta ma con me telecom (banda degli onesti!!!) ha chiuso. Passo a infostrada che ha buone offerte o a fastweb che ho già avuto in passato e mi sono sewmpre trovato bene (è un pò più cara ma almeno si prendono le loro responsabilità).

  6. 46
    Fabio -

    Oramai credo di essere agli sgoccioli, oramai a distanza di quasi tre mesi credo di gettare la spugna, la mia adsl continua a viaggiare ad 1kb e la telecom, nonostante i miei ripetuti solleciti, fax e raccomandate continua a fregarsene. Prima di mollarli passerò tutto al mio avvocato, almeno mi prendo la soddisfazione di mandarli da un legale.
    Poi credo di passare ad altro gestore se avro ancora la forza di combattere….se qualcuno può aiutarmi il mio indirizzo email è:arte972@yahoo.it

  7. 47
    Giusy. Pi -

    Salve, mi chiamo Giusy, abito in una frazione di Marigliano il mese di Gennaio ho deciso di richiedere la connessione ad alice adsl flat del costo di 19,95 euro. La connessione risulta avviata il giorno 29 gennaio ma non riesco a connettermi. Chiamo il 187, i cui operatori segnalano il guasto alla centrale di Marigliano dicendomi che in due giorni la cosa la avrebbero risolta. Riesco ad avere il tecnico a casa solo dopo 3 settimane ( 20 febbraio). Quand la cosa sembrava risolta, ecco che la conessione cade dopo solo 1 minuto e 30 secondi. Il problema persiste. Richiamo il centro assistenza del 187 che mi dice che da me il segnale risulta deteriorato,questi mandano il segnale alla centrale di Marigliano, la quale mi manda un sms sul cellulare dicendomi testuali parole ” TELECOM ITALIA LA INFORMA CHE LA RIPARAZIONE DELLA LINEA ADSL SUL SUO NUMERO è STATA COMPLETATA” vado a connetermi ma niente. Richiamo, mi dicono che martedì 6 marzo sarebbe arrivato un tecnico, sempre dietro segnalazione alla centrale della zona, ma niente. Oggi 7 marzo richiamo al 187 che mi dice sempre” lei ha il segnale deteriorato adesso segnaliamo alla centrale della zona di riferiment” dopo 30 minuti mi arriva di nuovo il loro sms….. In questo momento sto scrivendo in modalità off line perchè la connessione non tiene e per inviare questa lettera deo connettermi con line a telfonica tradizionale. Grazie

    Giusy

  8. 48
    Antonio -

    Salve a tutti…questo forum mi sconforta…leggo mesi e mesi di attesa per passare a adsl alice…sapete…questo è il motivo per cui nn mi levo libero…sapete fa davvero piangere libero ma se devo restare 4 mesi senza linea come faccio???
    inoltre vorrei chiedere 2 cose a voi tanto esperti…con libero la linea adsl è poco fortunata dato che spesso si gusta perdo la portante attualmente mi connetto solo di notte dato che di giorno la spia PPP del mio router è spenta…chissà il motivo…
    questo capita anche con alice o le riparazioni sono definitive,la linea è migliore e i tecnici + veloci???
    inoltre mia zia vuole passare da free a flat di alice…che dite scelgo la 2 o la 4 mega???inoltre ci son metodi per velocizzare la pratica…dato che le 24/48 diventano mesi???
    grazie

  9. 49
    Bruno -

    Aggiungo la mia..
    Ho attivato Alice 30 alla fine di novembre 2006.Ai primi di dicembre mi è arrivato il pacco e sono riuscito ad accedere ad internet solo 1 metà marzo, dopo mille chiamate e due interventi tecnici…Il guaio è che dopo aver funzionato per due giorni, al momento di riconnetter Aladino, questo ha funzionato per alcuni minuti e poi ha smesso..Ed ha smesso di funzionare anche la connessione WiFi con una bella lucina rossa fissa sul modem.
    Gli esperti del 187 non fanno altro che farmi fare inutili prove ed aprier un guasto, che qualcuno, puntualmente richiude senza risolvere..
    L’ultima chiamata l’ho fatta oggi 28 marzo alle 20,30.Risultato?Mi contatterà il tecnico di zona…Per la terza volta. E per la terza volta scriverò all’ufficio reclami Telecom allegando la sequela di guasti aperti/chiusi dai geni del call center.
    La cosa ridicola e patetica è che i tecnici intervenuti non riuscivano a contattare il “loro” call center…
    E io pago…

  10. 50
    Fabio -

    Da gennaio…uhm…sono passati circa tre mesi ed io ancora non riesco ad accedere ad internet se non ad una velocità inferiore ai 5 kb.
    Ieri il tecnico di zona mi ha detto che molto prababilmente il mio problema sta nella porta difettosa. Mi ha consigliato di chiamare il 187 per avere un cambio porta, ma non sa se questo sarebbe stato fatto perche non ci sono più porte su cui poggiare il mio numero.
    Ma secondo voi sono io che devo chiamare il 187 per avere un cambio porta? E se non ci sono piu porte, io cosa faccio, continuo a pagare un servizio che non ho? Ecco perchè l’Italia va male!!!!
    Consigliatemi perchè oramai non so cosa fare.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili