Salta i links e vai al contenuto

Confronto sul vuoto dentro

di

Salve,

ho 30 anni e non riesco a trovare una compagna seria con la quale uscire, condividere esperienze, eppure di cose ne faccio a valanghe anche con molte ragazze, ma sembra poi che in realtà a nessuna importi di me.

Quindi mi tocca sempre affrontare tutto da solo.

So per certo che c’è gente che sta messa peggio di me, io non ho problemi, sto bene e lo so, però avverto spesso un senso di vuoto enorme che mi fa male.

Scusatemi per lo sfogo.

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Confronto sul vuoto dentro

  1. 1
    Rossella -

    Perdonami ma la tua lettera mi suona come una provocazione. Ci sono ragazzi che possono avere delle avventure ma non per questo hanno una simile considerazione delle donne… l’espressione “di cose ne faccio a valanghe anche con molte ragazze” mi suona nuova. Dividere la vita con una persona è una cosa importante, l’espressione donna da sposare non allude alla persona che intendi tu. Ogni uomo porta dentro di sé una visione del tutto personale del concetto di famiglia e quindi non c’è nessuna donna che ha ragioni per sentirsi offesa. Tutte le donne possono essere donne da sposare, dalla tua lettera si evince il contrario.

  2. 2
    frm84 -

    Cara Rossella,
    con la mia lettera non voglio certo provocare nessuno, ci mancherebbe. Tanto meno te.
    Ciò che faccio con le donne, non sono di certo esperienze sessuali, ma tutt’altro tipo di esperienze. Lo so per certo che dividere la vita con una persona è una cosa importante, tanto che io non ho parlato di matrimonio, ma ho parlato di confronto. Di matrimonio ne hai parlato tu. E’ ovvio che ciò che spero è trovare una donna che mi faccia stare bene, che me la possa anche sposare… e che magari mi faccia diventare anche papà. Se questo mio pensiero può offendere qualcuna… mi spiace, non so che farci. Però è semplicemente ciò che a me personalmente piacerebbe tanto e forse è anche la medicina che mi potrebbe curare quel vuoto che sento dentro.

  3. 3
    alina -

    Frm 84…..
    Ti ci devi abituare con Rossella. AhahaHahahahah !!! Tanto vale che se li chiedi di pesce, ti rispondera di fagioli. E una frustrata ! Per ogni lettera , il primo ccommento e suo. Stara collegata al pc 24 su 24 a rompere i coglioni alla gente !!!

  4. 4
    Pandora -

    Ciao frm84, la tua lettera mi ha incuriosita e ho alcune domande.
    Potresti spiegare che cosa intendi per serietà?
    Per quale motivo perseveri nel frequentare quelle ragazze, seppure in un contesto amichevole, nella consapevolezza di non essere ricambiato sentimentalmente da nessuna di loro? Non trovi che questa situazione sia parecchio frustrante per te?
    È possibile che nell’approccio iniziale con l’altro sesso tu tenda ad esprimere, seppur inconsciamente, una bisognosità (anziché il tuo lato virile) tale da far allontanare le ragazze stesse?
    A mio parere commetti un errore nel cercare una fidanzata per “colmare il vuoto”, è assolutamente possibile che quel vuoto dopo un po’ si ripresenti indipendentemente dalla tua situazione affettiva. Secondo me dovresti provare a lavorare su te stesso.

  5. 5
    frm84 -

    Ciao Alina,
    grazie per la comprensione.
    A Pandora invece rispondo che con la parola serietà esprimo esattamente ciò che vuol dire, quindi che non mi prendano in giro con bugie oppure cercandomi solo nel momento del loro bisogno. Posso avere bisogno anch’io di un “confronto”? Ecco, quando lo cerco io ti assicuro che non c’è. Nemmeno mi rispondono al telefono, o mi richiamano se non possono, ma se hanno bisogno loro devi essere puntuale, altrimenti ti posso assicurare che con tanta facilità ti tagliano fuori perché tanto al loro servizio arriva qualcun altro. E’ ovvio che io non vado a correre dietro a chi ha questi atteggiamenti, però mi da fastidio e mi fa perdere ogni volta un po’ di fiducia. Questo mi porta ad essere insicuro, loro lo vedono in me e di conseguenza se ne prendono gioco.

  6. 6
    Pandora -

    La tua richiesta di confronto è assolutamente lecita. Sai che ti dico? Quando qualcuno non ti porta rispetto e non ti porge nemmeno delle sincere scuse dopo aver assunto atteggiamenti arroganti e prevaricatori nei tuoi confronti, non vedo il motivo per continuare a frequentare quella persona. Non devi perdere fiducia nelle ragazze facendo di tutta l’erba un fascio, col rischio di diventare un arido misogino. Prova ad applicare un semplice accorgimento: d’ora in avanti evita di offrire il tuo tempo e il tuo rispetto a chi non ha tempo e rispetto per te. Secondo me la fiducia è una cosa che va guadagnata col tempo, non essere ingenuo. Impara a farti valere anche da solo, invece di cercare qualcuno a cui appoggiarti. Vedrai che un po’ alla volta le insicurezze svaniranno.
    Buona domenica.

  7. 7
    frm84 -

    Grazie Pandora, accetterò il tuo consiglio, anche se non mi è facile, perché mi conosco e poi ci ricasco. Va beh! Quello è un altro problema che dovrò imparare a risolvere.
    Buona domenica anche a te.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.