Salta i links e vai al contenuto

Vuole rovinarmi

Dunque sarò breve.. sono stata 4 anni con un ragazzo che ho amato da morire ma purtroppo lui mi ha cambiata mi ha reso vulnerabile, debole. Addirittura mi sono sentita totalmente inferiore a lui perché è così.. mi ha distrutto il cuore, rapito l’anima.
In questi 4 anni mi ha lasciata tantissime volte e io sono sempre tornata da lui e quando tornavamo insieme lui diventava il ragazzo perfetto.. i problemi in questi ultimi 2 anni è che per circa 6 mesi diventava il fidanzato premuroso che non poteva vivere senza di me dopo 6 mesi però mi lasciava perché voleva divertirsi con i suoi amici.. è una persona immatura lo so.. e anche quest’ultima volta mi ha totalmente cancellata dalla sua vita e mi ha distrutto.. io sono distrutta davvero.
Ho continuato a scrivergli sentendomi dire che non mi voleva più che non vuole vedermi per ora ma la cosa buffa è stato questo: sentendomi ridicola ho deciso di non farmi più sentire e per circa 10 giorni ce l’ho fatta.. sabato eravamo (casualmente) nello stesso locale ma non l’ho visto.. cominciavo a stare bene seriamente finché ieri, dopo che lui ha scoperto attraverso foto che ero in quel locale, ha cominciato a fare il farfallone con le mie amiche.. l’ho chiamato e mi ha risposto che io non conto più nulla per lui e fa ciò che vuole non amandomi più.
Io da persona civile gli ho detto che sto cercando di andare avanti e preferirei non mi facesse più male.. lui non mi ha risposto ma penso abbia capito visto che ha smesso improvvisamente.
Io lo amo ancora da morire e so che non conta più nulla per lui lo so benissimo.. quello che non capisco è il perché mi fa del male nonostante mi ha lasciata per l’ennesima volta senza avere le palle di dirmelo in faccia.
Fino a domenica scorsa mi rispondeva tranquillamente mentre ieri mi ha distrutto di nuovo.
Stavo meglio i questi giorni veramente avevo fatto progressi.
Scusate lo sfogo.

Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Vuole rovinarmi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Valery91 -

    Mi sorge una domanda spontanea: come hai fatto a stare ben 4 anni della tua vita con questo?
    Ora hai visto che tipo di persona è… davvero lo vuoi al tuo fianco? e cosa te ne fai di una persona immatura che non sa cosa vuole dalla vita,e soprattutto da te?
    fidati,per quanto male ora possa farti,lascia perdere,metti il punto,e vai avanti per la tua strada,sicuramente un ragazzo “stabile” lo trovi… 🙂

  2. 2
    la verità fa male -

    Domandati perché ti sei messa in questa situazione. Perché hai subito un comportamento negativo e non certo d’amore. Perché, nonostante tu capissi perfettamente, hai continuato. E perché, ora, insisti a dire che tu lo ami. Chiudi, evita i locali in cui lui va, se nel caso le tue amiche ecc. Non ci parlare proprio più, con questo qui. Manco un sms gli devi mandare.
    Impara a volere bene a te stessa. E la prossima volta vedrai che capirai quando uno ti rispetta e ama.

  3. 3
    cam -

    Questo ragazzo non è solo immaturo, ma anche cattivo. Ti racconto la mia esperienza.
    Io sono stata per due anni con un ragazzo dolcissimo, speciale e mi sentivo la persona più fortunata sulla Terra. Lui era bello e mi guardava con certi occhi languidi che mi potevano solo far capire che era innamorato. Condividevamo tutto, era il mio confidente, il mio Amico. Mi voleva per come sono ed è stato bellissimo finché è durato. Un sabato sera di fine estate si reca da me in macchina. Quella sera non ci dovevamo vedere perché la settimana seguente avrei avuto un esame per cui dovevo studiare molto. Ci eravamo visti la sera prima, lui era stato molto strano. Si vedeva che qualcosa lo preoccupava, gli chiedevo che cosa avesse e lui rispondeva “niente”. La sera seguente si è recato da me, piangente, per dirmi che non sapeva più cosa provava. Ha pianto con me, ci siamo visti anche la domenica e lui era sempre più convinto della sua scelta.
    Pensa che ho perfino accettato di vederlo senza impegno e poi quel ‘non so più cosa provo per te’ è diventato un ‘ti voglio bene’ e, ancora, ‘Non ti voglio più. Lasciami in pace. Muori’. Forse la sua insicurezza su di noi aveva un nome e un cognome, due occhi e morbidi capelli biondi. Forse nascondeva i suoi enormi problemi esistenziali, personali e famigliari. Forse era solo un ragazzino che ha cancellato tutto il bene che poteva rimanere con le cattiverie.
    Nel tuo ex ragazzo rivedo il mio. Lui inizialmente mi cercava e io gli rispondevo, stavo al telefono con lui per ore invece di studiare o divertirmi; quando lui mi ha detto che voleva divertirsi io gli ho detto che andava bene, che avremmo potuto vedere come andava. Quando lui mi diceva che mi voleva bene, ma che non voleva più stare con me io ho continuato a cercarlo. Quando l’ho chiamato perché mi mancava, dopo un sacco di telefonate da parte sua e messaggini, mi ha detto che non mi voleva più; che dovevo lasciarlo in pace e che per lui ero morta. Pensa che si è arrabbiato perché non sono rimasta al suo fianco come amica e perché dopo un mese io uscivo già con un altro ragazzo (che era solo un ripiego, ma me ne sono accorta dopo).
    Invece di essere felice per me mi ha detto che dopo un mese era troppo presto. E che ero una poco di buono e che non mi avrebbe più toccata. Non solo il danno, anche la beffa. Non solo lasciata, ma anche torturata e umiliata. Queste persone vanno allontanate; non sono più le persone che abbiamo amato, sono delle persone diverse, meschine e cattive

  4. 4
    cam -

    perciò l’unica cosa che devi fare è non porti domande e non cadere nell’ipergiustificazionismo. Lascialo andare via, lontano da te. Meriti amore, rispetto e felicità e il lui che è diventato non può darti niente di tutto ciò. Un abbraccio

  5. 5
    animafragile83 -

    Brava cam a me ieri mi ha detto che ha un’altra di non cercarlo piu’ e io continuo a piangere son passati 4 mesi e’ normale ma io non volevo saperlo mi fa schifo non mi ha mai amato basta non so se mi passera’ mai a questo punto scusami so davvero come ci si aente fanno del male e restano impuniti e felici…

  6. 6
    Claire -

    Cam! Ti ricordi di me? Abbiamo parlato qualche mese fa qui…Ho risposto a qualche tua lettera, sembrava fossimo nella stessa identica situazione! Come stai ora? Mi sembra di rileggerci in tutte queste storie… A me a volte sembra di andare avanti, non so come, mi sento inesorabilmente cambiata e la sofferenza anche se continua a turbarmi ha un sapore meno tagliente, sono solo molto stanca di tutto, ecco si, tutto si è trasformato in una sorta di “stufo” ma non riesco ancora a staccarmi da certi ricordi… Da come scrivi sembra tu abbia davvero trovato conferma nella consapevolezza che non era adatto a te. Noi da un paio di mesi abbiamo ricominciato a vederci ma è una situazione tristissima e non so cosa ci sto a fare, la situazione non si è evolve, almeno ogni 3-4 volte che ci vediamo e stiamo insieme mi ricorda che per lui doveva finire da un pezzo e che le cose non torneranno mai come prima, non mi ama e vuole starmi vicino (andando a letto con me nel mentre…)..Non dico che la cosa non turbi anche lui ma sinceramente non pensavo di poter essere così debole da non riuscire a reagire a tutto questo, mi manca sempre ma mi manca l’idea di come eravamo…Questa persona non la conosco più quando mi parla in quel modo. Il brutto, ciò che mi inganna è che quando ci vediamo, quando non si affrontano quei discorsi è come un tempo e sono io a dovermi ricordare ogni secondo che è solo un’illusione. Spero che a breve, finebdo questi benedetti studi, rallentati come non mai da tutto quello che mi è capitato, avrò modo di andarmene via e chiudere con tutto questo per lavorare a realizzare delle emozioni vere e concrete…Dimmi di te se vorrai! 🙂

  7. 7
    cersina -

    Grazie 10000 a tutti…
    Ieri mi ha scritto se per caso io lo infamo in giro con gli altri..
    bho non lo capisco piu davvero

  8. 8
    cam -

    Ciao Clare,
    sto bene, davvero. A volte mi manca, ma la persona che è diventato mi fa schifo e per me non esiste più. So che posso sembrare cattiva o ferita, ma è la verità. E sento questa cosa talmente sotto pelle da essergli quasi grata. Ho capito quanto l’uomo possa essere cattivo, l’ho ridimensionato e l’idea che avevo di lui sta rovinando clamorosamente a terra, dimostrando quanto fosse sbagliata, priva di fondamenta e dettata dagli occhiali rosa dell’amore.
    La cosa più importante che ho capito è che se non mi rispetto io, lui o chi per lui non mi rispetterà. Perciò se ne vada al diavolo, no? E per quanto ci possa sembrare il contrario in certi momenti, dichiarare quanto proviamo non è cosa buona. Perché queste persone non ci ricambiano e per noi hanno solo parole di rifiuto.
    L’amore non è un merito -purtroppo o per fortuna – perciò non è neanche “colpa” loro se non ricambiano. Hanno colpa quando ci umiliano, ci maltrattano e torturano, prolungando per niente le nostre sofferenze. Ma sta a noi capire e lasciar stare.
    Mi auguro perciò che tu comprenda a fondo le mie parole e che tu abbia il coraggio di chiudere col tuo ex se non ti rende felice. E mi auguro di sentirti meglio a breve. Bacio

  9. 9
    cam -

    @animafragile:
    Mi dispiace, se ti ha lasciata è facile che ci sia stata o che ci sia un’altra. Anche io con il senno di poi ho pensato che ci potesse essere qualcun’altra, ma non ti deve importare. Devi essere forte. Secondo me hai sbagliato a cercarlo e lui probabilmente nemmeno se n’è accorto di farti del male dicendoti che ha un’altra… e sai perché? Perché per lui è normale. Ti ha lasciata, sei il passato e questa nuova ragazza il presente e il futuro più prossimo. Magari i primi tempi poteva fargli piacere d’avere la ex che spasimava per lui, ma adesso sei la seccatura. Lascialo stare, sparisci dalla circolazione. Non farti domande che è sempre sbagliato!! Sii forte e vai avanti: ti assicuro che per amore non si muore, certo è che devi aiutarti. E ti passerà, magari con il tempo ma passerà.
    Scusami la durezza, ma devi pensare al tuo bene. Lui non è più il tuo bene.

    @cersina:
    Anche a me aveva fatto un discorso simile. Ma è solo perché si sente forte del fatto che tu hai ancora mille attenzioni per lui, però non vuole che parli male di lui o parli semplicemente di lui perché gli rovini la piazza. Lascia perdere, non rispondere alle provocazioni.

  10. 10
    animafragile83 -

    lo so cam è cosi’ duro e crudo ma questa cosa prevedibilissima ha messo in discussione la mia vita e la mia sanità mentale presto comincero’ una psicoterapia perchè non è normale starci cosi’ male.
    Ok lui ha la sua vita gli avevo chiesto una sola cosa visto che mi ha fatto male per anni di non dirmi della nuova invece lha fatto con tutta la cattiveria del mondo insultandomi come l’errore della sua vita..quindi è stato un vero stronzo ed io non riesco a superarlo da sola purtroppo.
    Lha fatto volutamente e mi fa schifo no non è piu’ il mio bene non lo è mai stato mi sono illusa tutto il tempo e gli ho detto la verita’ che allora non mi ha mai amato voleva contraddirmi ma come se mi dice che a lei d fastidio? squallido e patetico il copione non cambia cambia solo la protagonista ho sbagliato e ha sbagliato lui a farmi sentire l’unica…voglio solo sparire e non averlo piu’ nelle mie notti insonni…grazie cam non sono pronta a voltare pagina ho bisogno di tempo..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili