Salta i links e vai al contenuto

Vuole ritornare con me dopo avermi lasciato due volte

Ciao a tutti…
ho 23 anni e lo scorso novembre la mia ragazza (20 anni) mi ha ri-lasciato per la seconda volta nel giro di un anno ( la prima volta è stata a marzo).

Siamo stati insieme 5 anni… so che per la nostra età è una relazione già molto lunga… ma abbiamo passato anni bellissimi e il peso del tempo non si faceva sentire affatto… fino a marzo scorso quando lei mi lascia perchè ha bisogno di un pò di tempo per stare un pò per sè e capire che cosa vuol dire vivere da sola…e qui io diciamo che ci soffro molto ma la capisco visto
che alla fine ci siamo messi insieme quando lei aveva appena finito la prima superiore…

Verso giugno finalmente torniamo insieme perchè le manco troppo e io non vedevo l’ora di riaverla al mio fianco…

A novembre però mi rilascia dicendomi che “non ha più la testa per avere una storia”…il problema a quanto pare non sono io ma è lei che vuol stare da sola…e questa volta sembra una cosa definitiva e io impazzisco di dolore per la paura di averla ormai persa…

In questi ultimi giorni è tornata a farsi risentire…mi tempesta di messaggi super dolci e scuse perchè si è resa conto di aver sbagliato e che vuole assolutamente ritornare con me perchè senza di me la sua vita non ha senso etc…

Ma secondo voi è normale?

Io non so proprio cosa fare io la amo ancora ma sto tenendo duro e non le do molta retta anche perchè ho una paura matta di soffire ancora… secondo voi che devo fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

Vuole ritornare con me dopo avermi lasciato due volte

Pagine: 1 2

  1. 1
    mikman -

    penso che l’amore non esista più,forse è un legame dovuto a tutto questo tempo che avete passato insieme,capita avvolte.

  2. 2
    Isis -

    Concordo con Mikman…forse è solo abitudine..insomma siete stati insieme da molto…ma avete convissuto…perchè..insomma se vive da sola..gli si aprono mondi nuovi e questo destabilizza…

  3. 3
    Atena -

    Lasciala stare..
    Concordo coi commenti precedenti.. magari ti cerca quando è in “carenza affettiva” perchè per 5 anni sei comunque stato il suo riferimento (si spera), e sa di avere un vantaggio su di te..che quando ti chiama, tu corri..
    Falle capire che è stata lei a non volere più una storia… e che non è che sei uno yo-yo che ti lancia e poi ti riprende…

    Anche se poi alla fine, devi far quello che più ti fa stare meglio….Se starle lontano ti fa male, torna da lei… ma metti in preventivo che potrebbe eventualmente lasciarti ancora… come ti sentiresti, se dovesse accadere di nuovo? :(

  4. 4
    ChiaraMente -

    Uhm, sarò cattiva (in fondo la seconda si condona, la terza si bastona) però mi verrebbe in mente un consiglio alla Raffaele..In fondo giustamente chi ti dice che ci sia da crederle? Credo che se davvero ti vuole stavolta dovrebbe pagare un dazio, qualcosa del tipo che adesso sei tu a non essere sicuro di volere una ragazza così volubile e superficiale, e che hai avuto la fortuna di avere un’avventura con una ragazza che ti ha fatto capire chi è il genere di persona che vuoi al tuo fianco e che lei non si avvicina neanche lontanamente. Dille che delle parole non te ne fai niente, te ne ha dette abbastanza di fesserie. Dille che se davvero ci tiene adesso fa la fila con le altre..in fondo alla coda. Perchè è una bambina viziata che gioca coi sentimenti altrui e deve riflettere su questo, non su quanto è bello andare in giro sentendosi “liberi”. Lascia che pianga tutte le sue lacrime. Quando davvero sarà consumata forse in grado di farti scuse sincere. Chi si scusa veramente non ti intorta con parole romantiche, perchè non vuole prenderti in giro e certe confidenze non se le prende. Quando sarà veramente il suo cuore a parlare vedrai che le parole non saranno più così facili da trovare, se le rimane fiato. E poi tutto ciò che perviene a te via telefono e via PC è in questo caso spazzatura. Che chini la testa di persona se è capace.

  5. 5
    Vittoria77 -

    Concordo con gli altri anche perchè credo che non riusciresti a viverla bene stavolta, staresti sempre con la paura che lei torni nuovamente sui suoi passi.
    Penso che tu sia ancora innamorato della ragazza che hai conosciuto in principio non di quella attuale che potrebbe gettarti via ancora.

  6. 6
    kikka -

    Se la ami ascolta il tuo cuore, ti dirà cos’è giusto.

  7. 7
    nina22 -

    ciao..provo ad aiutarti io ho 33 anni lui 40…una storia durata 3 anni unica,intensa.. lui per me l uomo che aspettatavo de una vita,l uomo per il quale ho fatto di tutto e di più.un amore speciale!lui indipendente, impegnato sul lavoro e in politica..io sempre dietro li, vicino o dietro lui!io pronta per il matrimonio lui sempre in forse..quindi ci diamo una pausa,poi ci lasciamo una prima volta,ma lo cerco,lui ritorna con la promessa di sposarmi e mettere su famiglia,mi dice che in realtà non ci eravamo mai lasciati ,che io ero sempre con lui!tutto in 6 mesi…stiamo insieme festeggiamo i suoi 40anni con un viaggio a giugno ,tutto sembra andare bene,poi un sera a settembre fa in modo che io lo lasciassi nuovamente, mettendomi di fronte un uscita amichevole con la sua ex,(questo perchè sapeva quale sarebbe stata la mia reazione)..infatti cerco chiarimenti e lui subito mi dice che la sua ex non c entra, ma che in realtà non riesce a darmi le certezze che cerco,che vuole essere libero in quanto il matrimonio non fa per lui..quindi lo lascio,sto ovviamente male,lo ricontatto a novembre,anche per avere chiarimenti..lui mi abbraccia ,mi dice di ricordare i bei momenti e che ha paura e la paura diventa incertezza..e se ne và!nello stesso giorno lo cerco ancora un volta ma lui non mi risponde..allora cancello tutto di lui!a dicembre,nel frattempo sua madre mi chiama assicurandomi sul fatto che lui non frequenta nessuna,e mi chiede se fossi sicura della mia decisione di cancellarlo definitivamente dalla mia vita…penso che ne parlino,perchè con la scusa degli auguri lui mi chiama,mi racconta di tutto quello che ha fatto(esattamente come se non ci fossimo mai lasciati), mi dice che comunque lui non vede i suoi prossimi 30anni con me e che non mi ama , ma che gli piaccerò sempre e che il mio num. di telefono non lo cancella..lui mi dice ciao.. io addio!ma ho sempre la sensazione di un qualcosa di sospeso tra noi…potra mai tornare??o solo un illusione e vana sperana?

  8. 8
    sarah -

    Credo sia inutile stare li ad aspettare qualcuno che se torna lo fa
    quando gli fa comodo…io amo ancora il mio ex,non ho mai amato nessuno
    cosi eppure ho scelto di non aspettarlo,di non tentare di
    conquistarlo…io scelgo di girare le spalle piangendo piuttosto che
    stare li a fissare il nulla.

  9. 9
    marco -

    Salve a tutti,
    sono stato per circa un anno con una ragazza e un bel giorno l’ho lasciata in quanto non mi sentivo innamorato di lei.
    Dopo circa quattro mesi ne sento la mncanza e vorrei ricontattarla, sapevo che stava con un altro però e quindi decisi di lasciarla in pace.
    Un giorno la vidi per la prima volta con il suo nuovo ragazzo e la cosa mi diede abbastanza fastidio ma non pensai minimamente di chiamarla, non
    volevo intromettermi tra di loro. Sentivo la sua mancanza ma volevo dimenticarla, in fondo pensavo che si trattasse di una reazione normale il fatto di infastidirsi nel vedere la propria ex con un altro.
    Un giorno mi arriva un suo messaggio, non rivolto a me, con mittente apparentemente sbagliato. Mi ha ricontattato lei ed ha iniziato a dirmi che quando mi vede sta male e vorrebbe ritornare con me. Devo confessare che mi manca e mi fa male pensarla con un altro.
    Quando stavamo insieme mi sono cmportato male con lei, l’ho lasciata mille volte ( non perchè fossi orgoglioso ma non ero sicuro della nostra storia)e mi chiedo se sbaglierei a ritornare con lei. Il fatto che lei mi manchi e solo un fatto egoistico personale (perchè non sono al centro delle sue attenzioni) o forse ho capito che la amo per davvero?
    Penso forse sia il caso di lasciarla in pace e guardare avanti su due strade separate.

  10. 10
    sarah -

    fai bene a lasicarla in pace.I miei ex si facevano vivi quando stavo con un altro,è solo puro egoismo.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.