Salta i links e vai al contenuto

Vuole restare solo ma mi tiene su un filo ….

Ciao a tutti,

sono disperata e non so più come cavolo risolvere questa maledetta situazione … sto con un ragazzo da quasi un anno, un rapporto splendido e meraviglioso in principio ma negli ultimi 2 mesi abbiamo litigato sempre e abbiamo fatto un tira e molla continuo….

Giorno 4 decide che la nostra storia non può più andare avanti perchè è stanco… cerco in tutti i modi possibili e immaginabili di recuperare questa situazione invano e ad oggi mi trovo a non capire più niente…

dice di volermi un bene dell’anima, mi dice che gli manco ogni giorno, che mi pensa di continuo e che ogni cosa in casa sua gli ricorda me… presa da queste belle parole tento nuovamente di farlo riflettere ma ricevo soltanto parole orribili come LASCIAMI IN PACE, NON HAI CAPITO CHE NON SIAMO PIU NIENTE,CON TE NON CI TORNERò MAI PIU…. io sono una deficiente che continuo a stargli dietro di continuo appigliandomi alle belle parole che continua a dirmi…. ieri per esempio sono tornata da una serata molto brilla e mi sono svegliata praticamente vomitando l’inferno…. lui è venuto a casa mia a portarmi la colazione ed è stato insieme a me perchè gli dispiaceva che stessi male…. il suo ultimo messaggio cita ” UN PEZZO DEL MIO CUORE APPARTERRà PER SEMPRE A TE…NEL BENE E NEL MALE SEI STATA LA PIU IMPORTANTE IN ASSOLUTO. MA QUESTE SONO LE MIE ATTUALI VOLONTà… SE POI SARà TROPPO TARDI VIVRò COL RIMPIANTO PER SEMPRE, MA è QUELLO CHE VOGLIO.. E COME SEMPRE MI DARò FORZA E ANDRò AVANTI. LA GRINTA IN FONDO NON MI MANCA <3 <3 <3 ” ……. ora…. cosa mi significa questo messaggio???? il pensiero di me con un altro lo infastidisce, l’idea di perdermi del tutto lo uccide….ma tornare con me non se ne parla…. gli ho chiesto di liberarmi da questa situazione dicendomi che non prova piu amore per me e non me lo vuole dire nemmeno a pagarlo, gli ho chiesto se ci fosse un altra e mi dice che donne non ne vuole proprio per adesso …. 

gli ho chiesto di bloccarmi da tutto poco fa e lo ha fatto …. l’ho bloccato anche io perchè sta diventando un circolo vizioso gli scrivo ogni cavolo di minuto per farlo riflettere e OVVIAMENTE mi dice che mi aggravo ( a ragion veduta )…. sono a pezzi davvero … avevamo dei progetti, stavamo bene davvero ma lui è cambiato,lo vedo ma non riesco ad ammetterlo a me stessa….

mi chiedo perchè mi dica cosi tante belle parole, perchè quando mi guarda ha gli occhi dolci, perchè non riesce a staccarsi da me quando siamo insieme ma poi quando è lontano io credo che stia benissimo … 

Non so cosa fare e mi sento distrutta…. si esco e mi diverto ma è solo una situazione momentanea perchè quando torno piango i continuo, penso che mi abbia sostituita con un altra, penso tante cose e mi va in pappa il cervello ….

per favore aiuto ….

giuro … non capisco questo comportamento che sa di  NE CON TE NE SENZA DI TE….

mi ha detto se passavamo giorno 1 insieme … ma a che pro se non vuoi tornare insieme a me? non è un discorso di sesso come si possa pensare…. è molto rispettoso e un dito di sopra non me lo mette a meno che non sia io a fare il primo passo verso di lui ….ragazzi …. sto fondendo!

vorrei che tornasse … ma in cuor mio so che non tornerà mai piu e tutto quello che dice è solo per indorare la pillola e non farmi stare male ( non sapendo che è peggio )….

ultima cosa che mi ha scritto è stata VAI AVANTI TRANQUILLAMENTE… IL TEMPO SISTEMERà TUTTO INSIEME O NO….. ma porca miseria che ci vuole a dirmi  VATTENE A QUEL PAESE ????? perchè deve sempre aggiungere quella parola che mi lascia un minimo di speranza??? ma poi quando chiedo di riflettere mi dice MAI PIU? NOI NON SIAMO NIENTE!

sto impazzendo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

21 commenti a

Vuole restare solo ma mi tiene su un filo ….

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Dostoevskij89 -

    Ciao. A me successe una cosa molto simile alcuni anni fa. Sulla base dell’esperienza che ho vissuto ti posso dire che hai a che fare con un indeciso immaturo ed egoista. Mi dispiace, ma questo ragazzo non è in grado di amarti. Ti ci vorrà del tempo, ma dovrai metterti l’anima in pace. E ci riuscirai. Non tartassarlo di messaggi, è inutile. Allontanati, come già stai facendo, del resto… Lascialo andare, non ti renderà mai felice. L’amore non è questo. Buona fortuna e sii forte.

  2. 2
    iosonoio -

    Perdonami, ma forse devi darci un taglio netto una volta per tutte. O non vuole più stare con te, ma ti vuole come amica oppure ti vuole solo per sc@pare.

  3. 3
    Rossella -

    Ogni persona è insostituibile. Soffermarsi sui gesti di rispetto potrebbe essere forviante. Stasera sono entrata in chiesa e all’uscita ho assistito al colloquio tra tre bambini. Il primo si presenta all’altro dicendo: – ciao, io sono S. e G. è la mia fidanzata!- Non mi sono fermata ad osservarli, mi ha colpito l’impostazione della sua vice e ho avuto quasi l’impressione che la sua intenzione era quella di proteggere la bambina. Non avranno avuto più di due anni… questo per dire che ci sono comportamenti del tutto innati e che non ha senso discutere più di tanto sul clima familiare più congeniale alla crescita del bambino. Certo, nessuna donna potrà sostituirti… sarà un’altra donna, una donna diversa. O magari vi rimetterete insieme: dipende da lui. Dovresti conoscerlo… non si può ignorare la complicità che c’è tra un uomo e una donna, si dovrebbe capire se si tratta di un rapporto aperto o chiuso. Quando è aperto (quando manca un sentire comune che porta a custodire un segreto per la vita) si volta pagina e non c’è niente di male a restare amici. A me non farebbe piacere, ma chi preferisce restare in buoni rapporti lo fa a ragion veduta e senza malizia. Quando una storia è finita è finita. Non ti scoraggiare! Buone feste e in bocca al lupo per tutto :)

  4. 4
    alys9786 -

    Ragazzi … io vi ringrazio e sono certa che la cosa giusta sia allontanarmi ma mi manca davvero moltissimo e ho il terrore che lui mi sostituisca …. quando è venuto a casa mia mi ha raccontato ( non abbiamo segreti ) che ha conosciuto un amica di un amico che molto esplicitamente voleva offrirgli del sesso… lui l’ha bloccata ed eliminata da tutto perchè non intendeva perdere tempo …cio non toglie che possa incontrare un altra e che conoscendola piano piano se ne innamori …. so che avverrà ma non vorrei nell’immediato o io mi sentirei davvero un transito e basta nella sua vita…è sempre on line su whatsapp e la cosa mi tortura ed è per questo che l’ho bloccato e gli ho chiesto di fare la stessa cosa a sua volta o guardando di continuo non avrei vissuto piu … lo ha fatto ….amica non posso restare almeno subito, forse tra molto tempo … ma vi giuro … sono distrutta….ma credo che il grosso l’ho combinato io con la mia gelosia, credo di averlo devastato psicologicamente ma vi assicuro che non era una gelosia fasulla ma reale ( una volta l’ho sgamato a chattare con un altra ma non c’è stato assolutamente niente, solo una chattata ma chiedendole il numero)…insomma…. mi ha portato a non avere fiducia e quindi ad opprimerlo nonostante il suo pianto di pentimento …. non so cosa pensare… so che devo andare avanti e ci andrò ma sono terribilmente triste per adesso mi sento molto inutile… non so cosa fare per tirarmi su… gli amici non bastano

  5. 5
    Dostoevskij89 -

    Cara Alys, in base ai dettagli che hai aggiunto, confermo la mia tesi: non ti rispetta. Perché? Non prova amore verso di te. Non posso aggiungere altro perché di lui non conosco nulla. Purtroppo devi aspettarti che ti rimpiazzi subito, o quasi. Non voglio creare classificazioni, ma in genere queste persone non perdono tempo. Probabilmente ha per le mani diverse ragazze, ma vuole tenerti al caldo, perché in mente sua “non si sa mai”.

    Sarò sincera, ti aspetteranno mesi duri. Mi dispiace. Essere lasciati è un inferno, ma se ti può consolare, passerà.

    Non colpevolizzarti troppo, anche se fossi stata perfetta sarebbe entrato in crisi. Le tentazioni sono tante e l’amore sopravvive solo se chi ne è portatore è una persona coraggiosa e sicura di ciò che vuole dalla vita e da una persona.
    Intanto tu trai da questa esperienza degli insegnamenti e cerca di capire gli errori che hai commesso nella storia in modo da non ricommetterli quando l’amore (spero quello vero) busserà alla tua porta.

    Un saluto.

  6. 6
    alys9786 -

    grazie di cuore…
    penso anche io che verrò presto sostituita…fa male…. ma sto cominciando a pensare alla nostra storia… lui dice di non volere nessuna ma in realtà solo non ci sa stare….non vi dico la sua storia ma lui credo che sia rimasto a 15 anni … ha avuto una storia di 6 anni circa con una ragazza che non parla la sua lingua e vivevano come se fossero estranei quindi è stato abituato a fare sempre il cavolo che voleva ma avere la pappa servita… non nega chegli piacciano le donne ma dice di non volere nessuna… ci credo poco…. ON LINE h24 su whatsapp la dice lunga ormai…dice di parlare con amici e colleghi ma in un anno non ha mai avuto questa assiduità … spero trovi la sua serenità anche se questo lascia e prendi di continuo con chiunque non penso lo porti molto lontano … sono comunque ferita perchè davvero ragazzi … mi ha promesso mari e monti ….ma la realtà è che l’amore è finito se realmente c’è stato … forse solo un infatuazione. ho optato per il no contact….ma mi sto mangiando il cervello pensando a con chi è nel frattempo…. è dura….durissima….ma secondo voi se dovesse tornare indietro ( per qualche motivo recondito ) io cosa dovrei fare?

  7. 7
    Golem -

    Riprenderlo naturalmente, perché è quello che vuoi. Si capisce.

  8. 8
    Sofia -

    Cara alys97…quando si sta con uomini di merda come il tuo…così stupidi e così infantili …immaturi…senza palle…l’unica cosa da fare è farti forza …essere molto più superiore di lui e affrontarlo di persona,dicendogli queste parole: (_te le suggerisco io perché credo che te non ci arrivi a dirglielo)..gli dici in modo chiaro e schietto :- “” HAI PRESO LA TUA DECISIONE? MI HAI LASCIATO E DIMOSTRATO CHE MAI MI HAI AMATO IN REALTÀ?? (perché è così e in più si diverte come un pazzo a prenderti per il culo e a illuderti e chissà quanto ride sto demente!!)..PERCHÉ QUANDO SI AMA VERAMENTE SI CERCA DI VENIRSI IN CONTRO L’UN CON L’ALTRO…SI CERCA DI CHIARIRSI…DI FAR PACE E RIMEDIARE! NON AL PRIMO LITIGIO E DIFFICOLTÀ MOLLARE E VOLER CHIUDERE COME HAI VOLUTO TU! QUESTO È UN COMPORTAMENTO TIPICO DI CHI NON HA MAI AMATO!SEI SOLO UN RINCOGLIONITO DEMENTE CHE SA MANCO LUI COSA VUOLE NELLA VITA!MI RIEMPI LA TESTA DI PALLE E MINCHIATE VARIE ( che mi vuoi bene…che ti manco..che ogni cosa ti ricorda me ..fai finta di preoccuparti per me,vuoi farti vedere gentile e mi porti la colazione a letto) SOLO PER DIVERTIRTI E PRENDERMI PER IL CULO!
    TUTTO PER DIVERTIMENTO!
    POI QUANDO VEDI CHE STO MALE MI DAI IL CONTENTITO…LE TUE CAZZATE CHE SONO PIÙ FALSE DI NON SO CHE!Sei SOLO UN BAMBINO STUPIDO E IMMATURO CHE GIOCA CON LA SOFFERENZA DEGLI ALTRI! E SI VEDE CHE SEI INCAPACE DI AMARE! SU UNA COSA TI DO’RAGIONE….SARÒ IL TUO PIÙ GRANDE RIMPIANTO E DIFFICILMENTE TROVERAI UN ALTRA CHE TI HA AMATO COME TI HO AMATO IO E CHE LOTTERÀ COSI COME HO FATTO IO PER NON PERDERTI..MA ORA FINALMENTE MI SONO SVEGLIATA E HO CAPITO CHE NON NE VALE ASSOLUTANENTE LA PENA! UNA MERDA DI UOMO COME TE CHE MAI MI HA AMATO E SOLO PRESO IN GIRO E SI DIVERTE COSÌ A FARLO COME STAI FACENDO CHI LO VUOLE??!
    MEGLIO PERDERLO UNO COME TE! E ORA L’HO CAPITO!(il pensiero di te con un altro lo infastidisce solo ed esclusivamente per orgoglio,non perché tiene a te,ma perché te smetteresti di essere la sua bella zerbina che gli sta dietro,stesso motivo all’idea di perderti.. Lo uccide il pensiero che dopo non potrà più giocare e prenderti per il culo..ormai ci ha preso così gusto!
    “” IO SONO PIÙ FORTE E MATURA DI TE,PRENDO IO LA DECISIONE PIU’GIUSTA PER ME,NON PER TE,TE VALI UN CAZZO COME UOMO! DA ADESSO IN POI NON SARÒ PIÙ IL TUO GIOCATTOLO E LA TUA ZERBINA E D’ORA IN AVANTI IO E TE ABBIAMO CHIUSO PER SEMPRE!
    NON CI SARANNO PIÙ CONTATTI NE INCONTRI!..ne IO TI CERCHERO’E SCRIVERO’PIU’..D’ORA IN AVANTI,TUTTO QUELLO CHE FARO’NELLA MIA VITA SARANNO SOLO CAZZI MIEI! A TE PIÙ NULLA TI DOVRÀ RIGUARDARE! E QUESTA VOLTA MI HAI PERSO PER SEMPRE!addio!
    ..ti ho suggerito parola per parola di quello che gli dovrai dire,perché so che tu da sola mai ci saresti arrivata a fare un discorso del genere anche se dubito fortemente che tu abbia le palle e il coraggio di affrontarlo in modo deciso e dirgli esattamente queste cose,nonostante tutto quello che io ti ho scritto sia tutto vero..tu…

  9. 9
    Sofia -

    Tu sei innamorata disperata e zerbina e totalmente succube di lui pronta a correre ogni volta che ti spara cagate e pronta ancora a credergli..stai al suo gioco perverso e gli fai ancora capire che stai male!
    So che hai le patate sugli occhi e non riesci a renderti conto di un cazzo! In particolare che questo non è amore ne tanto meno bene! È solo un gioco e divertimento per lui che è un bastardo!
    E te vorresti stare con uno così?? Amare e essere innamorati non significa annullarsi e perdere totalmente dignita’e diventare cosi zerbina come lo sei tu ora! Amare significa anche avere dignita’e rispetto di se stessi! Capire che l’uomo che abbiamo davanti ci usa e si diverte! Capire cosa sia il vero amore e saperlo riconoscere… Capire tante cose capisci? Usare testa e cervello e poi il cuore!
    Te devi svegliarti e capire tutto questo..lo devi fare per te e avere rispetto della tua sofferenza e porre un fine capisci?
    Devi affrontarlo e in modo deciso dirgli ciò che ti ho scritto!
    Anche se sono sicura che non lo farai..sappi che è quella l’unico discorso che dovresti fargli..sicuramente lui vedendoti sempre cosi’molle e zerbina sarà scioccato ma sarebbe anche una prova per vedere come reagisce sto deficente! Capendo di averti persa per sempre forse dentro di lui capira’che magari non doveva tirare così la corda con te e giocare in questo modo!
    Io le dritte te le ho date…sai cosa devi fare…e dire …
    Se non vuoi farlo..allora continua pure a essere il suo bel giocattolo e a soffrire!
    Ciao..

  10. 10
    Dostoevskij89 -

    Cosa dovresti fare se tornasse?
    Intanto spero per te che non torni. In genere, tornano solo per opportunismo e, comunque, dopo un po’ i poveri bimbi tornano nello stato di “confusione”.

    Razionalmente ti direi di non tornarci, ma so che in questi casi la lucidità vacilla. Golem non ha tutti i torti. Molto probabilmente lo riprenderesti. Non è una cosa normale, però, tornare con chi ci annienta. Sappilo. Dovresti lavorare su te stessa e capire cosa ti spinge a stare con una persona come lui. Probabilmente ti ha fatto credere di essere una persona risolta con le intenzioni migliori di questo mondo (oppure lo hai idealizzato) e poi si è mostrato esattamente il contrario. Ebbene, è tutto nella tua mente e la tua mente può sostituire le convinzioni che si sono create. Ci vogliono molta forza di volontà e pazienza. E’ una strada dura da percorrere, ma porta alla rinascita e ad uno stadio superiore di maturità emotiva, secondo me. Non rincorrerlo più, usa questo dolore per capire qualcosa in più di te stessa. Lascia che ti attraversi e non cercare di sopprimerlo. Ti insegnerà molto. E’ un’occasione per migliorare. In bocca al lupo.

    “Forse è amore questo?
    E’mai possibile che si tratti di amore,dopo tutto quello che ho patito?
    No,è un’altra cosa,ma non amore!”

    L’Idiota, F.M. Dostoevskij

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.