Salta i links e vai al contenuto

I vostri SMS…

Ciò che sto per scrivere credo che strapperà un sorriso soprattutto ai lettori di questo sito. Qualche giorno fa mi è capitato di andare in taverna e di trovare in uno scatolone con all’interno degli apparecchi elettronici come cavi, fili, un vecchio cellulare con una vecchia scheda sim. Era un telefonino che usavo qualche anno fa prima di essere soppiantato dall’allora nuovo e ora vecchio nokia N70. Ovviamente la scheda sim all’interno del telefono è stata disattivata col tempo per il mancato utilizzo in questi ultimi anni, però nella memoria della stessa scheda e dello stesso telefono sono memorizzati dei messaggi. All’epoca avevo una storia, ma non ricordavo di aver conservato tutti quei messaggi, esattamente più di 250 messaggi. E quindi cosa ho fatto.. semplicemente li ho letti, e mi è venuto un colpo.. ricordavo la storia, ma non ricordavo l’intensità di quel rapporto, non ricordavo di tutte quelle farfalle nello stomaco che la storia stessa mi regalava, le crisi, i litigi, ecc. Quindi cosa è successo.. è successo che sono stato male, già avevo la febbre, e ho passato diversi giorni in balia della malinconia, del magone, della tristezza, pensando tra me e me “ma guarda te cosa ci scrivevamo”. Ovviamente questa ragazza è da 5 anni che non la vedo e non la sento più, da quando ci siamo lasciati. Prima ancora di questa storia c’era una ragazza di cui ero abbastanza preso, di cui ci siamo scambiati sms e mms in vacanza. Di cui ci siamo ripromessi pur con la lontanza di rimanere sempre in contatto. E ovviamente come miglior cosa, ci siamo persi tanto che ho riprovato, a distanza di 5 anni, dopo aver visto le foto e gli sms scambiati negli scorsi anni a scriverle un sms temendo di non ricere alcuna risposta, e cosi è stato. Pensando tra me e me chissà cosa farà, come sarà sistemata e se avrà trovato qualcuno. Ma forse è stato meglio così.
Allora, la faccenda che mi è venuta in mente a fronte anche delle ultime pagine che ultimamente caratterizzano questo sito (pagine sull’amore, sull’insoddisfazione, sul sentirsi soli, ecc) è quella di cambiare un po’ il tono mantenendo magari gli stessi argomenti in chiave diversa: raccontate, scrivete uno o tutti gli sms che avete conservato e che conservate, i più belli, i più romantici, i più intensi, i più duri e i più cattivi, quelli che vi hanno permesso di creare nuove amicizie o addirittura di rompere dei legami… quelli che vi hanno fatto iniziare o anche finire una storia d’amore. Ora tocca a voi… sbizzarritevi :-)

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

I vostri SMS…

  1. 1
    sarah -

    a me ha scritto che sono ufficialmente sbagliata, che sono presa da deliri strani e incomprensibili,che lui amerà sempre lei e non ne devo essere gelosa e che vuole un legame con me…ma vaffanculo!

  2. 2
    paola da firenze -

    ho ricevuto questo sms da un ragazzo: ho provato a chiamarti più volte ma il tuo cellulare è sempre stato spento… lo scontro frontale con un tir mi avrebbe fatto meno male.

  3. 3
    sonia -

    ciao sarah, ciao davidino a me ha scritto piu volte che mi vuole bene che sono molto carina ma…..che merito di trovare un uomo che mi ami e mi dia una casa e dei figli lui non se la sente e io pero lo amo da cinque lunghi anni un abbraccio

  4. 4
    cujola -

    “quando ti ho vista mi si è spezzato il cuore lo ammetto,è difficile vederti figurati a parlarti..ti ripeto la cosa che vorrei fare di più è abbracciarti ma farlo non rimetterà a posto nulla..spero nel tempo..”

  5. 5
    Mariù -

    “E’ sereno e sei la mia luna..se piovesse saresti la mia goccia più grande..se nevicasse saresti il fiocco più delicato..se tuonasse saresti la saetta che mi ha colpito..con questo pensiero ti do la buonanotte dolcezza..TI AMO: 2 parole semplici ma x noi dense di magia..baci baci bedda;) “

  6. 6
    angeloazzurro -

    ciao a tutti.. ho trovato questo sito un pò per caso,e mi sono registrata.Mi ha colpito… allora… per quanto riguarda i vecchi messaggi,sono un inguaribile romantica,e moltissimi dei miei messaggi li trasferisco sul pc (ma solo quelli del mio ragazzo) non sono cosi’ fuori! un messaggio che però non ho salvato ma che ricordo veramente col sorriso l’ho ricevuto tanti anni fa,avevo 14 anni,ero sull’autobus e ritornavo a casa dopo un uscita con il mio migliore amico di allora… e mi scrisse “tu per me sei l’infinito”.Solo questo.. non sento piu’ quel ragazzo,ma quel messaggio mi ha lasciato un sorriso che ricordo ancora oggi!
    poi col passare degli anni ne ho ricevuti veramente tantissimi di messaggi come tutti del resto,e alcuni proprio come te Davidino,ho ritrovato nei vecchi cellulari,alcuni mi hanno talmente fatto piacere che li ho lasciati dov’erano altri ho cancellato per i brutti ricordi! ma il più bello in assoluto me lo ha scritto il mio ragazzo che dopo una brutta caduta siamo ritornati insieme… mi ha scritto proprio pochi giorni fa “tu sei la mia forza”!
    ciao a tutti!:)

  7. 7
    Serena -

    Tutte le volte che ti penso nasce una stella: guarda il cielo sopra di te e capirai quante volte sei importante per me :)

  8. 8
    Veronika -

    ecco un sms che conservo ancora: A volte le magie esistono e la vita è così imprevedibile. Spesso quando si smette di sognare e sperare capita che dietro l’angolo due occhi dolci ti facciano ancora volare e amare. Penso che l’amore sia il dono che può farti capire che in due è più bello pensare al domani. :-)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.