Salta i links e vai al contenuto

Vorrei farla finita…

Allora ho quasi 18 anni e sono arrivato al punto di voler farla finita.Tra un po’ diventeró maggiorenne e devo dire che fino ad ora ho avuto un “esistenza” di merda.In realtà è come se io non esistessi,ma vabbe’.Vivo in paese di 1500 abitanti,dove ci conosciamo tutti.Non esco quasi mai di casa(e dove dovrei andare?),non fumo,non bevo e non ho amici.Fino ad ora ho avuto solo fallimenti,bocciatura a scuola e altro.Ho sempre cercato di trovare qualcosa in cui sono bravo,ma ho sempre dovuto fare tutto da autodidatta,quindi sono cose che non sono servite a niente(classici cambiamenti da adolescente).Poi a 15 anni mi iscrivo in una “palestra” del mio “luogo”.Le soddisfazioni non tendono a tardare,sopratutto in termini di forza.Mi sono appassionato a questo sport,ma ahimé,forse sarà la genetica,forse qualcos’altro…sono rimasto secco O.o non vedendo risultati lì,ho deciso di iniziarmi ad allenare in garage.Ho stilato una dieta,stilizzato dei cicli,delle schede e devo dire che è uscito tutto ottimamente.Per carità,non sono proprio secco,ma non sono come vorrei essere.Ora vorrei iniziare a prendere degli integratori,ma i miei genitori non vogliono.Premetto che mi sono informato e posso dire di essere abbastanza documentato su tutto quello che riguarda questo sport.Sono stanco di essere così(fisicamente intendo),vorrei essere fiero di me stesso,voglio guardarmi allo specchio e piacermi,e voglio far sentire di fottere la gente che mi ha trattato male.Ma niente,tutto sembra essermi contro.Mi sono pure innamorato ora,passo ogni giorno davanti scuola sua e vorrei scendere dal pullman per farmi vedere,ma naturalmente non scendo dato che sono basso,brutto e secco come la morte.Per il fatto di essere brutto,non è una mia convinzione,ma è una cosa che mi dicono tutti.Naturalmente se voglio farmi muscoli,lo faccio per me stesso,dato che non riesco a comprarmi una maglia senza farmi complessi(infatti vado in giro vestito sempre uguale).Sono sicuro che se riuscirei a diventare come dico io,sarei soddisfatto di me stesso e riuscirei a fare tutto ció che voglio senza farmi complessi e altro,e riuscirei a divertirmi come tutti i ragazzi della mia età(non spinellarmi o altro,ma essere felice).Riuscirei anche a studiare meglio e quindi riuscendo ad avere più successi e a mettermi di più in gioco.Ma dato che tutto è un miraggio…che cosa posso fare?L’unica cosa giusta mi sembra di farla finita…

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Vorrei farla finita…

  1. 1
    Virdis -

    Vai da un dietologo, spendi cento euro e inizia a mangiare per fare massa. Riduci l attività aerobica all’osso, e mangia come un demonio!! Se ti alleni tutti i giorni puoi prendere gli aminoacidi sotto prescrizione medica, lasciandomperdere per il momento le proteine che ti sfondano il fegato. Se vuoi ti mando la mia scheda, con una dieta adeguata qualche risultato l’ho visto, ma dopo un anno quasi. Ciaoo

  2. 2
    Rossella -

    Mi sembri catastrofico! Penso che non dovresti vivere male la tua comunità perché i piccoli centri ti offrono le stesse opportunità della metropoli… il problema del lavoro è un altro discorso. Ti devi mettere in discussione… prova a corteggiare delle ragazze nella consapevolezza che è normale essere rifiutati ma che è bello essere cortesi… aiuta a stare al mondo! E’ difficile che qualcuna cada ai tuoi piedi se non fai il primo passo… ma questo non dipende da te, si tratta di una cosa abbastanza naturale… potrebbe non essere il tuo tipo! Per gli uomini è diverso e chiaramente chi ti rifiuta lo fa perché tra di voi non si è stabilita nessuna empatia… tu invece dovresti comunicare il desiderio… si tratta di un meccanismo difficile da spiegare che tuttavia ha un’importanza fondamentale! Una donna che conosce il tuo ideale potrebbe arrivare a snaturarsi per piacerti… va da se che per cortesia l’uomo dovrebbe fare sempre il primo passo! Non scoraggiati

  3. 3
    sara -

    Partiamo dal fatto che hai parlato di sport, senza specificare quale, e che per quanto riguarda gli integratori, è sempre meglio passare da un medico, se poi non te lo puoi permettere, è un altro discorso. Per quanto riguarda l’uscire, puoi sempre organizzare qualcosa tu, di tuo, invitando gente della palestra per esempio, o se segui dei corsi, una pizzata fine corso per dire. Per quanto riguarda la tipa che ti piace, beh, azz, scendi da quel cavolo di pullman, e trova una scusa stupida per parlarle, i almeno dirle ciao. Il fatto che molti ti abbiano detto una cosa, non vuole minimamente dire che sia vera. Male che vada, ti dirà che non gli interessi come fidanzato.

  4. 4
    Andrea -

    Virdis spero tua stia scherzando stai dicendo ad un ragazzo che scrive di volerla farla finita come se fosse una persona che non mette massa ed è giù.Concordo che le proteine fanno solo male siccome con una dieta adeguata non ti servono.Comunque non concordo con Rossella che sembra parli di cose non inerenti a questa lettera invece concordo con Sara.Ti posso dire che non parli come un ragazzo che vuole suicidarsi ma come un ragazzo che cerca mentalmente la prova del suicidio.Non riuscirai ad andare aventi nella vita se avrai un corpo come lo vuoi tu ma se ti accetterai per quello che sei.Poi per la questione della ragazza credimi se una ragazza ti vorrà se ne fregherà di come sei.Sei troppo giovane per pensare a queste cose cerca di volerti bene perchè se non lo fai prima tu non lo faranno mai gli altri.

  5. 5
    RM -

    Fammi capire bene: vuoi suicidarti a 18 anni perché non hai il fisico da culturista? Suvvia non diciamo sciocchezze, ci sono persone con problemi veri che ti prenderebbero a schiaffi volentieri. Per prima cosa mettiti a studiare ed esci dal tuo paesino, so per esperienza personale che possono essere molto limitanti e a volte anche deprimenti. Possibilmente cerca di lavorare in città, anche la semplice idea di uscire di casa e non vedere le stesse facce fa bene all’umore.
    Se proprio lo ritieni vitale e ciò gratifica te stesso lavora sul tuo fisico con un professionista. Ma sappi che la felicità non te la daranno i muscoli o l’aspetto fisico, quella la devi trovare da solo cercando di volerti bene, senza svilirti ogni volta. Per quanto riguarda le relazioni, non mi pare che solo ed esclusivamente i “belli” siano in coppia, l’aspetto fisico conta fino ad un certo punto, gran parte del lavoro lo fanno personalità e sicurezza in se stessi. (e poi hai 18 anni, fisicamente puoi cambiare ancora molto) Perciò, bello o brutto che tu sia, comincia a volerti bene e a gratificarti perché se sei il primo a non amarti come puoi pretendere che lo facciano gli altri? Inoltre sappi che i due di picche li prendono tutti prima o poi, e anche parecchi, perciò arrenditi all’idea che prima o poi li dovrai affrontare e superare. Non avere paura e buttati.

  6. 6
    Gaudente -

    [quote]”L’unica cosa giusta mi sembra di farla finita…”
    Concordo :-)
    Per carita’ divina falla finita di scrivere sempre queste lettere tutte uguali, che non ne possiamo piu’ di leggerle.

  7. 7
    elisa -

    “farla finita” …
    almeno comincia …
    comincia a fare quello che vorresti finire: vivere!
    Ah … già … qualcuno ti ha detto come si vive … qualcun altro come ci si veste … un altro ancora come si fa sesso … come si ama …
    Forse è lo specchio a dirti chi e cosa; specchio a cui dedichi molto tempo, che oltre le immagini ti riflette addosso le parole vuote di cui sei imbottito …. parole che non sono tue e che stanno agli stereotopi che gravitano attorno a te …
    Cosa e chi essere non sta scritto in alcun luogo … ciascuno di noi è chiamato ad essere unico ed irripetibile … a non scopiazzare la vita degli altri, ma a celebrare la propria per insignificante che ci possa apparire…
    La tua vita è unica capito ? … non perché hai solo questa ma perché non è
    doppiabile … nessuno mai potrà essere te o come te …
    Sei magro … brutto ? vesti sempre allo stesso modo ? scusa: ma di cosa stai parlando? …
    L’uomo è nato nudo e nudo appare a chi lo veste pietosamente quando muore di abiti che non vedrà …
    Personalmente, se potessi scegliere, vorrei che la mia chitarra mi seguisse … eppure la strimpello appena … non la suono come tanti altri che sto rapita ad ascoltare …
    Se solo ti dessi il tempo per guardarti “dentro” … per scoprire chi sei … cosa c’è in te …
    Sei portatore di nuovo … non privarcene …
    e non privarcene non perché la fai finita
    ma perché smetti di tenere di già una pietra tombale su di te impedendoti di vivere …
    Esci … respira a pieni polmoni … cammina accogliendo le provocazioni della strada … salta consolidati recinti …
    La vita nasce dalla provocazione … e tutti noi abbiamo bisogno delle tue provocazioni …

  8. 8
    Solodasempre890 -

    Semplicemente io non mi apprezzo per quello che sono e mai nessuno mi ha apprezzato.Non ho mai voluto essere popolare o altro,ma voglio essere un ragazzo comune,non deriso ma rispettato da ragazzo comune,con una cerchia di amici ed una ragazza…ma non ho e non ho mai avuto nulla di tutto ció.Il,culto del fisico è una cosa mia,non va di mezzo l’opinione della gente,ma il diventare ció che voglio essere.Mi sono piaciute molto le vostre affermazione,ma personalmente mi sono un po’ scocciato di “resistere”,ci sono cose peggiori alla solitudine,ma mi sta veramente divorando dentro e una parte di me se l’è già inghiottita.Se solo penso a quando finiró la scuola,la tristezza mi prende il cuore,è vero che non vedró più chi mi deride alle spalle o altro,ma è anche vero che se non riesco ad uscire da questo paese…la mia condanna è firmata.Sono diventato una persona vuota pian piano…e potrei diventarlo ancora di più.Ogni giorno è sempre uguale e mi trovo in un luogo in cui non posso far niente per cambiare.Mi sono piaciute moltissimo le vostre risposte,grazie.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.