Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voglio morire, ma non posso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 288 289 290 291 292 341

  1. 2891
    Malo78 -

    sei ridicolo, golem.
    non mi conosci e pensi di poter pontificare su di me a suon di banalità retoriche.
    sono poeta e scrittore, ho molto sofferto, chiunque al mio posto -con un carattere meno forte del mio- sarebbe morto da diversi anni.
    la questione del forum è fumosa e comica, visto che io potrei non essere l’ultimo arrivato ma esserci stato per qualche settimana tempo fa (con altro nick -non è difficile rintracciarmi, perché sono l’unico a scrivere in italiano).
    non mi interessa il forum, leggo cose risibili scritte da gente risibile.
    voi avete bisogno di parlare di depressione e suicidi non combinando mai nulla.
    io non intendo far parte di questo patetico club di smidollati immaturi piagnoni incapaci di convivere con solitudine e dolore.
    io non faccio parte del ‘banchetto della vita’. sono Nel Mondo, non ‘del’ mondo.
    se non ho agito in passato è perché non era ancora giunto il momento.
    ‘dolcemente cinico’ ?
    il cinismo non è mai dolce, anzi è più maligno quando edulcorato dall’ipocrisia e dalla viltà.
    saluti a tutti.
    ho cose più serie di cui occuparmi, e in cui finalmente perdermi.

    S. da Trieste

  2. 2892
    Golem -

    Sei un po’ presuntuoso Malo, qui molti hanno voluto aiutarti, me compreso, e se non scrivo in italiano come te sarà perché non mi immagino di essere uno scrittore e poeta, e penso di essere conscio dei miei limiti.
    Io credo invece che tu abbia bisogno di attenzione e lo fai in maniera un po’ infantile. Ma capita a tutti, la differenza sulla plausibilità dell’atteggiamento dipende dall’età.
    Mi spiace che tu non tenga conto che la sofferenza sia una costante dell’esistenza dell’uomo su questa terra, e che con tutti il rispetto per le tue di sofferenze, non credo che tu possa pensare di essere l’unico al mondo a provarle. Ma c’è chi le accetta come ineluttabili e coraggiosamente affronta la vita, ben sapendo che nasciamo e moriamo soli, e spesso viviamo questo intervallo nello stesso modo.
    Io ti auguro di realizzare quello che ti farà stare bene, di qualunque cosa si tratti, ma se fosse quello che stai paventando non diventerai un esempio per nessuno. Soprattutto per quelli che soffrono non sentendosi di questo mondo, ma che accettano perché è l’unico mezzo che abbiamo per “essere”.
    Mi scuso per il mio italiano approssimativo e la risibilità di quanto sostengo, ma come ripeto so di avere dei limiti.
    Stammi bene.

  3. 2893
    animavola -

    Vabe .. sarai l’unico a scrivere in italiano…( anche se non credo) non hai letto le 299 pagine di commenti scritti qua sopra.. perché se le leggessi capiresti che qui non ci sono e non ci sono stati solo piagnoni e non sono stati esposti solo problemi “di piccolo calibro” anche perché non credo che esistano problemi gravi o meno gravi.. un problema é un problema. Stop! Se non intendi far parte del club degli smidollati non capisco perché ci scrivi addirittura con più nickname… hai ignorato chi voleva “ascoltarti” privilegiando chi “accusa” . Non ne capisco il senso.

  4. 2894
    Gaudente -

    quote “voi avete bisogno di parlare di depressione e suicidi non combinando mai nulla.”

    aspettiamo che tu ci dia l’esempio, fanfarone.

  5. 2895
    D-Rose -

    La depressione è tale, non esiste un male di serie A o un male di serie B. Purtroppo quando uno è predisposto c’è poco da fare. Io per fortuna ora ho una ragazza che mi ama tanto, ma ho comunque ancora i miei momenti dove sono molto giù. E’ così, tantopiu’ se ci sono comunque altri problemi, di famiglia e sul lavoro, che di sicuro non aiutano. Un abbraccio a tutti.

  6. 2896
    Niko -

    Ciao a tutti animavola come stai? I nuovi arrivati golem malo gaudente o drose…… Non ho capito bene bene cosa vi siete detti ma sono in velocità appena ho un attimo rileggo bene i vostri post… Malo è colui che vuole morire x essere stato mollato dalla ragazza giovane. Golem è colui che ha suggerito di farlo o gaudente?? No scusate devo rileggere…. Anima tu raccontami come procede la tua vita?? Fabri? Mario? Sergio? Battete un colpo!!! Io dico una cosa sola ai nuovi questo forum s intitola :” vorrei morire ma non posso” io lo intendo davvero così cioè penso che tanti di noi lo vorrebbero ma x svariati motivi non possono …. morire…. Quindi se x alcuni siamo patetici pazienza… X altri condividere è più importante!!!

  7. 2897
    SERGIO -

    Ciao a tutti.ogni tanto passo di qua per salutare ma trovo sempre discussioni purtroppo scritte con tanta superbia o cattiveria.certe persone che scrivono in italiano danno il giusto esempio che hanno per gli altri.loro sono esseri superiori però siccome fuori da qua non sono considerati entrano e fanno i poeti.io sono un essere ignorante ma tra questa mia lacuna si nasconde un cuore che sa amare capire ed aiutare.non ho scritto testa ma cuore perchè supera di gran lunga quella.un abbraccio a tutti.sergio

  8. 2898
    pierfabio -

    vedo che ci sono discussioni sul combinare e non combinare nulla nella vita. Purtroppo ci sono persone come me che si sforzano di combinare qualcosa nella vita ma non ci riescono. Vengono giudicati, presi a male parole, considerati inetti, persone di poco conto e quando tornano a casa non hanno nessuno con cui sfogarsi e sono talmente soli che scrivono tra le lacrime su di un forum per avere un po di affetto e comprensione. Ogni volta che torno a casa in macchina penso adesso vado e la faccio finita ma poi spero sempre che ci sia una via d uscita a questo a male, a questo dolore che non mi da neanche la forza di parlare. Ma se non lo faccio non è perchè sono “smidollato” ma è perchè non voglio far del male a chi davvero mi vuole bene e questo credo che sia un vero atto di coraggio. Invece tu malo fai tanto il figo con gente che soffre e sta male e credimi non dimostri per niente coraggio facendo questo.

  9. 2899
    animavola -

    Ciao a tutti .. Ciao niko! La mia procede… tutto uguale o meglio nessun gran cambiamento.. nessun incontro speciale, nessuna vincita al superenalotto , non ho compito nè visto compiere nessun gesto clamoroso..ma tutto procede… e per il momento mi sta bene così .. tu che dici ? come vanno le cose?
    Ciao sergio sono contenta che ogni tanto “riappari” spero che le cose vadano bene.
    per quanto riguarda le solite polemiche o le finalità del forum .. posso solo basarmi sulla mia esperienza personale .Tale forum mi è servito parecchio; nel momento di sconforto avevo qualcuno che leggeva ciò che avevo da esprimere e mi consigliava in maniera del tutto sincera, attraverso questo gruppo ho dato aiuto ad altre persone e ciò mi ha fatto sentire meglio , inoltre, ho rimosso dalla mia testa il pensiero di uccidermi.. perché effettivamente non potevo e non posso.. quando la mia vita dovrà finire ,finirà.. io non forzo niente e mi godo quello che ho e che trascorro i miei giorni senza pensieri di “fine” .

  10. 2900
    Niko -

    Sergiooo ciauuu mi fa piacere che ogni tanto ci pensi!!! Come stai?? Dai racconta qualcosa!! Ma fabri?? Mario?? Pierfabio benvenuto tra noi… Alcune volte ci sono persone che non capisco come hai potuto leggere anche tu , ma cmq cè libertá di parlare x chiunque , noi di solito siamo un bel gruppo ci raccontiamo sfoghiamo e sosteniamo…. Tu che fai nella vita??di dove sei?? Se vuoi raccontarci un po di te…. Animavola ciauu si è vero quello che scrivi la penso come te… Io benino ho avuto un pó di problemi di salute , si pensava tumore… Poi adenoma… Ora nodulo!! Secondo me anche i medici provano a capire… Ma non smp gli riesce…. Tu che ffai stai lavorando ora?? Ma quel famoso moroso che avevi , se non ricordo male, non cè più?

Pagine: 1 288 289 290 291 292 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili