Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voglio morire, ma non posso

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 278 279 280 281 282 341

  1. 2791
    stella68 -

    Salve. Ho notato da qualche risposta letta, che siete tutti molto giovani. Cioè io ho due figli, di cui uno ventenne, che mi porta, insieme alle vostre considerazioni, a riflettere molto su ciò che è la qualità morale della vita di oggi. Come si diceva precedentemente in una lettera, chi è stato cresciuto con dei valori, con rispetto e regole fondamentali poi si trova di fronte un mondo che è svariato si ma che è frastornante perchè non riesci a calartici per quanto tozza con i tuoi principi. Oggi tutti o quasi (e valli a cercare quelli che la pensano come te….), giustificano o ritengono giusto essere scaltri, indifferenti, egoisti, perchè solo così si è vincenti e realizzati. Non vi racconto la mia esperienza di vita perchè sarebbe lungo, ma vi dico che è molto difficile conciliare con queste idee ed io mi ostino ogni giorno a evidenziare come invece sia il contrario.E’ un ruolo scomodo ma non posso farne a meno, educo i miei figli con la stessa sensibilità di cui sono “dotata” perchè personalmente sono assetata di belle persone, che hanno coscienza e che quando ti ascoltano stiano li ad aver piacere di stare con te e non ad essere felici delle tue disperazioni. Però ragazzi, voi che siete cosi tanto giovani, non perdete la speranza di avere intorno persone con gli stessi valori perchè ci sono cavolo, solo che sono meno evidenti di quelli che fanno un proclamo della propria esistenza vuota e superficiale.

  2. 2792
    sunsweet -

    Grazie Niko. Lara….purtroppo ancora una volta condivido i tuoi pensieri. Menefreghismo. E quando questo riguarda le persone che teoricamente dovrebbero esserti più vicine (parenti, “amici”….) la cosa ti ferisce ancora di più. Io stanotte avevo gli incubi, non ho chiuso occhio. Da tre notti a dire il vero. Ho sognato mio padre, ma purtroppo il momento in cui è morto tra le mie braccia in un lago di sangue, e mi sono svegliato e ho iniziato a pensare a tutti i suoi sacrifici, ai suoi sforzi, al bene che voleva a mia madre e a me…ed è tutto finito nel cesso. Poi ho sognato quella spregevole ragazza che x un anno mi ha fatto passare le pene dell’inferno, e anche li mi sono svegliato e ho pensato che mentre io ero li in lago di sudore, ansia e quasi nuovamente con le lacrime agli occhi, lei era a casa sua con nel letto quell’altro povero cornuto (consapevole o no di esserlo) a fare chissà cosa e divertirsi e con cui invece che almeno avere il buon senso di lasciarlo, ha avuto il coraggio di andarci a convivere. Si può vivere così? Non ha senso.

  3. 2793
    sunsweet -

    Stella68…dici cose giuste. Ma è molto dura vivere in una società basata esclusivamente sulle apparenze e sul metterselo in quel posto a vicenda. Oltre che con sesso spiattellato ovunque e persone trattate come oggetti. Io non sono x nulla a mio agio.

  4. 2794
    stella68 -

    sunsweet… non solo, se esprimi il tuo punto di vista o fai un disappunto, ti rispondono…ma in che mondo vivo? Quello degli alieni???? Ecco io lì in quei momenti vorrei dire loro….GLI ALIENI SIETE VOI!!!! E gridarglielo in faccia!

  5. 2795
    sunsweet -

    Io comunque leggo molto. Ed in un libro avevo trovato un pensiero che apprezzo molto. Lo pubblico. “A volte ho pensato che è tutta colpa del fatto che abbiamo smesso di rammendare le nostre calze” disse Wallander.Linda lo guardò meravigliata.
    “Parlo seriamente” disse Wallander.”Nella Svezia in cui sono cresciuto la gente rammendava ancora le calze.Ce lo insegnavano a scuola.Un giorno,d’improvviso,era finita.Le calze bucate si buttavano via.Nessuno rammenda più le calze di lana fatte a mano.Tutta la società si è trasformata.Usa e getta è diventata la regola universale per tutti.C’erano persone che resistevano continuando a rammendare le proprie calze.Ma erano talmente in minoranza che nessuno le prendeva in considerazione.Finchè si è trattato di calze,il cambiamento in sè non era così marcato.Ma l’usa e getta si è rapidamente diffuso a tutto.Alla fine è diventato una filosofia,una sorta di morale invisibile ma molto presente nella mente della gente.Io credo che abbia cambiato il nostro senso per quello che è giusto e quello che è sbagliato,per quello che si può fare al nostro prossimo e quello che non si può.La vita è diventata molto più dura.Sempre più persone,e i giovani come te in special modo,si sentono inutili e persino sgraditi nel proprio paese.E come reagiscono? Con aggressività è disprezzo.La cosa che mi fa più paura comunque è che credo che siamo arrivati all’inizio di qualcosa che ci sta portando ad un ulteriore peggioramento.La generazione che sta crescendo oggi,quelli più giovani di te,reagiranno in modo ancora più violento.E nel loro bagaglio di ricordi i tempi in cui si rammendavano le calze non esistono proprio.I tempi in cui non buttavamo via nè calze nè esseri umani” (tratto da “La quinta donna” di Henning Mankell)

    Mi pare che quei tempi siano finiti anche qui in Italia adesso.Usa & Getta.Anche le persone.Anche una vita viene disprezzata quando non torna utile ai propri fini.Mi fa schifo.

  6. 2796
    sabrina -

    Ciao a tt! STELLA68..CI SN IO, UN PO Più VECCHIETTA, A FARTI COMPAGNIA: Ho 47 anni compiuti ad aprile e fin da piccolissima ho sentito di essere “diversa” dagli altri bambini. Mi sembravano tt “stupidi”(in senso buono) era come se già avessi una coscienza più grande; vedevo e provavo (dentro di me) sensazioni e cose ke gli altri nn dimostravano di “sentire” .Mi isolavo e li guardavo giocare, kiedendomi come potessero divertirsi cn quei giochi ke io ritenevo noiosi e insulsi. La mia sensibilità ed emotività, superiore alla norma, unite al mio spirito da “artista”, mi hanno fatto sempre sentire un pesce fuor d’acqua e la cattiveria e malignità dei miei simili mi ha sempre sconvolto/offeso e continua a farlo. Ora però ho la Fede, ho la conoscenza delle leggi dell’Universo, ho un canale aperto cl mondo dello spirito, ke mi aiuta e sostiene nel quotidiano. E’ st proprio questa conoscenza, acquisita dopo un lungo cercare, leggere, studiare, sperimentare e meditare su me ss e sul senso della Vita ke mi ha salvato. Ora nn sn certo priva di problemi, né sn meno disgustata dall’immoralità umana; nn sn appagata ne sentimentalmente, ne economicamente. Ho tanto ancora da apprendere dalla scuola dell’esistenza, qui sul ns bellissimo pianeta Terra, E voglio continuare a farlo, lottando, sperando, pregando, agendo in qualsiasi modo. NN FOSSILIZZARSI, NN AUTOCOMMISERARSI, NN DARE LA COLPA AL PROSSIMO X LE NS MANCANZE AFFETTIVE E CARATTERIALI. Si,spesso la colpa nn è ns del tutto e la famiglia in generale ci mette un bel carico sulle spalle da subito, inculcandoci modi di pensare e vedere le cose ke nn sn nostri. ORA SIAMO “ADULTI” Prendiamoci le ns responsabilità! E’ troppo facile dare la “colpa” del ns malessere, qualunque sia, sempre e solo agli “altri”. TUTTO E’ DENTRO DI NOI. CERKIAMO DENTRO NOI LA DIVINITA’, L’APPROVAZIONE E LA PACE A CUI ANELIAMO. fINKè LA CERKEREMO IN QUALCUN ALTRO NN SAREMO MAI LIBERI, Mai coraggiosi, mai orgogliosi di ciò ke realmente siamo o diventeremo. Sento tutti lamentarsi del menefreghismo e insensibil. delle persone ke conoscono, o dell’umanità tutta.. MA, RICORDATE? -NOI NN SIAMO COSì!- E COME NOI, CE NE SARANNO MOLTISSIMI ALTRI DI ESSERI BUONI E CARITATEVOLI, CN UN SINCERO SENSO D’EMPATIA E AFFETTO X IL PROSSIMO. Cerkiamoli allora, se siamo pronti arriveranno xkè li attireremo noi ss cn la ns energia! Ma se x primi siamo privi di fede e speranza nel miglioramento ns e dell’umanità attireremo sl disillusi e…

  7. 2797
    sabrina -

    CONTINUO DEL POST PRECED.:… PESSIMISTI! LA VIBRAZIONE KE EMANIAMO FORMA UN CAMPO “ENERGETICO-MAGNETICO” INTORNO A NOI..X QUESTO SI DICE KE IL SIMILE ATTRAE SEMPRE IL SIMILE..Anke se noi crediamo ke nn sia possibile.. è proprio così. Ma il discorso andrebbe approfondito TIPO: ALLORA NN è VERO KE GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO? ed altre considerazioni pertinenti all’argomento.. ma ora nn mi pare il caso di farlo ;-). Vi saluto cn amicizia and POSITIVE VIBRATIONS!
    MARIO, FABRY, dv siete, come state?
    UN ABBRACCIO. JHA LIVE!

  8. 2798
    maria grazia -

    bellissimi i tuoi ultimi due post sabrina complimenti ! non posso che essere pienamente d’ accordo con quanto riporti. a tal proposito volevo segnalare due importanti metodi ( a mio avviso considerevoli ) per trovare la serenità, la consapevolezza, e in alcuni casi persino la felicità:

    – l’ HOPONOPONO ( tecnica di meditazione e di SBLOCCO ENERGETICO di radice hawaiana )
    – L’ applicazione dei precetti della LEGGE DI ATTRAZIONE ( che tu senz’ altro conosci già )
    – segnalo anche la visione del DVD ” The Secret” ( ovviamente tradotto in versione italiana ), accompagnato dall’ omonimo mini-libro.

    un grande saluto

  9. 2799
    Mario -

    Ciao SABRINA, ti avevo scritto un post ma non è stato pubblicato, è sparito, bhè te lo ripeto perchè è importante. ATTENTA! Ti prego fai attenzione al mondo dell’esoterismo, poichè non esistono spiriti benefici che possano comunicare con noi se non in soecifici casi ma non sono quelli descritti sa queste pratiche!!!!

    SABRINA il canale che hai aperto con il mondo spirituale sia solo di carattere di ADORAZIONE A DIO. Basta niente di più, non cercare risposte in pratiche decritte in libri persino se ti sembrano POSITIVE! So di un signore che ha subito vessazioni diaboliche è stato impossessato in seguito all’azione di sedute New Age!
    Quelle melodie richiamano per quanto dolci e belle da sentire, spiriti che non sono certo benigni.

    Una sola via c’è e Gesù lo ha detto, io sono la via, la verità e la vita! Nessuno va dal padre se non per mezzo di me. attenta a queste cose perfavore perchè metti al rischio ancora di più la tua felicita, e niente andra bene se leggi cose sullo spiritismo. prega solo Dio, e leggi la BIBBIA, Sabrina ti prego. A DIO NULLA È IMPOSSIBILE, leggendo la bibbia lo vedrai, non ti affidare a nient’altro, tarocchi, carte ecc..

    Mi raccomando! Sto tranquillo?? Fai la brava voi e tutti e non guardate con gli occhi di questo mondo, chiedete la grazia di guardare con gli occhi di Dio, niente sara più fatica, sacrificio, e non ci saranno fatiche insostenibili, ma solo gioie infinite terrene ed eterne.
    Perchè cercate cose fuori da Dio? Perchè cercate cose cattive?
    Non c é bisogno di tecniche spirituali sono solo menzogne del demonio! Per mancanza di conoscenza perisce il mio popolo dice il Signore in Osea. LEGGETE E APPLICATE LA BIBBIA quella é la parola di Dio come pretendete di trovare qualcosa di vero in libri scritti da uomini che come voi non vedono oltre il loro naso? Che hanno le stesse debolezze?
    Sapete che molti di quei libri sono pubblicati dalla massoneria.
    informatevi prima di fare del male a voi e a chi vi circonda, lentamente se non subito sarete danneggiati da queste pratiche.
    The Secret ma che è? Non c’è nessun segreto se non accettare il sacrificio e l’amore di Dio, che non è nascosto a nessuno. Non esistono rimedi migliori del suo amore.

    SERGIO CI SEI ANCORA? Ti penso con affetto. A presto spero ti faccia risentire.

    Che Dio vi benedica!

  10. 2800
    sabrina -

    Ciao a tutti! MARIA GRAZIA, piacere di conoscerti. Sn contenta ti siano piaciuti i miei post, è il mio pensiero Per quanto riguarda le tecniche descritte: hoponopono, si lo conosco.. credo sia valido, come qualsiasi altra “tecnica”, meditazione o preghiera ke diciamo/facciamo cn cuore sincer e speranza in una sua reale utilità nella ns vita.(ricordo come es. l'”effetto placebo”). Come diceva anke il Cristo: ki HA fede smuove le montagne. Nomino il Cristo pensando anke a MARIO, ke saluto.. e cn cui parlerò poi. Per the secret, ss discorso, lo conosco e, come detto sopra..LA FEDE SMUOVE LE MONTAGNE!- Io credo ke : TUTTO è VERO SE LO CREDIAMO. Poi nn c’è dubbio ke credo profondamente anke alle energie-vibrazioni ke si mettono in moto praticanto queste..kiamiamole tecniche, x generalizzare.. ke sn fondamentali x creare ciò ke speriamo e vogliamo ottenere, sia nel corpo ke nello spirito. Credo nella forza di guarigione, in tt i sensi, della meditazione e della preghiera. Se fatte col cuore e cn spirito positivo o almeno aperto ad un qualke “cambiamento”, sn una “mano santa” appunto. Io ho praticato lo yoga, anni fa e mi ha aiutato moltissimo con i miei probl. d’ansia e di altro genere. Le sue asana, posizioni, sn dolci ( lo si può praticare anke dp una giornata faticosa ;-)..e calma la mente, acqueta lo spirito e fortifica il sistema immunitario, tonificando e snellendo la silouette! Ancora adesso ke nn vado più a lezione lo faccio da sola, in qualsiasi momento ne senta il bisogno. Ho imparato, cn la respirazione e la ripetizione di “mantra”, o da me inventati all’occasione o suggeriti da varie mie letture, a calmarmi ed a bloccare o prevenire le crisi d’ansia a cui, prima, ero soggetta..ed erano brutte, credimi! Quindi dico ke ognuno dv trovare la sua propria “cura”/strada. MARIO, anke Gesù ha detto: nella casa del Padre mio vi sn molte dimore..- ki ha orecchie x intendere.. Be, ci sarà modo di riparlare di tt. cio. Ora veniamo a te MARIOLINO, T.V.B. ma, sinceramente mi stai un po preoccupando! Stai tranquillo ke il mio “canale” è in buone mani, quelle di Dio Padre..e ti posso assicurare ke ciò ke leggo o faccio nn centra nulla col demonio..anzi. Tu, piuttosto.. sembri tt preso dai dogmi e nn dall’essenza. Quello ke più tengo a dirti è di nn dimenticare questo: oltre ad aver detto la frase ke ho sopra menzionato, Gesù ha anke detto: la Verità vi renderà LIBERI! Liberi e nn settari, liberi e nn dogmatici. Tu dici ke leggiamo libri scritti…

Pagine: 1 278 279 280 281 282 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili