Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

Salve amici, mi chiamo Salvatore e ho 25 anni. Ho un exotropia alternante ad ampio angolo di deviazione agli occhi comparsa verso i 7-8 anni, voi vi domandarete cos’è… beh ve lo spiego in parole povere: è uno strabismo convergente, che a volte si nota (quando so stanco, nervoso, assonnato) e a volte no. Ho una vista ottima con 10/10 entrambi gli occhi, quindi si potrebbe dire che è solamente un difetto estetico anche se ho la visione monoculare, nel senso che devo a forza vedere o con uno o con un altro occhio, ma in questo periodo sta diventando un problema psicologico. Quando mi guardo allo specchio e vedo che un occhio va da una parte e un altro va dall’altra, mi viene una rabbia dentro incredibile, rabbia anche verso i miei genitori che da piccolo hanno sempre trascurato questo problema.
Attualmente ho deciso di andare a fondo a questa cosa, e mi sto convincendo sempre di più a intervenire chirurgicamente, anche se i miei genitori non sono d’accordo dicendo che non c’è la necessità avendo una vista più che ottima, ma i miei genitori e le persone che mi stanno accanto non possono mai immaginare il mio disagio nella vita… soprattutto a relazionare con le persone… Quasi tutti gli oculisti che mi hanno visitato mi hanno confermato che ci sono tutti i presupposti per un’ottima correzione degli occhi, attualmente sto nelle mani di un noto chirurgo di Napoli che mi ha fatto capire bene l’intervento mettendomi molto ottimismo… quello che non hanno i miei genitori. Sarà l’ignoranza… sarà perché pensano che è sempre un operazione non me la vogliono far fare…
Vorrei tanto opinioni e consigli da persone interessate all’argomento… magari anche da persone che hanno subito questo tipo di intervento.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Salute
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

896 commenti a

Vivere con lo strabismo

Pagine: 1 88 89 90

  1. 891
    Maria -

    Ciao Taty volevo chiederti ma chi ti sta seguendo come oculista?e tu dove vivi

  2. 892
    Maria -

    Mio figlio nel 2001 è stato operato dal prof Magli a Napoli per me aveva compiuto un miracolo era perfetto ed una vista perfetta oggi purtroppo è cambiato .Siamo stati a Bologna da Campos e non mi ha detto niente che già non sapevo ma io non sono ancora soddisfatta vorrei sapere ancora qualche altro prof bravo.Ho sentito molto parlare del prof Nucci ma ho letto il commento di Stella operata da lui ma comunque non è andata molto bene e mi dispiace tantissimo.

  3. 893
    Taty -

    A Torino mi stanno seguendo Massaioli e La Rosa.

  4. 894
    Maria -

    Ciao Taty volevo chiederti ma hai consultato anche altri medici?

  5. 895
    Taty -

    Si si ho sentito diversi pareri sul quando/come agire post operazione refrattiva…quindi sui muscoli dell’occhio però non sono così certa di volerlo fare ora. Tu di dove sei?

  6. 896
    Maria -

    Sono di Napoli come già ho detto sono stata anche a Bologna da Campos e mi ha parlato di dvd ma per il momento mi ha sconsigliato l’intervento. Ma io sono decisa a contattare altri medici.Vorrei il nome di qualche altro dott anche se dove sono stata so che sono forse i più conosciuti. Sento nominare Nucci vorrei prenotare anche da lui .

Pagine: 1 88 89 90

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.