Salta i links e vai al contenuto

Vita insignificante

Scrivo quì perchè sono alla disperata ricerca di aiuto, una soluzione.
Caro Direttore,
Sono Mario da Napoli, tra un mese compio 32 anni (se ci arrivo) e sono stato ucciso dalla donna che amo e con la quale sono stato per 16 anni con una semplice e piccola frase…
NON TI AMO PIU.
So che non tornerà da me, so che cercare contatti è inutile e doloroso, ma so anche che la amo, la amo veramente con tutto il cuore, le ho dato tutto e continuerei a farlo… La mia vita è finita in quel istante.
Come posso superarlo?
Non ho un lavoro e non ho amici….
Che faccio? Continuo a passare le giornate insignificanti piantato sul divano?
L’unica soluzione che vedo è drastica e non mi va nemmeno di scriverla anche se credo sia chiaro.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Vita insignificante

Pagine: 1 2

  1. 1
    maria grazia -

    ciao Mariolino
    sono una donna che nella vita ha sofferto molto, specie in amore. capisco fin troppo bene come ti senti in questo momento, ma ti dico che sbagli a pensare a soluzioni estreme, e di seguito ti illustro il perchè…

    “Non ho un lavoro e non ho amici….”

    perchè allora non cominci a cercarteli ?

    “Che faccio? Continuo a passare le giornate insignificanti piantato sul divano?”

    ovviamente no. ma non sforzarti di FARE QUALCOSA A TUTTI I COSTI se per ora non te la senti. L’ importante è che non ti fai venire in testa strane idee, PERCHE’ DAVVERO NON HANNO SENSO !

    il video sotto forse ti aiuterà a capire che devi essere grato alla vita per l’ amore che hai vissuto, ma devi anche a questo punto saper riporlo nei tuoi ricordi e andare avanti.

    https://www.youtube.com/watch?v=OnDLm6DdaTU

    il percorso della consapevolezza sarà forse lungo e difficile, ma ti posso garantire che sarà affascinante intraprenderlo, molto più di quanto tu ti possa immaginare… un abbraccio

  2. 2
    lana -

    Maria grazia, sempre parole di saggezza.
    Cmq, io mariolino ti dico invece: ma meglio cosi !! Volevi forse sposare questa ragazza? Ma sai che matrimonio triste sarebbe stato ? É ovvio che dopo 16 anni ti eri tranquillamente adagiato in questo rapporto. Sbagliato. O giusto solo se anche l altra persona é portata ad adagiarsi.
    Posso immaginare l enorme vuoto e il dolore che provi in questo momento. Mi spiace per te. Ma sará una fase da superare. Poi starai meglio. E dedica tutto il tempo a cercarti un impiego intanto, approfittane che sei libero e sdogana la tua mente dall immobilitá dei tuoi ultimi 16 anni. Forza!

  3. 3
    Davi -

    Confermo i commenti degl altri utenti…e aggiungo che non e detto che non ritorni da te ;) ma nel tempo che aspetti datti da fare e alza il culo dal divano ;)

  4. 4
    Binder -

    Come si fa ad amare una persona che non ha lavoro nè amici?

  5. 5
    maria grazia -

    scusa Binder ma il tuo commento mi sembra estremamente sciocco e superficiale

  6. 6
    Lana -

    Binder, come si fa ad amare una persona piacevole, leale, di buon cuore, sensibile e gentile e … senza lavoro e ne amici ?
    Mah …

  7. 7
    Katy -

    Stare piantati sul divano senza fare nulla è orribile. Devi cercare di fare qualcosa, fare qualcosa materialmemte.
    La vita non Puo essere totalmente vuota solo perche sei stato lasciato. L amore completa la vita, ma non basta a darle un senso.

  8. 8
    Paolo -

    Ciao Mariolino, sono stato lasciato anche io, da 4 giorni, dopo 6 anni, per cui posso dirti con certezza: la vita va avanti e tu sei più forte di questo momento. Io sono all’ennesima storia finita, patisco ma sono saldo nel fatto che da solo ce la faccio, magari non tutti i giorni, non tutte le notti, ma ce la posso fare . Fatti forza!

  9. 9
    Mariolino -

    Mi manca.. E non so più che fare, potrei spaccare il mondo in pur di riaverla accanto a me, ma so che la sua decisione è definitiva… Non riesco a farmene una ragione.
    Sto cercando di combattere con tutte le mie forze, voglio risalire ma proprio non ci riesco.
    Sto cominciando avere attacchi di panico notturno, crisi d’ansia e non riesco a pensare che la mia vita possa continuare… Mi ha lasciato solo, ha preso la mia anima e non me l’ha restituita, non vedo strade, non vedo un futuro e non vedo ragioni, mi sento un fallito una nullità, non sono capace nemmeno di trovare un lavoro per impegnarmi in qualcosa di diverso, sarei disposto anche a spalare me… con le mani, ma niente!! Non ne sono all’altezza.

  10. 10
    IO -

    il tempo aggiusta tutto, quello che ora sembra una squarcio nel cuore dopo sarà una piccola cicatrice.. ci siamo passati tutti, chi prima chi dopo e non è mai morto nessuno per amore.
    Devi concentrarti su te stesso e devi uscire a cercare un lavoro, ti devi distrarre e devi riprendere in mano la tua vita.
    Stai impazzendo solo perchè, come dici tu, passi le giornate sul divano.. è ovvio che il tuo cervello pensi solo a quello, non ha altro a cui pensare!
    Cura te stesso, il corpo, lo spirito e trovati qualcosa da fare.. vedrai che tra qualche tempo rileggerai questa lettera e ti verrà da sorridere.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.