Salta i links e vai al contenuto

Il vecchio ricco

di

Un giorno si avvicino a Gesù un vecchio ricco che si prostrò a terra dicendogli “cosa devo fare per ottenere la vita eterna?”, e Gesù gli disse “conosci i comandamenti: non commettere adulterio, non rubare, non desiderare la d…”, il vecchio ricco lo interruppe con fare autoritario si alzò e gli disse “cosa vorresti dire?” e Gesù fissatolo lo amò.
Ma il vecchio con una spinta d’orgoglio gli disse “è da quando sono nato che osservo tutti i comandamenti!”, Gesù gli rispose “Bene! allora vendi tutto quello che hai, dallo ai poveri e poi vieni e seguimi!” ,ma il vecchio ricco con un tono prepotente disse “lo sapevo che eri un comunista!!!” e indignato se ne andò.
Carlo Cabras

Lettera pubblicata il 1 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il vecchio ricco

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    shadow -

    bravo vecchio così si fa..

  2. 2
    KRI5TIAN -

    Cribbio!!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili