Salta i links e vai al contenuto

Va bene lasciare me, ma che comportamento è il suo?!

di

Ciao lettori, ho scritto poco tempo fa in merito alla rottura della mia storia di 7 anni: lui non mi amava più, non provava più attrazione e non poteva assicurarmi un futuro. Ormai è un mese che non stiamo più insieme, ma da quando mi ha lasciato ha abbandonato gradualmente anche i nostri amici in comune. Con uno di loro c’era un rapporto fraterno, a detta del mio ex era l’unico vero amico che abbia mai avuto. Quando mi ha lasciata ha detto chiaramente che non mi avrebbe mai e poi mai si sarebbe permesso di togliermi la loro amicizia. Hanno condiviso il mondo insieme per 4 anni e adesso lui sembra avere nuove amicizie e addirittura una nuova ragazza (no comment su questo). Non ho idea di chi fosse, nei social dove è iscritto non ci sono tracce di un’ipotetica ragazza e ne di altri amici. Adesso ci ritroviamo in 4 che siamo stati completamente abbandonati da lui. Quindi ciò che io mi chiedo è: come è possibile che una persona lasci la sua fidanzata perché non la ama più, e dopo un paio di settimane liquida anche una persona con la quale nessuno si sarebbe mai immaginato che potesse troncare? Se voi stessi aveste visto il rapporto che c’era tra loro, avreste pensato che erano loro i due fidanzati : ) possibile che una persona voglia ad un certo punto distaccarsi da tutte quelle persone che lo trattavano come un principe e gli perdonavano anche errori gravi, a cui diceva di essere le più importanti per lui, e poi rimpiazzarle nel giro di pochi giorni come nulla fosse? Capisco l’amore, ma come può affievolirsi un sentimento d’amicizia così forte, come quello che provava nei confronti di questo nostro amico? Nello stesso tempo però tutti quanti abbiamo in comune 3 o 4 gruppi su whatsapp e lui naturalmente è un fantasma: legge tutto ma non scrive più da settimane. Però ci rimane…
Ho cercato nel web storie simili ma non ho trovato nulla! Credo che a sto punto sia una situazione più unica che rara. Secondo voi cosa spinge una persona a prendere una decisione così drastica e assurda??

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Va bene lasciare me, ma che comportamento è il suo?!

  1. 1
    Rossella -

    Avrà deciso di cambiare vita. D’altro canto non avrebbe avuto senso avere la fidanzata da una parte e gli amici dall’altra.

  2. 2
    Golem -

    Perché così come non era amore non era amicizia. Elementare.

  3. 3
    Sofia -

    Ha ragione golem.
    Hai scoperto che il tuo ex era solo uno squallido opportunista con i vostri amici e che poi quando non gli servivano più li ha buttati da parte,e che a te ti ha riempito la testa di balle ma che in realtà non ti ha mai amato!
    …..quando si vuole veramente bene a un amico e si tiene veramente a lui…non esiste un comportamento del genere..
    Si è dimostrato quello che è.. Un essere squallido e opportunista.diteglielo in faccia quello che pensate di lui…e che quando avrà bisogno di voi..starà da solo poi come un cane! Perché nessuno andrà da lui..e poi fatto questo isolatelo completamente
    Bloccatelo in tutto su what app e non rivolgetegli nemmeno la parola o il saluto..e tu…non hai perso nulla..

  4. 4
    rossana -

    Rinata,
    può darsi che sia vero quanto ti hanno scritto in precedenza. secondo me, però, si dovrebbe considerare anche la possibilità che si tratti di un uomo generoso, che ha rinunciato a un amico per non staccarlo da te oppure per non mettere nessuno in imbarazzo continuando a frequentare il vostro gruppetto.

    si tratterebbe di persona rara in un comportamento che penalizza innanzitutto se stesso, ma potrebbe essere anche una sua necessità di non vederti per qualche tempo e di non volersi intrattenere con l’amico sui motivi della vostra separazione.

    in sette anni di frequentazione dovresti aver avuto modo di conoscere abbastanza bene il tipo di persona da cui sei stata attratta. se fossi in te, considererei il suo attuale atteggiamento alla luce degli anni precedenti, soprattutto per quanto riguarda il vostro coinvolgimento emotivo.

    scusa se non mi sono schierata per ora dalla tua parte. non amo svalutare chi non ha voce se non ci sono chiari presupposti per farlo.

  5. 5
    Golem -

    Non farti illusioni. Si abbandona solo ciò che non interessa più. O non ha mai interessato.

  6. 6
    Albachiara40 -

    “Adesso lui sembra avere nuove amicizie e addirittura una nuova ragazza”…ecco, ha fatto pulizie di primavera, ora cha ha per le mani le novità, taglia con il “vecchio”.
    Un classico, non condivisibile per quanto riguarda l’amicizia, ma purtroppo succede spesso.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.