Salta i links e vai al contenuto

Uomo incomprensibile

Buongiorno, vorrei il parere di uomini. A fine luglio ho conosciuto un uomo molto affascinante. Mi ha preso subito. Ma all’inizio sono stata un po’ distaccata, non mi sono comportata bene anche perchè avevo concluso una storia di 6 anni 2 mesi prima. Insomma ero un po’ confusa, forse ero un po’ ostile nei confronti degli uomini e nonostante lui fosse preso e in realtà lo ero anch’io, gli ho detto una bugia sulla mia vita professionale, fosse perchè volevo si staccasse da me, perchè non ero pronta per una relazione. Quindi abbiamo litigato, lui giustamente non si fidava più di me e ha messo un muro. A fine agosto si fa vivo e io rimango perplessa perchè ha un comportamento un po’ ostile, sospetto che  voglia  solo portarmi a letto e quindi nuovamente litighiamo e anche di brutto..insulti etc. Chiudiamo nuovamente e io non capendo le sue intenzioni, non gli scrivo più..per me è finita. A fine settembre nuovamente si fa vivo. Ricominciamo a uscire, cene, aperitivi, cinema..chiacchierate fino alle 5 del mattino. In un certo senso ci diamo un’altra chance. Lui mi racconta tutto di se persino della sua infanzia. Sembra che non ci stanchiamo mai di parlare. Poi un giorno mi dice che è bloccato e non è pronto per una relazione, che io sembro molto presa da lui e a lui non scatta la scintilla. Mi vuole bene e non vuole ferirmi. Non siamo mai andati a letto, a parte petting, baci e coccole, con palpitazioni a mille, non siamo mai andati oltre..perchè in fondo in fondo non mi fido di lui. Una settimana fa ci sentiamo e manifestiamo il desiderio di vederci e anche di fare l’amore, ma io rimando per stanchezza da lavoro. Da quel momento cambia completamente, si allontana, ogni tanto risponde e ogni tanto no. Due giorni fa gli ho mandato due messaggi e lui non mi ha risposto più e non solo..si è rimesso nella chat in cui l’ho conosciuto. Forse adesso sono molto risentita che ha rifiutato non solo di avere una relazione con me ma ha rifiutato anche di fare sesso con me, pur avendomi desiderato da morire settimana scorsa. Ovviamente deve passare il tempo e ci metto una pietra sopra, ma forse sono orgogliosa di me, sono una bella donna, ricca di interessi, ho molte affinità con lui, sono dolce e sensibile. Lui non è un bell’uomo ma è affascinante. Vorrei capire come può un uomo perdere l’attrazione per una donna in una settimana, dopo averla desiderata per 3 mesi? poi perchè non mi blocca? aspetto un consiglio perchè non capisco più niente.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

24 commenti a

Uomo incomprensibile

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Rossella -

    Io sono molto scoraggiata perché soprattutto nel nostro paese la famiglia è molto lasciata a sé stessa. In paesi come la Gran Bretagna i giovani riescono ad emanciparsi dalla famiglia perché le istituzioni sono molto più presenti nella vita della famiglia. La monarchia ha questo di positivo. Nel bene e nel male la chiesa partecipa alla vita della famiglia. Lo fa in maniera sottintesa cercando di risolvere una serie di conflitti che neutralizzano l’entusiasmo dei giovani e li portano ad essere sempre più chiusi nei loro egoismi. A me piacerebbe che il mio parroco, quando mai dovessi decidere di sposarmi, si comportasse come un ministro della chiesa e convocasse anche la mia famiglia per spiegare loro il significato del matrimonio, e anche della morte di un proprio caro, nella vita di una famiglia. Il sacerdote, dal mio punto di vista si dovrebbe rivolgere ad un gruppo di persone con uno scopo ben preciso e con un’autorevolezza che non nasce dal giudizio particolare, perché quello non spetta a lui. Il suo compito è quello di provare a mettere la pace dove non arrivano gli uomini. Amministrare il sacramento della riconciliazione favorendo così il ricambio generazionale. Insegnare come si supera l’ingiustizia in maniera religiosa. Nel nostro tempo manca il sentimento religioso e giustamente la ragione porta a non rassegnarsi davanti agli egoismi di parte.

  2. 2
    giuo -

    Io non sono un uomo ma secondo me te la sei tirata un po’ troppo. È normale che non voglia una relazione con te e che non voglia fare sesso con te se tu fino ad ora hai fatto la preziosa e non ti sei mai concessa. Ho capito che non vuoi essere usata per il sesso e fai bene ad aspettare ma se la tiri troppo la corda si spezza! Secondo me con gli uomini hanno bisogno di essere tenuti un po’ sulle spine ma non troppo poi si scocciano.

  3. 3
    Itto Ogami -

    Semplicemente non è possibile.

    Il tizio in questione è esperto di pesca…. prima lascia andare la lenza, poi la tira di brutto…poi la lascia andare di nuovo e poi la tira.

    E la pesciona abbocca.

    Le donne sono incredibili: tanta intelligenti in alcune cose, quanto si perdono in un bicchiere d’acqua per altre.

    ah ah ah ah

  4. 4
    Ninfea84 -

    cosa non è possibile Itto? significa che non mi desidera più? ma scusa se un uomo vuole solo sesso dopo i primi appuntamenti molla la preda, se la preda scappa…qui è da luglio che va avanti questa situazione indefinita. Anzi all’inizio il signore in questione era anche parecchio coinvolto, mi ha pure confessato che si stava innamorando e aveva paura. Purtroppo credo di essere innamorata di lui e ho perso il lume della ragione, per questo chiedo consigli. Perchè le emozioni mi deviano parecchio, anche se sono stata lucida da non concedermi del tutto. Comunque se non mi scrive è meglio,significa che mi ha dimenticata e così vivrò il mio amore in segreto :( e prima o poi mi passerà.

  5. 5
    G.S.B -

    Io sono d’accoro con giuo va bene tirarsela ma poi dopo l’uomo si fa anche lui mille domande. Anche a me è successo. piacevo ad una ragazza più grande ma lei a malapena mi salutava poi quando mi trovai un’altra con cui non sto più mi chiese perchè non ci provai mai con lei. E le riposi che quel suo silenzio ed indifferenza mi hanno fatto credere che non gli interessavo ed invece. quindi si una ragazza deve un pò tirarsela ma anche partecipare al corteggiamento.

  6. 6
    lomfos -

    anche secondo me te la sei tirata un pò. va bene tenere sulle spine, ma il gioco dev’essere intrigante non sfiancante.
    anche il sesso fa parte della relazione ed è un modo per conoscersi.
    se c’era il desiderio e non l’avete fatto, per me avete fatto male.

  7. 7
    Ninfea84 -

    Avete ragione ho esagerato. Beh rimarrà nei miei sogni :) Ho perso un’occasione e non so se ne avrò altre, sono stata stupida. Posso avere mille occasioni ma è difficile che una persona mi prenda così…come per tutti credo, no? Secondo voi non posso fare nulla per recuperarlo? meglio non scrivergli più?
    Mi piacciono le persone particolari, e lui lo è e come mi ha confessato lui anch’io sono un po’ strana. Beh grazie per i consigli.

  8. 8
    Kid -

    Invece , ha compreso tutto. Se fosse stato un bel figo invece di essere non tanto bello ma affascinane avreste consumato da un bel pezzo. Ha capito che non lui non è e non sarebbe il primo della lista e del resto litigi ed insulti perché ti eri già tirata indietro, furono già molto indicativi in questo senso. Se non ti piace così tanto non è che te lo devi far andare bene per forza quando non hai alternative. Perché tu soprattutto eri sparita mentre lui ogni tanto si faceva risentire. Chissà come mai eri uccel di bosco? in questo ultimo periodo lo hai illuso e dubito che tu ne sia innamorata. Nessuna innamorata in astinenza direbbe :” Ti desidererei anche ma stasera sono troppo stanca!” . Sarà un amore zoppo ma si sa che chi va con lo zoppo impara a zoppicare e chi veniva rifiutato ha imparato a rifiutare. Ora spetta a te rincorrerlo…più per orgoglio che per amore.

  9. 9
    Itto Ogami -

    Risposta a Ninfea84

    Cito: “cosa non è possibile Itto? significa che non mi desidera più?”

    Rispondo: ho risposto alla tua domanda, “Vorrei capire come può un uomo perdere l’attrazione per una donna in una settimana, dopo averla desiderata per 3 mesi?”
    Quindi ho scritto: “Semplicemente non è possibile”.

    Cito: “ma scusa se un uomo vuole solo sesso dopo i primi appuntamenti molla la preda, se la preda scappa…qui è da luglio che va avanti questa situazione indefinita.”

    Rispondo: ma di che parli ? stai rispondendo ad una domanda che non ti ho fatto. Comunque interessante. Tu ti stai domandando se voleva solo sesso.

    Cito: “Purtroppo credo di essere innamorata di lui e ho perso il lume della ragione, per questo chiedo consigli”

    Rispondo: E io ho scritto: “Il tizio in questione è esperto di pesca…. prima lascia andare la lenza, poi la tira di brutto…poi la lascia andare di nuovo e poi la tira. E la pesciona (pesciolona, pesce femminile grande, ndr) abbocca.”

    Cito: “Perchè le emozioni mi deviano parecchio, anche se sono stata lucida da non concedermi del tutto. Comunque se non mi scrive è meglio,significa che mi ha dimenticata e così vivrò il mio amore in segreto :( e prima o poi mi passerà.”

    Rispondo: Mega cazzata. A che cosa serve “vivere un amore in segreto?”. Cito una frase tratta da uno dei film della serie “CONAN” con il grande Arnold… La principessina è interessata a Conan, ma lui non la caga molto. Si consulta con una donna guerriera nera, e lei le dice: “SE VUOI IL CUORE TI UOMO, VA’ E PRENDILO !”. Rendo l’idea ?

  10. 10
    Ninfea84 -

    Itto riguardo alla seconda domanda mi riferivo al fatto che in genere un uomo che fa il gioco del tira e molla lo fa perché vuole solo sesso…almeno così ho sempre creduto. Di conseguenza anch’io ho fatto un po’ il gioco del tira e molla non per il sesso ma per autodifesa (dato che mi sento un po’ coinvolta) o forse per ricatto(se vuoi solo quello ti faccio credere che ci sto e poi non ci sto). Insomma le cose sono un po’ incasinate, comunque grazie a voi gli ho scritto e stasera ci sentiamo. Almeno si conclude in un modo o nell’altro. Meglio la chiarezza che l’attesa e l’illusione.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.