Salta i links e vai al contenuto

Perché l’uomo si allontana dall’amore?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché l’uomo si allontana dall’amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 73 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    sara -

    Ciao e innanzitutto grazie dei consigli. Li trovo utili e li condivido. Vorrei chiedere un’opinione sulla mia situazione sentimentale. Da quattro anni sto cn un ragazzo. Attualmente abbiamo 30 anni entrambi. Andiamo molto d’accordo e non abbiamo quasi mai motivi per discutere. Il problema è che “a periodi” si allontana da me. In quattro anni lo ha fatto due volte ed è, spero di no, in corso la terza. La routine è la stessa: dolce e romantico, da un’ora all’altra inizia a snobbarmi.poi si giustifica dietro insofferenza e ansia o altri problemi. Inizia a farsi sentire sempre meno, fino a sparire nell’arco di una settimana. L’assenza si protrae per mesi per poi tornare dicendo che è solito passare questi periodi. So che non ha altre relazioni nel frattempo a parte flirt con persone virtuali e basta.
    Come mi devo comportare? Cosa pensare? Sono distrutta.
    Ps. Affrontare a muso duro la faccenda non è consigliabile; già fatto in passato e si è chiuso ancora di più.

  2. 72
    Rossella -

    Il rapporto tra uomo e donna si è capovolto a partire dagli anni sessanta. Ad oggi, lo dico francamente, mi resta difficile accettare (razionalmente potrei anche riuscirci) che mi viene chiesto di farmi guardare dall’alto in basso (e quindi di vivere una soggezione che mi porta a sentirmi colpevole di qualcosa) da un plotone di fanteria. Uso questa immagine in chiave allegorica perché le donne meritano la parità. Io stessa in un’altra vita non avrei disdegnato la carriera militare. C’è bisogno di una certa concentrazione… se non faccio determinate scelte è perché mancano i presupposti per portarle avanti. Mi sarebbe piaciuto partecipare ad un corso di formazione che sarebbe partito in questi giorni, ma alla fine ci ho ripensato proprio perché ancora non sono riuscita a sistemarmi. Non per altro. Quindi in questo caso io parlo di un altro pudore. Ripeto, mi sembra difficile calarmi nella parte che mi sembra più giusta sotto il profilo storico. Se dovessi fare il mio interesse molto probabilmente accetterei l’offerta perché il mio carattere mi consentirebbe di consolidare la mia posizione, ma la vivrei come una ricompensa personale perché il partner in questione non consente di fare un discorso di tipo umano e quindi neanche sociale. Perché dico questo? In quanto donna non ho piacere che uomini di tutte le età si arroghino il diritto di prendersi delle confidenze con me. Ciascuno si regola come crede.

  3. 73
    Rossella -

    Perché dico questo? In quanto donna non ho piacere che uomini di tutte le età si arroghino il diritto di prendersi delle confidenze con me. Ciascuno si regola come crede. Io non ho fatto altro che adeguarmi (in maniera “militare”) e posso dire che mi ha fatto piacere, ma sono “programmata” per toglierti dall’imbarazzo non certo per farmici mettere e quindi per soccombere ad un potere. Persona umana e individuo sono due cose distinte e separate. Io per conservare la pace mi faccio individuo (e ti sollevo dall’imbarazzo perché riconosco la tua buona fede… siamo umani, ci possiamo confondere sulla verità), ma in coscienza mi sento in dovere di metterti a conoscenza del fatto che essere donna è un’altra cosa. Posso anche dire che le carte sono apposto, perché da quel punto è possibile unire le due cose. Ma l’occhio resta quello dell’uomo e io preferisco restare un ignoto. Non vivo in maniera negativa il mio essere “neutro”, perché come ho detto c’è tanto della donna. Si sente la mancanza di questa neutralità. La mancanza di coesione dipende da quello. Nel mio discorso non ci sono vittime e carnefici. Mancano gli amici… ma voglio dire? Ma li troverò. Li troveremo. Non finisce il mondo. Se può interessare a qualcuno mi sono divertita… nel gioco trovo un riscatto giusto. Riscatto poi? Io devo conservare la mia statura. Non posso diventare troppo grande… anche le scuse di un uomo ad un certo punto mi disorientano. Siamo pratici!

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili