Salta i links e vai al contenuto

Uomini, Donne… e scheletri

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Luglio 2015. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Uomini, Donne… e scheletri

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    walk -

    Io penso che se qualcuno ha un passato che ritiene di non dover rivelare è liberissimo di farlo,l’importante è che questo passato non vada ad interagire col presente…
    Tipo malattie,debiti gravi,ex pericolosi etc
    Tutti abbiamo dei problemi o debolezze piccole e grandi,quindi non vedo perché bisogna vuotare il sacco completamente fin da subito. Credo che con il procedere della relazione si può piano piano rivelarsi per quello che si è.
    Condivido il pensiero di Michelle86,non credo sia saggio esternare fin da subito tutto la vita,ma va fatto mano mano che la relazione prende forma,ci si fida di più e si sente la necessità di condividere anche le debolezze e i difetti più nascosti.
    Concludo dicendo che secondo me alcune cose possono rimanere tranquillamente nascoste per sempre,soprattutto se possono minare il futuro del rapporto,io sono convinto che il passato rimane passato ed è meglio non sapere per vivere più serenamente.

  2. 22
    Tao -

    Michelle
    Secondo te Tao, nel momento in cui inizio a frequentare una persona, dovrei raccontare tutte queste cose?

    Ciao sono Michelle, ho avuto dei problemi crescendo e ora sono seguita da uno psicologo, ti va ancora di uscire insieme?” 🙂

    come ho già detto prima scrivendo; “al di la delle vicende personali..”
    quindi voleva appunto significare che ogni caso e’ a se e vi sarebbero dinamiche e tempi diversi ecc..ecc…

    rispondo alle tue domande.
    1) dipende dalle persone (come sopra)…io per esempio sono il tipo che non mi farei assolutamente nessun tipo di problema
    2) (sullo psicologo)
    ti risponderei come sopra,non ci vedrei nessun ostacolo

    sintetizzo il mio pensiero pure per rossana:

    secondo me ci si fanno troppe paranoie..ognuno e’ quello che E’,con il suo passato,le sue esperienze e tutto il resto..ognuno dovrebbe sentirsi ed essere LIBERO nella sua INTERA personalità e questo proprio nel RISPETTO della persona che dice di voler bene…questo può avvenire a sua volta se dall’altra parte ce altrettanta APERTURA mentale,altrimenti sarà una semplice presa per il culo per se stessi e per gli altri.

    gli antichi non erano stupidi come noi modernI..
    nel tempio di apollo cera scritto: CONOSCI TE STESSO (e conoscerai il mondo)

    ciao

  3. 23
    rossana -

    Tao,
    “ognuno e’ quello che E’,con il suo passato,le sue esperienze e tutto il resto..ognuno dovrebbe sentirsi ed essere LIBERO nella sua INTERA personalità e questo proprio nel RISPETTO della persona che dice di voler bene…questo può avvenire a sua volta se dall’altra parte ce altrettanta APERTURA mentale,altrimenti sarà una semplice presa per il culo per se stessi e per gli altri.” – sintesi su cui concordo a tutto tondo.

  4. 24
    Golem -

    Ovvio. Ma bisogna essere “chiari” da subito se ci si aspetta apertura mentale da parte dell’altro. Sennó cosa si sta rispettando se non si conosce.

  5. 25
    maria grazia -

    “ognuno e’ quello che E’,con il suo passato,le sue esperienze e tutto il resto..ognuno dovrebbe sentirsi ed essere LIBERO nella sua INTERA personalità e questo proprio nel RISPETTO della persona che dice di voler bene…questo può avvenire a sua volta se dall’altra parte ce altrettanta APERTURA mentale,altrimenti sarà una semplice presa per il culo per se stessi e per gli altri.”

    anch’ io concordo pienamente con questo pensiero di Tao. ma devo altresì constatare che, allo stato attuale delle cose e di come è impostata la nostra società, purtroppo si tratta di PURA UTOPIA.

  6. 26
    Tao -

    Golem
    Ovvio. Ma bisogna essere “chiari” da subito se ci si aspetta apertura mentale da parte dell’altro. Sennó cosa si sta rispettando se non si conosce.

    appunto,quello che ho detto anch’io

    maria grazia
    anch’ io concordo pienamente con questo pensiero di Tao. ma devo altresì constatare che, allo stato attuale delle cose e di come è impostata la nostra società, purtroppo si tratta di PURA UTOPIA

    guarda lo so anch’io e per tutti i motivi che ormai dovrebbero essere chiari e limpidi per chiunque voglia ancora utilizzare anche al minimo il suo cervello che e’ un utopia.
    ..e pero le scelte le dovrai comunque compiere.
    io (avendo ormai un eta in cui posso dire di non essere più giovanissimo) ho scelto la “qualità alla quantità” che e’ esattamente il contrario dei criteri che si adottano oggi e non mi trovo affatto male,anzi!…direi proprio che sono veramente “rinato” …non mi interessa affatto rincorrere le cose,faccio una vita che e’ completamente libera da tutto questo,preferisco la mia libertà senza compromessi.
    pero ripeto ho il vantaggio di avere una certa eta e questo ora non mi pesa più,la cosa sarebbe stata ardua se fossi stato ventenne oggi,come del resto si può riscontrare pure dalle lettere che scrivono..vivono un epoca proprio di merda e non vorrei essere al loro posto!…quando avevo vent’anni ho avuto la fortuna di avere determinate esperienze che oggi sono sicuro non avrei avuto più la possibilità di fare,perché le cose sono troppo cambiate in peggio e non sarebbe mai potuto essere la stessa cosa

    Siamo in pieno Kali Yuga:

    http://crepanelmuro.blogspot.com.au/2011/08/leta-oscura-kali-yuga.html

    Ciao

  7. 27
    michelle -

    Certo Golem,
    Sono due cose completamente diverse. Comunque concordo sul fatto che si debba essere onesti il piu` possibile.
    In realta` nascondere lati di sé alla persona amata ci si ritorce contro, perché il risultato a lungo andare rischia di essere di sentirsi amati solo per alcuni lati di sé e non nella propria totalita`, per cui si insinuera` in noi il dubbio che la persona non ci ami veramente.
    Meglio allora cercare di mostrare tutto, sia i lati migliori che quelli un po` meno belli (tanto ce li abbiamo tutti), per essere sicuri che la persona che ci sceglie sia quella giusta.
    La paura puo` frenare, ma mostrarci nella nostra totalita` a lungo andare ci premiera` sicuramente. Del resto se una persona non ci accetta per cio` che siamo, non e` la persona giusta per noi

  8. 28
    rossana -

    Tao,
    considerando il tuo equilibrio e l’età a cui fai riferimento, ti pongo una domanda difficile, anche a rischio che qualcuno la ritenga indirettamente provocatoria.

    secondo te, sono di più le coppie stabili che hanno origine a seguito di grande iniziale passionalità (chiamiamolo “primo amore”, tanto per intenderci meglio) oppure quelle che decidono, con più esperienze amorose alle spalle e maggior maturità, di sforzarsi a far combaciare il “riconoscimento” reciproco, pilotato dall’attrazione, con l’adeguamento delle due personalità a un percorso di vita orientato alla stabilità e alla famiglia?

  9. 29
    Harlock -

    Gli scheletri nell’armadio o ci sono o non ci sono. Non è una cosa che possiamo scegliere.

    Se ci sono, pesano, sempre e comunque. Se così non è, allora non sono scheletri nell’armadio, ma giustificazioni che ci diamo quando non ci piace quello che stiamo vivendo

  10. 30
    Tao -

    rossana

    perche ritieni che sarebbe una domanda provocatoria?

    ad ogni modo secondo me la tua domanda non ha molto senso..dipende dalle persone,dai contesti..le combinazioni possono essere le più svariate ma alla fine e’ solo l’atteggiamento interiore che ne da il valore,indipendentemente dalla situazione.
    come non e’ nemmeno l’eta anagrafica che rende le persone mature e consapevoli.
    oggi tutto e’ improntato alla velocità e al superfluo e questo ha finito per coinvolgere tutto e tutti,la stabilita al contrario e’ diventato un disvalore ma le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti…come dicevo prima; “oramai dovrebbe essere chiaro e limpido persino a chi fino a poco fa non avrebbe potuto utilizzare il proprio cervello al minimo delle sue capacita”

    questi ultimi 60 anni (ma che ha radici molto più lontane) sono stati un escalation all’involuzione,ma tante’ si e’ persino preferito chiamarlo “progresso”

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili