Salta i links e vai al contenuto

Gli uomini e le chat: ma una donna che deve fare?

di

Io e lui siamo lontani per lavoro ma per pochi giorni ormai. Ci stiamo rifrequentando ma già ci “conosciamo” da due anni.Io sono stata sempre presente e disponibile, anche dal punto di vista sessuale non sono mancate conversazioni un po piu focose tra noi. Data la lontananza si fa quel che si può.
È da giorni che è meno presente con me. Mi dice che va a letto presto e invece lo trovo dopo ore connesso su whatsapp.Ieri lo stesso. Mi da la buona notte presto e dopo tre ore lo trovo su skype. Non pensate che abbia lasciato il pc acceso perche si è proprio disconnesso. Ora io ci sto rimandendo parecchio male. Gli ho chiesto se c’erano problemi e mi ha detto che è solo sotto stress per lavoro. Cosa devo fare? Se glielo dico magari mi dice che lo controllo, se non glielo dico sto male, che fare?
Lasciarlo perdere?
Non mi piace esser presa in giro e non mi piace soprattutto un rapporto non sincero. Non mi sento serena cosi.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno darmi un parere.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Gli uomini e le chat: ma una donna che deve fare?

  1. 1
    Clara -

    Ciao Dea11,

    dico solo che questa tecnologia ci sta rovinando… questa smania di sapere perché uno che ci dà la buonanotte poi se ne stia ore collegato… Quando capita a me mi limito solo a dire “ok, mi hai dato la buonanotte ma poi te ne stai collegato?”… Non faccio congetture (può anche darsi che si sia intrattenuto con un amico) anche perché penso che se usi lo smartphone e non chiudi whatsapp, risulti in linea anche se magari stai dormendo… Figurati che avevo un ex che non rispondeva mai a quello che gli scrivevo in chat su fb, salvo rispondere qualche gg dopo (e non si metteva mai in chat).

    Ciao!

    Clara

  2. 2
    Dea11 -

    Quindi sbaglio a fare congetture? Poi gli ho chiesto se c’era qualche problema e ora mi mangio le mani perche forse sono risultata pesante… Sono un po confusa….

  3. 3
    annie90 -

    Anche io e il mio ragazzo siamo distanti e, come te, mi sale il nervoso quando lo vedo online su fb/skype e non mi risponde. O mi dice “vado a lavorare, ciao amore” oppure “buonanotte amore mio” e intanto rimane connesso per poi apparire offline dopo ore.

    Una volta ho chiesto chiarimenti e si è arrabbiato. Noi donne dobbiamo fidarci, abbassare la testa e tacere. Altrimenti diventiamo le arpie dell situazione.
    Ma che cazz!

  4. 4
    Dea11 -

    Ah ma allora non sono la sola. Infatti non ho detto nulla perche ho pensato che sicuramente poi si arrabbiava. Ma qualche uomo che ci illumini sul da farsi? Ma perche noi donne ci struggiamo per queste cose mentre gli uomini no? Cioè in teoria pure noi potremmo/dovremmo fare lo stesso: ” buona notte” e poi belle collegate in chat però non succede. Percheeeeeee?
    Io mi sto impegnando a ragionare come loro. Ma è veramente difficile.
    Spero che ci diano un parere anche maschile:-)
    @annie “arpie della situazione” ahah mi hai fatto ridere..!

  5. 5
    postscriptum -

    Dea ci sono donne che se ne fregano e lo fanno come gli uomini però sono quelle molto str..nze.
    Lo facevo pure io, stavo anche fino alle 4 a chattare con altre donne. Amiche però con cui c’era un pò di complicità. Vediamo se mi spiego meglio. Ci sono amiche soprattutto persone solo di chat, per dire che sono lontane, con cui ti racconti un sacco di cose e si crea confidenza. Alcune ma poche parlano e basta, vogliono compagnia, ma la maggior parte ci puoi pure arrivare a fare sesso in chat. Si comincia con le battute, poi doppi sensi e si crea una specie di rapporto particolare sulla chat. A volte le conosci queste donne e a volte solo con la chat.
    Da quando sto con la mia donna non lo faccio più perchè l’ultima buona notte è per lei, tranne certe volte che la saluto presto e poi mi cerca un amico, ma l’indomani se lei mi chiede glielo dico chi era così si sta più tranquilla. Succede però solo quando ci salutiamo alle 23 perchè gli amici dopo quell’ora non ti cercano. Dopo mezzanotte sono solo donne puoi fidarti. Anche i miei amici e ne ho tanti fanno così.
    E’ vero come dice Clara che la tecnologia ci sta rovinando perchè ci sono troppe occasioni che ti distraggono da storie che invece sono importanti e non ce ne accorgiamo perchè queste persone che io definisco inutili sulla chat ci fanno compagnia e andiamo a dire a loro quello che dovremmo dire al nostro uomo o donna. E’ un gran casino.
    Da uomo te lo dico, guarda l’orario. Se è dopo le 23 sono donne. Se si incazza ha qualcosa da nascondere. La mia donna mi ha lasciato poco tempo fa perchè ero troppo per i ca..zi miei e ha fatto bene se no già l’avevo data per scontata. Ora che c’è ripsetto reciproco ho la storia con la donna che mi piace e tutto fila che è una meraviglia.
    Scusate ma la mia amica Verdebottiglia non c’è più? Non la sto leggendo da tanto tempo. Verdebottiglia se ci sei batti un colpo. Ahhhhh

  6. 6
    Dea11 -

    @postscriptum
    grazie per il tuo intervento, sei stato chiaro. Per questa volta chiudo un occhio ma se vedo che la cosa continua gliene parlo. Con calma senza arrabbiarmi e chiedo chiarimenti. Del resto è questa la cosa fondamentale di un rapporto: il dialogo. E poi cosa ho da perdere? Nulla ma almeno sto tranquilla nel bene o nel male.Anzi così avrò modo di capire dalla sua reazione, capire anche come la pensa in merito e gli esporro’ il mio punto di vista. Almeno ognunosarà libero di scegliere se continuare o meno. Pertanto spero di aver colto bene il tuo messaggio, Grazie!

  7. 7
    postscriptum -

    Mi fa piacere che ti sono stato utile. Ciao!

  8. 8
    torquata -

    Interessante e vero quello che ha scritto Postscriptum. Dea ho avuto una delusione di recente e sono riuscita a scoprire tutta la verità seguendo i movimenti di questo ragazzo su whatsapp, in più ho per migliore amico un ragazzo che mi ha dato i suoi pareri. Noi ragazze stiamo fino a notte fonda a parlare con le amiche, ma i ragazzi non lo fanno. Loro parlano poco e di cose di poco conto. Il mio amico e Postscriptum dicono la stessa cosa, cioè che loro stanno di notte a chattare solo con le ragazze. E’ verissimo.
    Ti dico di questa mia esperienza. Sono stata con questo ragazzo per due mesi. Quando ci frequentavamo vedevo che stava fino alle due di notte a chattare, e quando ci siamo messi assieme gliel’ho detto. Subito gli ultimi accessi sono stati fino alle 23 max. Mi è sembrata strana questa cosa, perchè scusa da un momento all’altro di notte non parli più? Stranissimo.
    In più all’inizio del rapporto era sempre col cellulare in mano, mentre quando ci siamo messi insieme il cellulare non l’ho più visto. Non so dove lo tenesse ma non era più visibile. Questi sono segnali che le ragazze dobbiamo cogliere subito.
    Ormai faceva due o tre accessi al giorno, esclusi i miei, ma a me la cosa puzzava.
    Per farla breve, ci ho litigato per scoprire la verità. Ha avuto una buona condotta su whatsapp per una settimana dopo il litigio perchè credeva che io tornassi da lui, e dopo ha ripreso ad avere contatti fino alle due di notte. Grazie al mio amico poi ho scoperto che prima di conoscere me si vedeva e si vede con una ragazza polacca che gli fa fare gli affari suoi senza controbattere, e lui carino carino va a cercarsi altre storie, ma lei non la lascia anche se non gliene importa niente.
    Apriamo gli occhi e stiamo attente, perchè oggi veniamo tutte prese in giro, anche le mie amiche ne hanno avuti tanti di questi doppi giochi. Che schifo!

  9. 9
    Marte -

    Salve. Se qualcuno sta insieme a te e sta collegato ore su face, su whazzap la sera c’e’ SICURAMENTE qualcosa che puzza:altro che storie, tecnologia infame o via dicendo. Una persona tranquilla sta’ insieme a tene non cerca rogne sui social, di qualsiasi tipo. E’ la stessa cosa di accompagnare la sera il partner a casa dopo una cena e scoprire che questo o questa riesce.E’ INAMMISSIBILE. Altro che storie o chiacchiere….

  10. 10
    Yog -

    Ma no, magari sta solo chattando con l’anziana madre malata e insonne. State sempre a pensare male.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.