Salta i links e vai al contenuto

Una telefonata che aspetto da anni…

di

Dopo che la persona che amavo, in un tranquillo pomeriggio di aprile di 2 anni fa, mi ha telefonato e mi ha chiesto di sparire dalla sua vita perchè un’altra persona aveva ormai preso il mio posto…senza motivo, senza una ragione di fondo, senza una spiegazione (anzi una si: non mi SERVI più) …  beh, il cuore mi si è spezzato, il telefono è caduto dalle mani e i giorni/mesi a seguire sono stati terribili. Poi un giorno mi sono imposto di reagire, di rialzarmi, di tornare ad essere, per quanto possibile, felice.  

La verità è che da quel giorno ad oggi mi sono semplicemente preso in giro, illudendomi che quella persona non avrebbe più fatto parte della mia vita.  Al contrario, ogni santissimo giorno è tra i miei pensieri, ogni santissima notte tra una cosa e l’altra mi addormento con l’immagine di un ricordo con lei. 

La verità è che la amo ancora, è stupido, lo so, ma io LA AMO ANCORA!  Cerco di non pensarci, mi riempio le giornate di lavoro, palestra, uscite, ma in alcuni momenti è come se mi estraniassi da tutto e tutti, e un magone mi riempie di tristezza. 

Non ci siamo mai più rivisti, mai più sentiti…ma io sono ancora qui ad aspettare una sua telefonata, una semplice telefonata che risponda alle tante domande senza risposte che mi sono fatto in questi anni; una semplice telefonata di scuse che tappi per sempre questa enorme ferita che non si è mai rimarginata. Non so a quanto possa servire, forse mi illudo che tutto possa tornare come una volta, in cuor mio so che non merita il mio amore, che mi ha fatto troppo male e bla bla bla… ma la razionalità lascia spazio a quel sentimento forte ed implacabile che non si è mai spento.

Arriverà, non arriverà, io la amerò per sempre. 

 

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Una telefonata che aspetto da anni…

Pagine: 1 2

  1. 1
    ets -

    Sei del 90, quindi hai 25 anni. E due anni sono tanti a quest’età. E’ l’età giusta per cominciare a capire come gira il mondo. Perchè cerchi spiegazioni? Può darsi anche che non ci siano spiegazioni. Non ti voleva più punto e basta, era attratta da qualche altro punto e basta.
    Secondo me ci sono altri problemi di fondo che sfoghi con la storia della fidanzata. Se così fosse cerca di risolverli, dopo di che vedrai che come di incanto questo problema svanirà.
    Ti consiglierei un supporto psicologico, anche pubblico, affinchè ti dia una mano.
    Sei sicuro che vorresti avere delle risposte? E se fossero dolorose? Che senso ha avere delle risposte quando queste non servono a nulla?
    Che senso ha stare ad amare una persona che nel frattempo si trastrulla con chissà quanti altri? Che senso ha voler parlare con una persona che non ha interesse a quello che dici?

    Più che altro dovresti uscire a bere qualcosa e vedere un po di gente.

    Scusa la franchezza ma in questi casi le belle parole non servono a niente. Forza e coraggio che non sei un bambino

  2. 2
    guido90 -

    Ciao ets! Innanzitutto grazie per aver espresso il tuo pensiero. Ho 25 anni e con quella persona ci sono stato per ben 6 anni (non qualche mesetto). Non ho detto che ad oggi non ho una mia vita! Al contrario ho un sacco di amici, esco, mi diverto, lavoro, ho avuto altre storielle,…insomma ho una vita normale…MA molto spesso mi capita di ripensare inevitabilmente a quella persona! É stata il mio primo amore, sono cresciuto con lei, abbiamo trascorso anni indimenticabili. Ora non è che mi strappo i capelli…però quando penso al modo in cui mi ha lasciato, mi piacerebbe tanto ricevere una sua telefonata di scuse. Io non farei mai una cosa del genere…ci son stato tanto male e ad oggi, quando ci penso o quando in radio passa una delle nostre canzoni, inevitabilmente ci soffro un pochino. Forse sono io un po’ troppo sensibile, tutto qui. Di certo ricevere le sue scuse renderebbe i ricordi con lei solo dei momenti piacevoli.

  3. 3
    Rossella -

    Al tuo posto mi sarebbe “scaduta” seduta stante, al massimo mi sarei ubriacato e all’indomani non ci avrei pensato più perché quando un uomo prende atto di essere caduto veramente in basso, se ha dei valori, dovrebbe riuscire a risalire la china. Il tuo approccio, peraltro comune a molti uomini, sembra avere qualche cosa di decisamente femminile. Lo dico con rispetto e mi scuso se inavvertitamente sto urtando la tua sensibilità. Il punto è che una donna è biologicamente più preparata al materialismo dei maschi e questo significa che nella peggiore delle ipotesi potrebbe spendere la sua vita sperando che si redimano. Questa speranza meriterebbe rispetto. In genere non si guarda in faccia alla persona che ti parla e si liquida in maniera semplicistica il dolore di tante donne. Questo accade perché abbiamo la premura di apparire sani. Ad ogni modo non c’è niente di più sano della sensibilità femminile; la donna è biologicamente legata al figlio (anche quando no è madre) … l’istinto materno ci dice che la sua sofferenza ha qualcosa di nobile e di sacro.

  4. 4
    Condor -

    non ti chiamerà mai, quindi è meglio che te la dimentichi. Come? Chiavati un altra.
    E se non ne trovi un altra, vai in vacanza a Cuba o Thai, e vedi come ti passa l amore per l ex!!

  5. 5
    guido90 -

    Sebbene io rispetti i vostri punti di vista, li trovo abbastanza duri! Sembra quasi che io sia una persona insana! Insomma non credo che sia l’unico sulla faccia della terra a ricordare con affetto e un po’ di nostalgia il primo grande amore! Non é possibile che io sia solo un grande romanticone?!? Il commento di “CONDOR” lo trovo di una superficialità e cafonaggine disarmante!

  6. 6
    limonene -

    Caro guido,ti ammiro molto per la tua sensibilità e profondità d’animo.lascia perdere rossella e condor,che evidentemente non hanno idea di cosa sia l’amore.rossella si permette di scrivere che al tuo posto farebbe o penserebbe diversamente,quando invece non ne capisce proprio nulla,dato che in alcuni dei suoi commenti ha dichiarato di non essersi mai innamorata nè fidanzata (sembra addirittura che ne vada fiera!)!che vuoi che ne capisca allora?!condor poi poteva anche risparmiarsi un commento così superficiale.guido,tu non sei assolutamente una persona insana,mi pare invece che lo sia qualcun altro…ah,povero mondo!

  7. 7
    Condor -

    @guido90 libero di aspettare la sua telefonata per i prossimi 40 anni. La vita è la tua e fanne quello che vuoi.
    I commenti duri sono di chi ha già vissuto la tua esperienza, anche più volte, e cerca di spiegarti come funzionano i meccanismi meretrici, in modo che tu possa uscire prima dalla fase del dolore.
    E tu non ci crederai, ma chi ti da i consigli più duri, sono proprio quelli più sensibile, che rivedono in te, il loro abbandono!
    Io forse sono stato un po’ sintetico nello spiegarti che la tua ex non è una principessa, ne tanto meno è unica.
    Ma il succo del discorso è proprio quello.
    Se però preferisci vivere nella tua fantasia romanticona, fai pure.
    Se vuoi sentirti dire che ritornerà e vivrete felici e contenti, ti conviene scrivere su qualche thread delle favole.
    Buona attesa dal superficiale Condor.

  8. 8
    maria grazia -

    ciao guido
    se frequenterai questo sito temo che purtroppo alla superficialità e alla cafonaggine di tanti utenti ti ci dovrai abituare. e chi cerca di elevare il livello delle discussioni viene pure visto come uno da emarginare!

  9. 9
    walk -

    Ciao,capisco il tuo disappunto nel leggere certi interventi un po troppo brutali,ma purtroppo c’è un fondo di verità.
    Forse sarebbe meglio affrontare il problema in altri termini,con più tatto,ma il concetto rimane quello,l’errore lo stai commettendo te,troppo romanticismo,la vita va diversamente e prima lo capirai maglio sarà per il tuo equilibrio psicofisico.
    L’ultima frase che hai scritto mi ha fatto rabbrividire “Arriverà, non arriverà, io la amerò per sempre”
    mi spiace ma è come un’urlo nel deserto,lei sicuramente ha girato pagina da un pezzo e quelle scuse se arriveranno saranno solo per gentilezza,un proforma,niente di concreto e la tua delusione sarà raddoppiata.
    Devi reagire e accettare la cosa,la forza la puoi trovare solo dentro di te perché nessuno può darti una mano e, visto che sono passati due anni è ora che cominci a rinascere.

  10. 10
    ets -

    Guido la telefonata con le scuse non arriverà, ma poi, sinceramente, a che serve?
    Forse a migliorare il tuo rapporto con il tuo ego, ma col tempo e con l’età imparerai ad incassare e a tenerlo a bada :)
    E’ naturale ripensare alle storie passate, lo fanno tutti, lo faccio anche io, ma come capita di pensare a tante altre cose del passato. Però non amo quelle persone, mi sono totalmente indifferenti.
    Anche se ogni tanto qualche emssaggino o qualche commento su fb ti riporta in auge cose passate, ma questo dura una frazione di secondo.

    Nel tuo commento hai aggiustato il tiro facendo ricadere il pensiero di lei in una fisiologica normalità, mentre nel post parli ancora di amore e pensiero fisso, dopo due anni. Per questo sono stato crudo, ma è mio carattere.. non uso fare giri di parole :)

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.