Salta i links e vai al contenuto

Una storia, tante versioni

Ci saranno sempre tante versioni di una stessa storia… Quella vera, reale, pulita quella che nessuno sentirà e conoscerà mai, poi ci sono i racconti dei coinvolti nella questione (i due che si sono presi per primi a cazzotti per intenderci) che portano con sé sempre la comodità, l’interesse, il tentativo di autodifesa e il tentativo di colpevolizzare la controparte per aver frainteso o per aver attaccato per primo. Infine c’è la versione o meglio le versioni più distorte della realtà quelle degli spettatori… Non hanno alcun interesse ad affermare il falso, ma la gente ama le storie colorate di particolari, quelle che riportate fanno parlare, generano interesse; fanno pensare “sono un grande! Io c’ero, io ho visto, io lo so, io lo conoscevo” e per qualche strano motivo questo poi fa sentire gli uomini migliori.

Lettera pubblicata il 5 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Una storia, tante versioni

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Simo -

    He eli questa me piace ((Dove sei seduto cambiano le così ))se sei davanti alla scrivania ho sei dietro……?

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili