Salta i links e vai al contenuto

Una storia d’amore

di

Buongiorno vi vorrei raccontare la mia ultima storia d’amore, molto complessa…

 Ho 22 anni e sono stata con un ragazzo di 23 un anno e mezzo circa. Ci siamo lasciati qualche settimana fa ma nonostante quello continuiamo a sentirci, vederci….

partiamo dal presupposto che io sono una ragazza del nord cresciuta con una mentalità aperta e con uno spirito libertino, ovviamente sempre nel rispetto dell’ altro. Mentre lui è mezzo reggiano e mezzo abruzzese ma è cresciuto a contatto con tante persone calabresi e penso che questo lo abbia molto condizionato nel modo di pensare. Lui è il classico moroso “tarone” quindi molto geloso di me, quasi possessivo nei miei confronti e ha un carattere un po’ impulsivo ed arrogante quando si arrabbia. Per esempio a lui dava fastidio che Andassi a ballare con le mie amiche e spesso mi diceva “magari cerca di coinvolgere anche me, così andiamo insieme”. Cosa che io cercavo di fare addirittura una volta è venuto con me e le mie amiche e il gruppo di amici del mio ex( con il quale sono rimasta in buoni rapporti) ed è stato tutta sera seduto sul divanetto e a fine serata ha riportato a casa me e le mie amiche con tanto di sosta al forno. A mio parere, a volte, è finita troppo gentile e altruista. Altra cosa che non gli è mai andata giù era che io bevessi, solo che magari quando uscivo con le mie amiche per fare un aperitivo mi ritrovavo ad essere l’ unuca a dover prender un the o un analcolico, cosa che secondo me non ha senso perchè non penso che un bicchiere di prosecco possa cambiare le cose.

 Probabilmente lui essendo molto insicuro ha queste paure inutile e inoltre prima che ci mettessimo insieme io avevo molto spasimanti che sentivo ed una sera in discoteca io risposi a un messaggio di uno di questi. Cosa che poi ovviamente gli dissi e della quale lui si arrabbiò molto.

Oppure un altra cosa fondamentale che mi chiedeva spesso era di sentirci un po’ di piu per messaggio (perché diceva che poi far qualche anno queste cose non ci saranno più è diventata più monotona la cosa) e se mentre ci sentivamo evitavo di stare sui Social perchè diceva che standoci non lo cagavo…

Addirittura  a volte è successo che io stessi sentendo le mie amiche e lui si invaczzava perchè diceva che ci mettevo un po a rispondergli per scrivere a loro e non gli davo attenzioni. Penso che come dico io e come dicono anche loro lui sia sempre stato geloso delle mie amiche!

Altra cosa che me lo fa pensare  è  il fatto che quando vedevo lui, di solito 3 volte a settimana, magari stando a casa o a letto mi veniva sonno e a mezzanotte gli dicevo “sono stanca, domani devo studiare “, mentre con le mie amiche che le vedevo una volta a settimana, ci trovavamo in qualche pub ed è normale fare le 2 tipo e lui di questo ne soffriva dicendo “con loro fai tardi e con me sei stanca e devi studiare!”

Altra cosa che odio di lui e il fatto che è una persona che si fa mille problemi sul niente, per ogni cosa si fa dei viaggi infiniti da solo e poi alla fine si litiga per delle cavolate perchè io non so stare zitta e gli rispondo.

Ci siamo lasciati in un modo traumatico  perché lui era accecato dall’odio ed è molto vendicativo nei miei confronti e io ero veramente esasperata dai suoi divieti e dalle sue paure insensate. Litigavamo spesso e per cose inutili, essendo entrambi molto carichi ci siamo sempre scontrati con parole e toni forti.

Quando è finita lui ha avuto il coraggio perfino di volere indietro da me l’ anello che mi aveva regalato e un giacca, dicendo per quest’ ultima che gli avrebbero fatto un buono che poteva spendere per lui finalmente perchè x me si è sempre privato di tante cose. Anche questo atteggiamento, io non capisco, lui è uno che per me si è semlre molto “sbattuto” e molto “sacrificato” ma io non gliel’ ho mai chiesto. 

Ad esempio i suoi amici organizzano la vacanza dell’ estate a Ibiza e lui mi viene a dire che non va per starmi vicino perchè io dovendomi laureare passerò un estate in casa sui libri. Vi dico la verità si mi fa piacere ma dall’ altra parte io non gliel’ ho chiesto l ha voluto fare lui, alle fine se va a Ibiza io sono contenta per lui e anzi forse è meglio perchè così per una settimana sto da sola e mi concentro meglio.

Poi vabbè prima della fine ci sono state tante parole grosse, come già ho detto, alcune bugie dette da entrambi ma poi confessate e tante cose del genere. 

Lui ha usato il mio Facebook controllandomi la ricerca delle persone e accusandomi di aver cercato un suo amico al che io impaurita ho negato! lui ha usato la localizzazione per vedere dov ero e per controllarmi, a lui spesso i suoi amici dicono ho visto la Sara e mi chiede “dove sei stata?” Per capire se gli dico la verità…

Anche grazie ai consigli che mi hanno dato le mie amiche, ho provato a cancellarlo dalla mia vita ma mi rendo conto che sento una sensazione di vuoto e di solitudine dentro e comunque non riesco a non pensarci, addirittura sono molto in ansia al pensiero che lui possa cercare di dimenticarmi andando con un altra. E questa Cosa  è strana per me perchè col mio ex ( che tra l’ altro lui ha voluto sentire per farsi dire i mie difetti e tirarli fuori ogni volta che si litigava) era completamente differente la cosa perchè io pensavo già a un altro prima che ci lasciassimo, cosa mai successa ancora con lui, e perchè il rapporto era diventato veramente monotono, eravamo quasi amici e non si faceva mai l’ amore.

Con lui lo confesso, sarà forse perchè è un uomo del sud ma fare l’ amore è sempre stato fantastico, penso mai con nessun’ altro uomo sia stato così. C’è poco da fare ma l’ attrazione fisica che provo per lui è ai massimi livelli è veramente il prototipo del mio uomo ideale: moro con gli occhi verdi. 

Per il resto anche io so di non essere perfetta e di aver mille difetti e che è difficile stare con me, sono la prima a dirlo, poi a me le persone troppo normali non piacciono e penso che con lui ho trovato veramente una persona passionale, folle e diversa dal solito. 

In questo anno e mezzo ne abbiamo fatte di ogni che ci potrei scrivere veramente un libro, tra belle e brutte ovviamente. Ci sono stati tanti litigi assurdi con tanto di insulti ma ci sono state anche emozioni uniche e esperienze fatte insieme molto fuori dal comune ( uno dei tanti, per esempio, una volta ci siamo impantanati in mezzo al fango con la macchina mentre cercavamo un posto dove stare soli).

Roba che sono certa non ricapiterà con nessun altro, ma penso che anche discussioni e parole così pesanti non le sentirò dire da nessun altro. Mi piace perchè è una persona molto fuori dal comune che trova sempre il modo per farti divertire e ridere anche nelle peggiori situazioni. È un po’ matto come dicono in tanti. 

La situazione è questa e io non so davvero cosa fare con lui…

Forse mi sono dilungata un po troppo, mi scuso ma c’è ne sarebbero ancora da dire se le volessi davvero dire tutte…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Una storia d’amore

  1. 1
    nevealsole -

    Sembri tu il maschio della situazione… Guarda anch’io ho 22 anni come te e sto con un ragazzo di origini calabresi di 28. I ragazzi del sud hanno quella naturalezza nell’essere espansivi, passionali, estremamente generosi e con quei grandi occhi che sembrano truccati e le ciglia lunghe! Però torniamo alla realtà… È evidente che non hai vissuto la storia seriamente, probabilmente anche perché lui alla fine ha la tua età e allo stesso modo non stava pensando ad un rapporto per la vita. Sinceramente non concepisco l’andare in discoteca con il fidanzato, per di più con il gruppo del tuo ex con cui sei rimasta amica (???). Tu che rispondi agli sms degli spasimanti.. Vuol dire che ti senti adulata nell’essere cercata da altri, invece dovrebbe infastidirti! E il fidanzato che chiede al tuo ex quali sono i tuoi difetti.. Ma che dinamica è?? A me sembra che non abbiate dialogo, perdonami, al di fuori delle lenzuola. Alla fine anche il tuo fidanzato è per te una sorta di amico che si rivela spesso una palla al piede perché ti chiede tempo e attenzioni e tu invece preferisci stare con le amiche (bere un prosecco ovviamente è irrilevante) e addirittura dici che senza lui vicino ti concentri meglio nello studio. Secondo me hai già una vita abbastanza piena e non c’è posto anche per lui e questo lui lo percepisce. C’è una forte passione che vi lega e ahimè, queste passioni magiche portano spesso danno: lui è esageratamente geloso, però tu gliene dai motivo. E non hai scritto, invece, di nessun suo comportamento ambiguo con altre ragazze. Io non vedo dolcezza, femminilità in te, non vedo trasporto emotivo verso il tuo ragazzo, sei troppo innamorata della tua indipendenza ma per stare in coppia bisogna anche fare piccoli sacrifici. E infine non ci si può lamentare di qualcosa che sapevi già dall’inizio.. Che lui fosse “tarone” e che tu fossi “libertina” non è una novità. Ti invidio le amiche e la sicurezza in te stessa, l’amore per te stessa… Ma la coppia è altro…

  2. 2
    saret5 -

    Spiegazione perfetto di quello che è un classico uomo del sud, è esattamente così lui e questo mi fa impazzire! Ma questa sua gelosia assurda mi distrugge!
    Io penso di aver fatto molti sforzi per lui perchè le cose che mi chiedeva( andare a ballare con lui, non bere e usare poco i Social) ho sempre cercato di farle.
    Ho sbagliato a rispondere a quel ragazzo in discoteca ma premetto che ero un po “brillina” forse anche questo fatto qui, accaduto all’ inizio della nostra relazione la ha un po condizionata. Peró io la prima cosa che ho fatto è stata dirglielo subito. E secondo me la sincerita la dovrebbe apprezzare, invece di condannarmi così, Con dei divieti.
    No, lui non ha atteggiamenti ambigui con altre perchè lo conosco bene, di lui mi fido ciecamente e so che davvero le corna non me le farebbe mai.
    Forse questo vederlo così preso solo da me, mi rende un po troppo sicura.

  3. 3
    Rossella -

    Non ti dovrebbe sembrare vero di aver incontrato un ragazzo geloso in un mondo in cui tutti se ne spesano a partire dalle famiglie. Non sei abituata a sentirti importante per qualcuno? E’ bello. Non è comune ma è bello a maggior ragione. Io sono molto gelosa e ne vado fiera.

  4. 4
    Golem -

    Siete fatti gli uni per ALTRI.

  5. 5
    evilhanzo -

    Ciao, leggendo un po la tua storia mi rispecchio un po nel tuo ragazzo perchè infondo mi ci rivedo in qualche modo di pensare e nella relazione che sto vivendo io ora. Penso che a volte, mostrare a voi ragazze il lato buono che risiede in noi ragazzi non deve essere visto come un punto debole ma come una cosa positiva. invece voi ve ne approfittate colpendo al fianco, li dove alcuni ragazzi sono deboli. Il fatto vero è che voi volete dominare su tutto e tutti,ce l avete con gli stronzi ma quando venite un po considerate (forse anche troppo, vedi la gelosia di cui parlavi) ne approfittate per affondare i colpi di grazia. Forse dovreste ridimensionare questo vostro modo di vedere le relazioni,l’amore fidati è ben altro che sopraffare chi è più Debole.

  6. 6
    saret5 -

    No, ma assolutamente io non voglio sopraffare nessuno, voglio vivere un rapporto in libertà e serenità dove ogn’ uno possa vivere la propria vita normale e fare ciò che più gli piace, ovviamente sempre nel rispetto dell’ altro. Questo secondo me è amore, e libertà, non è costrizione e vincoli.
    Io che sono una persona che lascia molte libertà, se mi sento obbligata a fare qualcosa che non mi rende serena e non mi fa essere me stessa non sto bene e secondo me non è questo amare.
    Grazie a tutti dei commenti!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.