Salta i links e vai al contenuto

Una lettera delusa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Una lettera delusa

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    maria grazia -

    “Io sono una ragazza piena di problemi: la mia famiglia è patriarcale”

    ahh ecco! ora capisco.. Mi dispiace davvero tanto!

  2. 22
    Golem -

    Il fascino del “male” é irresistibile. “Vis grata puellae”

  3. 23
    Scorpio -

    Nessuno potrà salvarti se non inizi a farlo tu!
    Io l’ho capito tardi.
    Tornassi indietro sai quanti VAFFANCULO direi?

  4. 24
    faithanne -

    matrimonio e soprattutto il volere dei genitori di lei di tornare presto la sera…..un vero incubo ad occhi aperti che non ho risolto nemmeno parlando, cercando di aprire gli orizzonti, mostrando che la maggior parte delle ragazze vivono in modo diverso, e via dicendo. Tutti questi fattori mi fanno ritenere fortunata di aver almeno trovato lui, anche se ovviamente mi trovo di fronte ad un brutto bivio in cui o resto dove sono e ormai si litiga ogni settimana di brutto (perchè io mi ribello a non essere considerata)oppure taglio ma resterò sola, a lungo, sicuramente a lungo, possibilmente anche anni. Perchè, come mi ha detto spesso anche lui, qualsiasi ragazzo al sentore della mia situazione familiare scapperebbe immediatamente, non avrebbe di certo la pazienza che ha avuto lui.

  5. 25
    Paolo83 -

    Tu che hai scritto questa stupida lettera, dai in fondo mi fai tenerezza. Sei la sfigata per eccellenza, sottomessa a tutto e a tutti. Magari sbaglio ma sembri l’ esempio lampante di quel tipo di persona che pur di essere accettata, pur di non rimanere sola, si “venderebbe” senza alcun ritegno. No, non mi sbaglio sei proprio così, anzi molto peggio…

  6. 26
    rossana -

    Faithanne,
    hai spiegato molto bene tutto il quadro d’insieme in cui ti trovi calata, difficilissimo da infrangere, come se ti trovassi in una gabbia d’acciaio in cui, solo grazie a questo bel tipo di quasi psicologo, sei riuscita a ricavare un minuscolo varco d’inizio di fuga.

    il punto cruciale è però che, ammesso che accettando un mare di compromessi, tu potessi affrancarti da una famiglia oppressiva, non faresti che finire sotto un diverso tipo d’oppressione.

    se cerchi la perfezione, questa non è di questa terra. ogni coppia deve poter trovare, in modo più o meno spontaneo, il proprio punto d’incontro. con questo ragazzo, però, non avrai mai alcuna voce in capitolo: lui deciderà sempre sia la musica che chi è invitato a ballare con lui.

    lascialo perdere, lascialo subito e non rimpiangerlo. un “amore” di questo tipo non potrebbe che farti del male: meglio soli che mal accompagnati!

  7. 27
    Jack -

    Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo..

  8. 28
    Marius -

    paolo83 forse ti ha detto una cattiveria, ma la cosa più grave è che ti ha detto la verità. Stai svendendo la tua vita per un piatto di lenticchie, in parte a quel ragazzo, in parte ai genitori. Sei un burattino i cui fili sono gestiti da tutti tranne che da te stessa. Svegliati!!!Sto per dirti una cosa brutta, ma di vita ce n’è una sola, non ne avrai un’altra! E tu la stai sprecando nel peggiore dei modi, affidandoti a persone che sicuramente non ti amano, a persone che in realtà non ci tengono a te, inclusa la tua famiglia (odio i genitori iperprotettivi, i miei hanno provato ad esserlo ma li ho troncati immediatamente perchè ero ben consapevole che una situazione del genere mi avrebbe portato come minimo alla follia), a persone che non ti rispettano. Allora cosa intendi fare? Rimanere in questa vita vegetativa dove gli altri decidono per te o inizi a viverti davvero la tua vita, prendendo decisioni in modo autonomo ed indipendente?

  9. 29
    xleby -

    ma io te l’ho detto devi assolutamente trovare una fonte di sostentamento per staccarti da questa famiglia (la causa dei tuoi problemi) quslsiasi condizione è migliore di questa… e se te lo dice uno del sud che li trova retrogradi… ho detto tutto!!!

  10. 30
    maria grazia -

    “devi assolutamente trovare una fonte di sostentamento per staccarti da questa famiglia (la causa dei tuoi problemi) quslsiasi condizione è migliore di questa…”

    xleby, sono d’ accordo. qualsiasi alternativa , anche quella apparentemente “più estrema”, sarà sempre molto meglio del soccombere ad una famiglia dittatoriale! naturalmente, non ha senso voltare le spalle al “padre-padrone” per poi approdare nelle mani di un “compagno-padrone”. L’ ideale, in questi casi, è trovare DA SOLE la propria strada, anche rischiando di commettere qualche “errore” durante il cammnino, o anche rischiando di vivere un’ esistenza non convenzionale. Ma d’ altra parte tutto questo rientra nel cammino verso la LIBERAZIONE e la PRESA DI COSCIENZA. I maschi misogini e le donne “all’ antica” condannano duramente le ragazze che fanno questa scelta di libertà, proprio perchè queste donne rappresentano una minaccia sociale rispetto alla loro visione ristretta. Concordo anche con Marius: chi vuole decidere al posto nostro senza tener conto delle nostre passioni e inclinazioni, non ci rispetta. e chi non ci rispetta in realtà NON ci ama.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili