Salta i links e vai al contenuto

Un bacio può rovinare 15 anni di amicizia ?

Caro direttore cari lettori.. Penso che il tema di questa lettera sia poco originale, ma ho bisogno di parlare e di avere qualche suggerimento! Un bacio può rovinare un amicizia che dura da 15 anni? Ho 25 anni lui quasi 30 ci conosciamo dai tempi delle scuole, ho sempre giocato a calcio e questo ci ha reso amici, quindi la particella, vedere le partite in tv le trasferte allo stadio, le discussioni al bar ! Molte volte mi diceva, prendendomi in giro, che ero il suo migliore amico anche se ero una ragazza! E così mi ha sempre considerato, e anche io non avevo mai pensato ad altro ma solo a un amico! Parlavamo tranquillamente di tutto dai problemi più personali, lui mi diceva dei suoi appuntamenti con le ragazze io delle mie cotte disastrose , oppure di cose stupide passando le ore a ridere ! Ci aiutavamo sempre, siamo stati il conforto l’uno dell’altro! Mi ha insegnato a portare la moto, a guidare l’auto io gli ho dato una mano in casa quando è andato a vivere da solo! Ci sentivamo tutti i giorni di continuo, siamo stati in vacanza insieme ! I rispettivi fidanzati non sono mai stati un problemi, anche se la sua ultima fiamma ci aveva allontanati per motivi di gelosia, e ho rispettato la sua scelta di fare un passo indietro! Quindi gli ultimi due anni ci siamo visti davvero molto poco ma ci sentivamo almeno un paio di volte a settimana!

A giugno ci siamo trovato entrambi single e abbiamo ripreso a vederci, a uscire come un tempo il feeling era sempre lo stesso se non di più! Il fattaccio succede domenica scorsa, una serata con gli amici a casa di un amico comune, restiamo soli in giardino , parliamo per un po’ e alla fine lui mi bacia, resto spiazzata ma ricambio il bacio l’emozione è forte restiamo in silenzio, finché lui non mi dice non pensavo fosse così bello… Gli confermo che è stata una sorpresa piacevole.. Arriva un nostro amico, vedo lui imbarazzato rientra con gli altri e si comporta come niente fosse, dopo poco se ne, vorrei seguirlo ma vengo fermata da un amica…

Mezz’ora dopo gli mando un messaggio di buona notte, lui mi risponde un po’ freddamente, gli chiedo se qualcosa non va mi dice tutto ok, allora gli domando se era per ciò che era successo che potevamo parlarne tranquillamente; ma non risponde!

Da quel momento è sparito i giorni successivi silenzio , cosa non da lui di non rispondere a nessun messaggio ne a una chiamata. Non sono stata insistendo un paio di sms durante la settimana silenzio. Quel bacio è stato inaspettato ma bello e intenso non avevo mai pensato a lui in quel senso, giovedì notte gli ho mandato una mail in cui gli parlavo sinceramente di questa sorpresa invitando a fare lo stesso, che potrebbe essere l’inizio di qualcosa o anche solo il piacevole ricordo di una sera al massimo di non farsi problemi, ma volevo sapere cosa significasse per lui, può essere anche il frutto di una situazione un bacio è un bacio ma può anche non significare nulla.. O voler dire qualcosa, che cosa magari me lo poteva dire lui! Nessuna risposta.

Ma questo punto mi domando cosa faccio? Lascio stare cerco di parlargli di persona o cosa? Le situazioni in sospeso non mi piacciono, vorrei chiarire insomma se non volesse dire nulla nessun dramma… Ma forse lui non la pensa così!?

Rigrazio chiunque mi abbia letto e voglia rispondere e darmi il proprio parere

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Un bacio può rovinare 15 anni di amicizia ?

  1. 1
    Rossella -

    Dopo averti baciato ha realizzato che quella che presumeva essere una tenera amicizia altro non era che un’amicizia fraterna. Un’altra al posto tuo si sarebbe tirata indietro per il bene del ragazzo. L’uomo ha bisogno di capire quanto vale… e’ un conquistatore! Queste situazioni si rivelano altamente frustranti… si sarà sentito in colpa! Digli che non ti senti un’amichetta e che non te la sei presa! Avete scherzato.
    PS Cerca una scusa per allentare l’amicizia!

  2. 2
    gimmy -

    Celestee,
    penso che tu non dovresti più fare nulla, in fondo hai già mostrato dell’interesse a volerne discutere, in quanto in ogni caso hai spiegato bene, quanto questo bacio non ti è stato indifferente; il suo comportamento per me è inusuale dal tipo di rapporto che hai raccontato, forse ha riflettuto di aver sbagliato, e adesso si trova in difficoltà, comunque sia, adesso spetta a lui fare la seconda mossa, capisco che non ti piace stare sulle spine, ma che vuoi fare, correre dietro ad una risposta più cercata da te che da lui, in questo momento ha preferito scegliere la strada di Houdinì, non ti preoccupare, come tutti gli illusionisti è destinato a ripresentarsi, spero per te non da qualcun altra.

  3. 3
    rossana -

    Celestee,
    forse sì, un bacio può rovinare un’amicizia, perché sposta automaticamente la relazione su un piano diverso, dal quale non sarà più possibile recedere del tutto.

    per me l’amicizia e l’amore sono due dimensioni simili ma difficilmente sovrapponibili l’una all’altra, soprattutto perché o era falsata l’amicizia, nel senso che almeno uno dei due provava attrazione fisica, oppure diventa sbilanciato l’amore che ne può nascere, privo di una forte connotazione sensuale.

    a mio avviso, il tuo amico si è lasciato andare in un momento di fragilità, e tu l’hai assecondato. dubito che da questo possa nascere un amore ma non mi sento nemmeno di escluderlo. così come spetterà alla vostra comune buona volontà e al vostro impegno ripristinare eventualmente almeno in parte l’antico rapporto.

    strano, comunque, e poco amichevole, il suo comportamento sfuggente! facci sapere come si evolve questo vostro momento particolare…

  4. 4
    celestee -

    AGGIORNAMENTO ! Vi ringrazio per la risposta , ieri sera ci ho meditato sopra ci avrei risposto oggi causa poco tempo , ma rientrando in casa trovo una sua mail… E la situazione ora ha preso decisamente una piega diversa ! In quella mail è stato molto sincero e diretto dicendomi che si è reso conto che l amicizia da parte sua è finita perché non è più tale e forse lo è da un po ma non voleva ammetterlo nemmeno a se stesso , che nel periodo di distacco pensava sempre più spesso a me , e ultimamente desiderava che al posto della ex ci fossi io , l ha lasciata per questo ! Mi domanda che se ho mai pensato a un noi non solo come amici , se esiste una possibilità oppure no ! Che in questa settimana di silenzio ha pensato e ripensato se ammetterlo o buttarla sulla scherzo e lasciarsi tutto alle spalle e fare finta di niente ! Ora non mi aspettavo questo ,ero convinta mi dicesse ho fatto una cavolata , due risate voltiamo pagina e non pensiamoci più !
    ok quel bacio non mi è stato indifferente, non sono di marmo , e ho il primato mondiale dello sbagliare sopratutto in amore , la mia vita amorosa è sempre stata disastrosa tanto che da circa un anno ho deciso di stare da sola visto che l ultimo ragazzo mi ha davvero segnato negativamente !
    Solitamente un amico è un amico , noi ci conosciamo da talmente tanto che il fatto che fossimo amici era naturale scontato , ovvio ! Ma è anche ovvio che il rapporto che c era prima non ci sarà più…
    Sono presa alla sprovvista…

  5. 5
    rossana -

    Celestee,
    mi fa piacere che tutto sia stato chiarito. in bocca al lupo per questa importante svolta nella vostra lunga relazione.

    credo di aver sperimentato l’amore-amicizia (intimità più impegno). secondo me può essere anche il massimo raggiungibile, se la condivisione di modi di vivere e di aspettative per il futuro è seria e reale.

  6. 6
    gimmy -

    per come la vedo io, diciamo che avete passato inconsapevolmente la fase rodaggio, ora ce di nuovo, che vi siete trovati piacevolmente coinvolti, in qualcosa di più emozionale e profondo, almeno da parte sua… a te comunque lui non è indifferente, altrimenti al bacio non ci saresti mai arrivata; poichè l’amicizia è un’altra forma d’amore, dove mi sembra sia stata superata brillantemente, cercando di mantenerla anche quando la situazione poteva essere avversa, segno inconfutabile di tenerci l’uno all’altra… mi chiedo perchè non provare adesso che siete liberi in tutti i sensi, a portare questo rapporto su una dimensione di livello superiore altamente più interessante; le tue precedenti relazioni sono state disastrose forse perchè fitte di tante mancanze, e non s’incastravano bene col tuo modo di essere, in quanto poco affini, con lui invece credo che potrebbe essere diverso perchè oltre al fatto che vi conoscete intimamente, avete anche tante cose in comune, e tanti ricordi che hanno reso il vostro legame ancora più stretto e consolidato, ottime basi significative da cui partire, per cui cara celestee, vivitela senza farti troppo domande, che di vita ce ne una sola e bisogna solo approfittare delle occasioni che potrebbero riservare inaspettate belle sorprese. Magari sarà la volta buona, tutti i grandi amori nascono cosi, e io te lo auguro calorosamente.
    Auguri e in bocca al lupo.

  7. 7
    celestee -

    Rossana ,Gimmy grazie delle vostre parole…
    Ieri sera ci siamo visti e abbiamo passato una bella serata , lui molto più sereno felice , io non voglio illuderlo ho messo in chiaro con lui che non sono presa quanto lui , anche se quel bacio mi ha fatto un po prendere coscienza che non mi è così indifferente come credevo ; una possibilità possiamo provare a darcela e vedere come va ! Poi come si dice se so rose fioriranno..

  8. 8
    gimmy -

    celestee,
    sono molto contento per voi, comunque è già un inizio, poi sarà il tempo come sempre a decidere sul futuro, chi vivrà vedrà…. io tifo sempre per il sentimento :-)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.