Salta i links e vai al contenuto

Vorrei avere un amico… vero

Salve a tutti, ogni tanto ritorno su questo sito per raccontare un po’ di me, un po’ di quello che mi circonda.. un po’ del mio mondo.

In passato (quando avevo 12 anni), avevo una bella comitiva, poi alle superiori si è disgregata. Mi è rimasto un solo “amico”, lo inserisco tra virgolette perché ormai è più uno sconosciuto che un amico, mi ha tradito alle spalle, ci parlo ancora, ci esco anche ogni tanto ma solo per zittire i miei genitori. Ieri ho fatto l’esame per la patente di guida ho conosciuto un ragazzo.. abbiamo parlato delle possibili domande, ecc. Alla fine dopo l’esame lui mi ha chiesto se volevo qualcosa dal distributore automatico ma io ho ringraziato e ho detto di no. Lui poi mi ha detto “Per me sei come un fratello, si vede che sei un bravo ragazzo” … nessuno mi ha mai detto quelle parole e dette poi da qualcuno che conosco da poche ore , sono rimasto sbalordito… idonei entrambi, ci scambiamo facebook, ultima frase: ci sentiamo su facebook. Il pomeriggio lo contatto io e gli scrivo: “sei andato a scuola guida per vedere che errori hai fatto?”, lui mi dice gli errori 2. Stavo per scrivergli: “Grazie per quel sei come un fratello stamattina” quando lui mi scrive Ora devo andare ci sentiamo… e io non ho inviato il messaggio salutandolo solamente. Io vorrei stringere amicizia con lui ma non so davvero come fare.. non voglio dare fastidio o altro, non so che scrivere su facebook, se devo contattarlo oppure no, o se forse sto esagerando e lui ha già i suoi amici.. Mi è sembrata una brava persona, il modo in cui mi ha trattato prima  e dopo l’esame mi ha fatto sentire vicino ad un amico per questo vorrei stringere amicizia con lui… voi cosa mi consigliate di fare?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

Vorrei avere un amico… vero

  1. 1
    Simo24 -

    Ciao secondo me puoi contattarlo tranquillamente poi l’amicizia viene da sola, quando senti l’onesta’ e il rispetto dell’altra persona si instaura facilmente un bel rapporto.

  2. 2
    jewel90 -

    @teenlife
    Capisco la solitudine che provi.. perché la provo pure io!
    Comunque purtroppo ci sono persone che a primo impatto si mostrano amiche ti dicono magari ci prendiamo un caffè insieme.. ci facciamo 4 passi.. e poi al momento spariscono.. questo perché magari al momento erano propense (per esempio avendolo conosciuto alla scuola guida era un pretesto per parlare) ma una volta fuori non avendo nulla in comune le persone spariscono all orizzonte!
    Ti consiglio un amico virtuale per distrarti un po.. ti fa dimenticare di essere solo..

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.