Salta i links e vai al contenuto

Un’altra delusione

Salve a tutti sono nuovo come iscritto anche se frequento questo sito da un pò di tempo dato che mi affascina molto.

Vorrei raccontarvi un recente episodio della mia vita che mi ha fatto star molto male. Premetto che ci saranno molte cose che potrei dire per rendere più chiara la situazione ma mi dilungherei troppo e vi annoierei,forse in un’altra lettera ce ne sarà occasione. Come ultima premessa volevo dire che sono un ragazzo a cui non piace stare con le ragazze a tipo “una botta e via” ma cerco sempre qualcosa di serio e che abbia un minimo di valore. Proprio per questo motivo nonostante possa sembrare un pregio,questa è una cosa che mi penalizza perché a quest’età almeno (ho 17 anni) le ragazza sembrano non cercare questo tipo di rapporto e quindi mi ritrovo a dire di no alle ragazze con cui potrei stare

Perchè non ne vedo motivo e sentirmi dire di no da quelle poche ragazze a cui mi sono affezionato per svariati motivi.

Detto ciò,sperando abbiate una minima di idea di me,vi racconto ciò che mi è successo:a fine luglio in un modo del tutto casuale comincio a chattare una ragazza (la cosa è nata perché questa ragazza stava chattando con una mia amica ed io per gioco mi sono intromesso inviandole note audio e da lí in un modo assurdo è nato tutto). Se un amico mi raccontasse questa cosa lo criticherei proprio perché per come sono fatto io odio queste cose che nascono via chat,ma nonostante questo ossimoro tutto ciò è capitato a me. Quindi comincio a chattare con questa ragazza e nel giro di pochi giorno c’è una reciproca voglia di vedersi. Io sono una persona che difficilmente si sbilancia (forse anche per le delusioni passate) ma proprio perchè era a lei a dirmi determinate cose,molto forti (che io ad una ragazza direi dopo mesi di conoscenza) io mi sono lasciato andare cominciando a parlare con la pancia e non con la testa. È estate e lei villeggia in un paese vicino a quello dove sto io e con la scusa dell’amica decide di venire una giornata qui per me ! Io felicissimo dopo quasi 2 anni di attesa la ragazza che tanto sognavo e con la quale potevo vivere la famosa “storia seria” stava arrivando. Mille cuori,foto e countdown prima del fatidico giorno…ero al settimo cielo.

Ci vediamo,passiamo una giornata insieme e ci baciamo.

Beh direte voi è fatta non basta che continuare così.

È invece no,sarebbe stato troppo bello neanche io ci credevo.

La mattina dopo è fredda ,mi dice che vuolecontinuare a sentirmi e vedermi per capire dato che al momento non poteva darmi una decisione così importante.

Beh mi sembra più che giusto penso io! Il fatto è il modo in cui me l’ha detto come se fosse successo qualcosa ma lei mi rassicura che non è colpa mia,che è fatta così e che è andato tutto bene.

Dopo poco scopro che ha cominciato a chattare con un ragazzo conosciuto quella stessa giornata…

Mi cade il mondo addosso mi sembrava di vivere in Catfish:false identità (non so se conoscete il programma su MTV) non sapevo con chi avevo parlato per tutto questo tempo e quindi decido di rompere 

Sicuramente meglio adesso che avere una ragazza che ti mette le corna no? 

Lei si litiga pure con la sua migliore amica per sto fatto perché ha rovinato una cosa bellissima con un ragazzo “finalmente bravo,maturo e intelligente” a detta dell’amica.

Fatto sta che io sono sempre solo e sono nuovamente a terra.

Perché è successo ciò secondo voi ? Non so se per una storia del genere occorrono consigli ma volevo solo condividerla con voi

E niente sono caduto tante di quelle volte che ormai cadere non fa più male.

Un abbraccio,buona serata e scusare se vi ho ammorbato con questa palla ( e pensate che avrei mille cose da raccontare) :D

M.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Un’altra delusione

  1. 1
    Rossella -

    Alla tua età i ragazzi pensano che non si possa stare tutta la vita con la stessa donna perché non sono ancora nelle condizioni per poter impegnarsi e vengono puntualmente lasciati; di vagabondare con un ragazzo proprio non se ne parla. I ragazzi si fidanzavano alla tua età quando ci si sposava entro i ventun anni. Lasciarsi è normale… stare con un ragazzo a tempo perso è frustrante. Chi si fidanza lascia Facebook, gli amici e tutto il resto per frequentare in pianta stabile la casa della ragazza. Mi sembra ovvio. Frequentare me significherebbe starsene a casa propria perché vivo come poteva vivere una famiglia negli anni novanta e non sarebbe il caso di trascorrere il pomeriggio a casa mia. Non andando in vacanza non dovresti andare in vacanza. Non lo so, ti piacerebbe? Si tratta di una domanda retorica. Figurarsi, sono molto più grande di te! Era un modo per farti capire che non dovresti essere molto esigente. Dovresti entrare nell’ordine d’idee che le tue libertà sono le stesse della persona che sta con te.

  2. 2
    Ncola -

    Anche se una delusione d’amore tra adolescenti inizialmente sembra una catastrofe i ragazzi hanno una capacità di ripresa sorprendente, ma molto dipende dall’ambiente che li circonda. Se accanto a te troverai una dose sufficiente serenità e comprensione, allora le pene d’amore dureranno ben poco.
    Purtroppo o fortunatamente i giovani conoscono poco della vita e delle relazioni amorose, credono davvero che un bacio possa essere un impegno che durerà nel tempo.
    Durante l’adolescenza la continua ricerca di un partner diverso, è una pratica assai diffusa perchè porta innegabili benefici psicologici, che vanno dall’aumento dell’autostima, alla formazione del carattere al perfezionamento delle relazioni interpersonali. Quindi ti consiglio di accettare o tollerare questa cultura anche se non ti appartiene o non ti basta più.
    Ma adesso a noi non interessa cosa diventerà lei, ci interessa come sei tu.
    Ecco alcuni consigli pratici per superare la momentanea crisi.
    NON chiedere spiegazioni/ulteriori chiarimenti a lei o ad altri non ti servono: il risultato è quello che è, che ti frega di sapere l’iter? sarebbe un po’come dire: ecco, zerbinatemi un altro po’, calpestatemi, strisciatemi sopra, ecc. (esagero.. :)).
    Ritagliati un periodo (relativamente breve) di “eremitaggio”, per attutire l’impatto. Questo non significa che devi diventare un monaco, ma semplicemente che per un po’ devi evitare troppe parole, troppo clamore, ecc.
    NON idealizzare chi ti è svicolata: non era un Dio, non era insostituibile, non era la migliore del mondo, nessuno lo è.
    NON pensare che essere single significa essere sfigati, ANZI. ;)
    E soprattutto non ascoltare tanti consigli.. tranne i miei ovviamente!

  3. 3
    Almost-Imperfect -

    Dai mi dispiace, devi essere proprio dispiaciuto e deluso.
    Comunque guarda non hai perso granché. Nello stesso giorno in cui conosce e frequenta te per la prima volta, avere anche la voglia e la curiosità di altro non è per niente serio.
    Vabbè si, 17 anni, ma un minimo di rispetto si dovrebbe averlo anche all’asilo…

  4. 4
    nevergiveup -

    Che belle parole che hai dedicato per me e ti ringrazio del tempo dedicatomi Nicola :)
    Purtroppo questa cultura sotto questo punto di vista non mi appartiene affatto e cercherò di prendere le tue parole come monito e seguirò i tuoi consigli
    Ti volevo chiedere,se posso,quanti anni hai e che lavoro fai ? Mi è sembrato davvero di leggete le parole di uno psicologo ! Un abbraccio e grazie :)

  5. 5
    Ncola -

    @ Ciao nevergiveup
    mi fa piacere esserti stato un po’ di aiuto, anche se credo che tu avessi già individuato il da farsi. ;)
    Sono grandicello, ho figli della tua età e sono un tecnico informatico; una specie di psicologo per computer. :)
    Nella vita di donne ne ho avute tante ed ho imparato a conoscerle bene.
    Con loro è consigliabile adottare la “tecnica del gatto”. Il gatto non prende ordini e se cerchi di trattenerlo si divincolerà per fuggire via. Al contrario se lo ignori il gatto tornerà da te. Forse è’ giusto che sia così. :)
    Per noi uomini funziona diversamente, in genere facciamo programmi ben precisi qualunque essi siano, anche se c’è una cultura diffusa e costruita apposta per renderci più malleabili e che tu hai già individuato.

    bye bye. ;)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.