Salta i links e vai al contenuto

Un aiuto…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Marzo 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un aiuto…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Golem -

    Io non posso far sentire stupida chi non e’ una stupida. Ma per tanti uomini “non finiti”, avere a che fare con una donna sveglia che, (chissà perché ) temono che un giorno possa metterli in difficoltà su quel piano, la cosa migliore e’ “diminuirla”. Molta gente vive così. Non può fare altro per sopportare i propri limiti.
    Io ormai mi riconosco cento difetti e qualche qualità. Una di queste e’ quella di percepire subito le persone vere. Non sto dicendo buone o cattive: vere. Molto meno quelle artificiali, costruite, ma queste si scoprono da sole prima o poi. È successo con mia moglie, con cento tra collaboratori e studenti e con un amico salernitano della maturità, che da sconosciuto davanti a me allo sportello informazioni del Politecnico, cercava di risolvere i problemi che per la distanza dalla sua residenza gli sarebbero stati insormontabili. Dietro di lui, in attesa del mio tutno, mi offrii di fargli da tramite se lo gradiva, cosa che avvenne, circa 20 anni fa. Siamo diventati amici così affini, simili e in sintonia che è come avere mia moglie al maschile.
    In una società dove l’apparire e’ ormai “morale”, una persona che non finge è una rarità che non riesco ad ignorare, e ad appoggiare quando può servire.
    Non hai negato niente di te su questo forum, non hai cercato scuse per giustificare i tuoi errori, da cui nessuno e immune, hai gridato la tua voglia di amore e di vita e sei stata capace di arricchire le tue idee dai ragionamenti che abbiamo condotto su questo forum senza rifugiarsi dietro altri per emergere. Be’, a me basta per sapere una persona è quello che sembra.
    Sei sì una ragazza, come lo sarai tra trent’anni continuando a essere MG, che si ama o si odia, ma che non passa inosservata.
    Che belle parole eh? Ciao Pentesilea ( era un po’ che non usavo questo nick, da fake quale sono)

  2. 42
    maria grazia -

    “era un po’ che non usavo questo nick, da fake quale sono”

    golem
    se così fosse… sei il fake più ganzo del mondo 🙂
    comunque è vero. cerco di non nascondermi e di non indorare la pillola. questo come vedi da fastidio a molti, urta i loro animi semplici e programmati per il giudizio facile. Ma a me golem non mi importa. io continuerò a dire come la penso e a diffondere il messaggio che la libertà di ogni individuo è una cosa sacra ( compresa la libertà di “sbagliare” ), e come tale va rispettata e vanno rispettati TUTTI gli individui a prescindere da come sono o dalle scelte che hanno fatto nella vita.
    Purtroppo a volte accade ( come successe anche a tua moglie a suo tempo ) di dedicare le nostre maggiori attenzioni proprio a chi ci svaluta, ma credo che questo faccia parte dell’ intimo bisogno di ognuno di noi di essere accettati, specie da coloro per cui proviamo un qualche trasposto.
    solo tu e pochi altri continuerete ad essermi di sostegno nella mia “battaglia”.ma a me non è mai importata la quantità, ma LA QUALITA’. e – almeno in questo – ci ho sempre visto giusto!

  3. 43
    maria grazia -

    e per amor di verità, ti devo anche avvertire che qualcuno ti considera un povero ingenuo perchè credi alle mie parole ( le parole, secondo questo qualcuno, di una perfida e astuta meretrice ). quindi stai attento… che questa malefica donnaccia potrebbe operare chissà quale incantesimo maligno su di te! 😉

  4. 44
    Golem -

    Certo MG, quanto ci si sente presi da una sensazione che la mancanza di esperienza dell’età ti fa credere che sia ammore, e’ naturale reagire in un certo modo, visti gli “sconvolgimenti” che provoca. Ma non ci si può fermare a quella, altrimenti a 50 anni si crede ancora a Babbo Natale. Se leggi il post di Serena, ci vedrai un classico esempio di quello che discuto da secoli, e attenzione: la ragazza era ricambiata, per quello che può essere un rapporto da ventenni. Comunque, quello che conta è il passaggio alla fase adulta, dove quelle stesse sensazioni (che si hanno credimi) sono frutto di una simbiosi cerebrale, e fisica solo in seconda battuta. Cioè il desiderio nasce dalla testa e non più dalla profusione ormonale che la fisiologia di un giovane (anche 40 anni si è giovani, certo) produce continuamente essendo ancora in atto il periodo di di fertilità.
    Io, te lo assicuro, non farei cambio con il sesso dei miei 20/30 anni, quando la “fame” mi faceva divorare il “cibo” con voracità animale, senza “gustarlo” come avrebbe meritato, ma solo per riempire “la pancia”, o meglio: “svuotare” altri contenitori. E una volta “sazio” lo stesso “cibo” che giaceva a fianco a me, quasi lo volevo allontanare nauseato.

    Uscire dal ricatto del desiderio di genere, che si manifesta nei due sessi come sappiamo, lui che vuole la femmina blandendola sino al raggiungimento dello scopo e poi si rende sfuggente, e lei, che sia pure spinta dallo stesso desiderio, se lo vuole assicurare per quell’ancestrale bisogno del compagno che garantirà cibo e sicurezza mentre si alleva la prole, deve essere superato dalla razionalita’ se si vuole essere centrati sulle istanze che oggi sono richieste ad una coppia, quella VOLONTÀ razionale, che assieme alla passione da’ la QUALITÀ (unica e di quella coppia) cui fai riferimento. Altrimenti i risultati sono quello che spesso leggiamo su queste pagine, dove passata la “festa” della novità ci si ritrova spesso con uno sconosciuto.
    Naturalmente il risultato di questo “passaggio” e’ direttamente proporzionale alla qualità del soggetto e alla sua capacità di percepire il valore del salto di qualità nel rapporto sentimentale
    Se ci si aspetta sempre il rapporto come fornitore delle 50 sfumature di topo Gigio o il romanticismo alla Madame Butterfly, si continuerà a vivere due vite parallele tra i sogni e la realtà, cosa che noto in molti utenti di LaD, non solo ventenni. Vite parallele che non si incontreranno se non all’infinito.
    Cioè MAI
    Ciao bela

  5. 45
    maria grazia -

    “quello che conta è il passaggio alla fase adulta, dove quelle stesse sensazioni (che si hanno credimi) sono frutto di una simbiosi cerebrale, e fisica solo in seconda battuta. Cioè il desiderio nasce dalla testa e non più dalla profusione ormonale che la fisiologia di un giovane (anche 40 anni si è giovani, certo) produce continuamente essendo ancora in atto il periodo di di fertilità.”

    purtroppo golem molti/e 40enni non sono ancori giunti alla fase ADULTA del rapportarsi con l’ altro sesso, e nel mondo in cui vivono pensano che la relazione a due debba essere una sorta di “magica virata” in cui due anime perfettamente compatibili si incontrano e persistono senza mai uno screzio… ahimè! NON E’ COSI’! quindi devo deludere chi crede nel rapporto percepito in questo modo ( cioè in modo INFANTILE ). La vera costruzione presuppone un CONFRONTO, UN VENIRSI INCONTRO, un dimostrarsi RECIPROCAMENTE di TENERCI. E non lo stare seduti su un trono immaginario a fare gli inquisitori di chiunque gli capiti sotto tiro. per poi magari stupirsi di certe reazioni dell’ altro/a alla propria arroganza.

  6. 46
    Golem -

    MG non avevo letto il tuo post “dell’ingenuo”.

    Certo che starò attento, vuoi che questi autorevoli consigli di tanti scafati personaggi che si sono avvicendati su questi forum non vengano presi in considerazione da un tonto come me? Sono qui per apprendere, e sono un ragazzo…”apprensivo”.

    Al mio paese di questi soggetti si dice “Ma che si facessero una cassa”, intendendo quelle di legno rivestite di zinco all’interno.
    Una prece per gli scafati, in attesa che si facessero il cappotto di legno di cui sopra.
    See you.

  7. 47
    maria grazia -

    hahahaha golem non sapevo di questo detto… 🙂 comunque è sempre il solito discorso: qui a tanta gente gli rode il sederino, perchè non riesce a dimostrare ( specie a se stessa ) quello che VORREBBE dimostrare! ..

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili