Salta i links e vai al contenuto

Tranquilli che prima o poi tutto passa.. Uscirne si può!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao ragazzi, mi chiamo Elisabetta. Sono ormai quasi 3 anni che non scrivo più qui, ma oggi ho voluto rientrare cosi tanto per!! Non ricordo neanche più il mio vecchio account, ho dovuto rifarne uno nuovo.. ahahah! 

Ne è passata di acqua sotto i ponti, ho sofferto anche io, pensavo di non uscirne più, ho intasato questo sito con mille lettere sempre in cerca di risposte, come a cercare a tutti i costi di restare a galla, di introdurre nei polmoni quel pò di aria che riuscivo a respirare per non dover affogare nell’oceano della disperazione… No, non è un’esagerazione.. è vero, ero disperata.. mi sentivo sola, tradita, lasciata, umiliata, divorata da un vampiro.. E c’ho messo in tutto 4 anni per guarire, da quel lontano 2010. 

Il 2014 è stata la rinascita!!!!! 

Come sto ora?? Benissimo!! Sono felice. Come ho fatto a rinascere?? Non so! Succede e basta.. Anche se forse un piccolo perchè ci sarebbe: tanta tanta tanta auto analisi e introspezione che mi hanno permesso di conoscere meglio me stessa e di capire quanto forte sono stata e posso essere  e quali limiti mi caratterizzano. Sono rinata, non ho dimenticato, ma guardo tutto con molto distacco! La ruota ha girato alla grande quando ormai non me ne fregava più niente (non è un modo di dire!!!!), e ora riesco a parlare di quel dolore che avevo dentro quasi sorridendone e dicendo a me stessa “è cosi che doveva andare!”

Ragazzi, io vorrei dire a chiunque stia male come sono stata io anni fa, non preoccupatevi, si sistema tutto, sappiate solo aspettare..

Non sono quel genere di persona che dispensa ridicoli consigli come ” dimentica, volta pagina oppure devi pensare a te stesso/a” quando si sa che nn servono a niente!!! Vi dico, anzi, prendetevi il vostro tempo, soffrite pure, tanto il momento di “dimenticare”, “voltare pagina” e “pensare a voi stessi” arriverà da sè, non andate a cercarlo perchè non lo troverete per il momento. SOno realista, non è facile, ma credetemi, rinascerete!! Se lui/lei torna indietro (come il mio ex!) dopo avervi lasciato per un’altra /un altro, ponete MOOOLTA attenzione e ricordate che voi non siete la seconda scelta di nessuno o il ripiego di nessuno. Se sinceramente pentito/a lo capirete col cuore. Ma state sempre molto attenti.. A me la seconda volta (quando è tornato) è stata peggio della prima!! Ma lì avevo torto io, perchè ero talmente innamorata e cieca e dipendente da lui che non ho ragionato. Gliel’ho permesso una seconda volta! Poi quest’anno la ruota e la vita hanno fatto la loro parte.. ma ormai a me non fregava più niente! Ora sono felice con un altro che mi ama con consapevolezza e autostima! Reciprocamente ovvio! 😉 

Ragazzi, che dire, tutto torna prima o poi, i nodi si districano, i misteri si svelano, le verità nascoste vengono a galla! E i rimorsi pure!

Lavorate su voi stessi, non esagerate nell’ auto-colpevolizzarvi o assolvervi da ogni colpa , siate onesti con voi stessi. 

E poi, forse questo farà innervosire qualcuno di voi, ma quando dicono ” si chiude una porta e si apre un portone” al 99% dei casi è vero. Io odiavo sentirmelo dire. Ma ho constatato che è cosi! Un posto per ognuno di noi su questa terra c’è!

Per quanto potete, passate un buon natale, ma se avete voglia di piangere, fatelo. Serve molto. 

Anche l’autostima si rafforzerà! Come nel mio caso, che sono tornata ad essere la macchina da guerra di un tempo, e anche più forte!

Un bacio ragazzi.

Lettera pubblicata il 23 Dicembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Tranquilli che prima o poi tutto passa.. Uscirne si può!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    ets -

    @Elisabetta la vita è una brutta bestia, ma, come fa correttamente la tua amica, va presa per il guinzaglio e domata.
    Non bisogna arrendersi mai !

  2. 22
    As -

    La vita non può esimerci dal combattere per ciò che vogliamo. Essa è una miniera, non una prigione.

  3. 23
    Ely_Kel -

    È vero!

  4. 24
    Yngvi -

    Ragazzi che noiosi che siete…Alessandro…dai su con la vita…ho passato degli anni di merda e mi sono risollevato…ELY KEL ha perfettamente ragione…la quoto in tutto per tutto…quello che ha passato lei, l’ho passato pure io e ti garantisco che se ne esce…quoto anche YOG…la ruota gira sempre e quando ti girerà male…le tue esperienze precedenti ti aiuteranno ad uscire…credetemi, a parte le malattie invalidanti, i periodi negativi ti fortificano…da quel momento non hai paura più di nulla… GRANDE ELY!!!!

  5. 25
    Ely_Kel -

    Yngvi, buon anno anche a te!
    Life goes on !!

  6. 26
    Alessandro -

    Ciao a tutti ho letto adesso alcuni dei vostri post, io penso che quando uno sta male che sia uomo o donna o, che si a trans o chi che sia se ama , ama è basta e soffre. Ora dopo tanti anni ci sono ricascato, ma come si dice al cuor non si comanda. Come dice qualcuno vorresti sparire, si ma dove ? Sono quei momenti in cui se ti dicessero se vai li stai bene, e te a qualsiasi cosso ci vai pur di stare bene, pur di dimenticare ovunque sia questo posto a qualsiasi costo. Ma purtroppo non è cosi. Aspetto non so cosa, mi aspetto di stare meglio

  7. 27
    Trader -

    “Come dice qualcuno vorresti sparire, si ma dove ? ”

    Lo sai già Alessandro: puoi andare in Finlandia o in Messico a vivere in una tenda.
    Alessandro, sei Alias? Sei quell’Alessandro? Sappiamo che su questo sito non si può usare il nickname di un altro.

  8. 28
    Darkitty -

    Bellissima questa lettera.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili