Salta i links e vai al contenuto

Avete già trovato la scuola giusta per voi?

Io no. Vado a un liceo tecnico a cui mi sono iscritta per andare al profilo di matematica e informatica, ma mi hanno messa a design abbigliamento. Dicono che a mate-info non posso entrare, è troppo difficile per me. Se mi piace e ci riesco qui posso scegliere di andarci, ma altrimenti me lo sconsigliano. E hanno ragione! Dovrò cambiare scuola il prossimo anno. Mio papà dice che se voglio cambiare devo studiare tanto per iscrivermi a un liceo decente. Facile a dirsi! Ma come faccio se tutti nella mia classe sono spossati perché non facciamo altro che materie noiose, come elettrotecnica, misure, fisica, chimica ecc e non ci capiamo niente! La maggior parte abbiamo più di 10 assenze ingiustificate, la capoclasse ha ben 26! Quando chiedo alle mie amiche se hanno fatto i compiti, non li hanno fatti, li copiano come robot e hanno voti bassi. Lo stesso anch’io. Sono disperata! Ma non c’è nessuno a cui piace studiare? La scuola di oggi è una prigione o un luogo dove vai per educarti? Non capisco più niente.

Lettera pubblicata il 8 Novembre 2009. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Avete già trovato la scuola giusta per voi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Scuola

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Matteo P. -

    Ti capisco perfettamente, quando ero all’ultimo anno, due anni fa, vivevo la stessa situazione che vivi tu ( io ho studiato presso un Liceo Scientifico Tradizionale, comunque ). Se vuoi un consiglio sull’Informatica, te ne posso dare uno.
    Non passare ai Liceo di tipo Tecnico per l’Informatica, in quanto conosco gente uscita di lì che a malapena sapeva usare il computer!
    Io ti consiglio lo Scientifico, in quanto ti può fornire sicuramente le basi per intraprendere un corso di studi universitario basato sull’Informatica.
    Io sono al secondo anno alla Sapienza, Università di Roma, e studio per laurearmi in Informatica, appunto.
    Le materie sono molto difficili, e nonostante a me piaccia la matematica, non ti nego che più volte mi son trovato in difficoltà.
    Scegli con attenzione, e se vuoi un consiglio, scegli una cosa che ti piace, e non badare a quello che gli altri ti dicono di fare, la vita è tua!
    Ciao,
    Matteo

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili