Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a trovare una relazione seria

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,

il problema è proprio questo.

Ormai vado per i 30 e relazioni serie non le sperimento da diversi anni. Non perché io non le cerchi, anzi.

Sinceramente sono arrivato a pensare che mai la troverò soprattutto perché un numero innumerevole di delusioni o frequentazioni andate male credo mi abbia reso frustrato, insofferente, e sicuramente questo le donne lo percepiscono. Se poi aggiungiamo che oggi le donne di relazioni serie non ne vogliono sapere, bhe il quadro è completo. Non intendo descrivere tutte le frequentazioni finite male perché dovrei scrivere un libro.

So già che molti diranno: ma se ti va male con tutte fatti qualche domanda! Infatti è da anni che me la faccio. Tuttavia credo che se finisco in mezzo a triangoli o attiro solo avventuriere o stupide o bipolari non sia di certo colpa mia! Anche perché quando conosco qualcuna solitamente metto subito in chiaro che non vorrei un’avventura e basta. Tuttavia alla fine è sempre questo l’epilogo. Di solito mi sento dire: ho il ragazzo, sono confusa, non voglio impegnarmi, voglio divertirmi ecc.

Quello che mi fa più male di tutta la faccenda è il mio stramaledetto cervello che va per conto suo. Ragazze ne conosco abbastanza facilmente quindi evidentemente non sono poi così malaccio nè dal punto di vista fisico nè caratteriale. Il mio problema (e mi dà molto fastidio ammetterlo) è che spesso quando conosco una ragazza sono frettoloso, voglio a tutti i costi trasformare in tempi brevi la conoscenza in qualcos’altro: così mi brucio.  La ragazza di turno se ne approfitta e ciao ciao. Forzo le situazioni perché sono stufo di stare da solo. Così facendo mi mostro debole fin da subito e ogni interesse nei miei confronti sparisce. La ragazza di turno vede che sono già preso fin da subito e sa di poter fare quello che vuole. Ovviamente se si comportano così vuol dire anche non erano le persone giuste. Tuttavia vorrei imparare a stare meno male, a farmi meno paranoie, a vivere il tutto con più leggerezza.

I miei amici vivono con leggerezza le avventure, vanno a letto con una o la baciano e il giorno dopo si danno una stretta di mano e ciao ciao. Non dico che così vada bene, ma almeno loro non si logorano dentro come faccio io. Non ne posso più! Ultimo episodio la notte di Capodanno: conosco una ragazza, passiamo la serata insieme, è passionale, dolce. Ci vediamo il giorno seguente e mi dice: sei forse il miglior ragazzo che io abbia mai incontrato proprio per questo è meglio che non ci vediamo più! Pazzesco! Possibile che le ragazze di oggi siano tutte così vuote e stupide?!

Tutti abbiamo paura di affezionarsi e stare male, ma non per questo abbiamo il diritto di illudere gli altri e far loro del male. Ma evidentemente sono l’unico cretino a questo mondo a pensarla così, infatti così ragionando continuo a star male e logorarmi, mentre gli altri vivono sereni e anzi riescono pure a trovarsi un partner! 

I miei amici mi dicono che se non cambio il mio carattere e non la smetto di essere un sentimentale patologico farò una brutta fine e non posso dar loro torto! Ho un discreto potenziale da poter sfruttare con le ragazze, come posso fare? Come si fa a diventare più frivoli, freddi e fatalisti? Sono anni che provo a lavorare su me stesso, ma non ci riesco! Non dico che voglio diventare un Don Giovanni menefreghista, ma quanto meno imparare a vivere con un po’ più di leggerezza queste situazioni perché davvero mi logorano. E considerato che queste situazioni sono così frequenti non posso continuare a farmi sempre abbattere, rovinare il sonno, l’umore.

Probabilmente non riesco a dominare questo mio lato proprio perché di fondo io vorrei una storia seria. Una persona con cui condividere tutto, non solo qualche ora. Mi piace la sensazione che ne deriva, i momenti insieme, costruire qualcosa insieme.

Ma oggi mi sembra di essere un alieno o una femminuccia a parlare così.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazie.

Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non riesco a trovare una relazione seria

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Bobo -

    Restless, credo che il tuo errore sia generalizzare, capisco che ti sei stancato e vuoi mandare tutte aff…culo, ma non serve a nulla reagire così.
    Il fatto che tu desideri avere in breve una situzuazione definita nei confronti della ragazza con cui ti frequenti è ancora peggio del volere subito un rapporto sessuale. In breve, a mio avviso, NON C’E’ NESSUNA DONNA AL MONDO CHE MERITI UN CORTEGGIAMENTO LUNGO SETTIMANE E SETTIMANE.
    Se molti uomini si sono resi “intercambiabili come mutande” la colpa è solo del comportamento maschile, le donne se ne approfittano SE siamo noi a concederglielo.
    Trovi una stronza? Passa avanti, dopo la prima uscita cancella il numero e basta. La vuoi rivedere? Invitala nuovamente ad uscire, se trova una scusa (ho la febbre, sono impegnata, ecc) mandala a cag..re! Se una ha voglia di uscire con te, ti garantisco (almeno per mia esperienza) che sarà lei a cercarti o a fartelo capire, in caso contrario è una f. di legno e lasciala perdere!!! Non centra nulla straniere o non straniere, bisogna usare prima il cervello, e poi l’uccello!!
    Ciao ragazzi

  2. 32
    restless -

    @ serena
    Sinceramente non capisco ora la tua reazione, non è che hai un caratterino spigoloso e sei piena di astio con noi maschi?
    E’ vero, non è un pollaio da tirarsi i capelli per accaparrarsi il pollo di turno (grazie per il pollo) tuttavia non è neanche un sito di incontri il cui fine è “mi piacerebbe avere uno come te al mio fianco”.
    E’ un sito dove parlare e basta, questo è il motivo per cui mi hanno chiesto la mail. E io sono d’accordo, perchè fa piacere anche a me ascoltare persone nella mia stesa situazione.
    Per cui Serena non devi viverla come una competizione, lo scambio delle e-mails non serve per trovarsi un fidanzato o conoscere persone interessanti. Per questo non devi fare affidamento ai forum, ma alla vita reale.
    Anche perchè a me non piacerebbe essere il ripiego di qualcuna che cambia tipologia di ragazzo dopo una grande delusione. Capisci?
    Quindi stai tranquilla e se cambi idea e vuoi chiacchierare un po’ sai dove trovarmi, ok?. Dai, non ti arrabbiare o rimanerci male per queste cose. Buona giornata

  3. 33
    restless -

    @ Bobo
    E’ proprio il mio nervosismo e la mia insofferenza che mi portano a generalizzare e a gestire male le cose. L’ho scritto in tutti i commenti! Sto imparando anch’io a lasciarle perdere e a non correre loro troppo dietro, tuttavia così facendo il risultato è che sono single da diversi anni. A furia di scartare non è rimasto nulla.

    @xxx
    sinceramente non capisco da cosa avresti desunto che sono un finto buono. Tu dici dal fatto che non ho fatto l’elenco dei miei difetti, invece l’ho fatto poichè ho parlato di nervosismo ed insofferenza che le donne percepiscono. Comunque sei libero di pensarla come vuoi, mi aspettavo che qualcuno potesse darmi contro.
    Ti ringrazio comunque per il tuo intervento!

  4. 34
    Restless -

    @Cristina
    Mail mandata, a presto

  5. 35
    antonino -

    ciao a tutti, eccone un altro che sta nella mia stessa situazione. anche io come te @restless ho difficoltà a trovare una relazione stabile con una ragazza.
    ho provato a cambiare atteggiamento, come mi avevano consigliato, ma è come mentire a se stessi. col tempo sono riuscito a crescere e migliorare nelle relazioni credendo nelle mie possibilità e avendo fiducia in me stesso. non capisco cosa ci sia di male a volere essere sinceri fin da subito in una relazione, qualcuno potrà dire che si perde il fascino della conquista e del flirtare, ma questo significa essere veri e non illudere se stessi e gli altri.
    io ho sbagliato molto illudendomi fin dall’inizio, facendomi dei film mentali da oscar ma come saprai non hanno avuto un lieto fine…
    potrai anche organizzare il perfetto appuntamento, come nel film di hitch (che a me piace da morire).. ma alla fine, se non sei te stesso non vinci!
    come dice will smith alla fine del film:
    regole fondamentali: non esistono!
    sarei contento di contribuire alle vostre discussioni per crescere insieme
    cannizzo_fast@hotmail.it

  6. 36
    elisabetta -

    Ciao, mi Chiamo Elisabetta..e la stassa cosa succede a me. Anche io non riesco ad avere relazioni durature e tutto perché trovo ragazzi sempre uguali, che vogliono giocare e basta. E come dici tu ci sto male, perché poi mi trovo bene e va a finire che scappano via. Ho 29 anni e non ho ancora avuto una relazione stabile. Io credo che la prossima volta forse dovremmo mettere in chiaro da subito le intenzioni e non farci spingere troppo dall’attuazione fisica😅 che è quello che ci frega di più. Questo è il mio consiglio.

  7. 37
    rossana -

    Lupo,
    caspita! un disagio illustrato nel 2011 e ancora perdurante nel 2019 ha in sé qualcosa di abbastanza serio.

    forse, il tuo è un bisogno d’amore troppo forte, che non riesci a moderare, a ogni minima occasione di poterlo soddisfare.

    come va adesso che le donne, avendo dal più al meno la tua età, cominciano a sentire la pressione dell’orologio biologico e a essere stufe di sesso e passatempi?

  8. 38
    Alienus -

    Lupo,

    se ti sembra di essere un alieno, allora sappi di non essere l’unico.

    https://youtube.com/watch?v=FgQviWMh_ow

  9. 39
    Giosef -

    È una lettera di qualche anno fa ma mi ritrovo in ogni singola parola, sembra lo specchio della mia situazione da 4 anni a questa parte. Sarà che essere un bravo ragazzo non va mai di moda…

  10. 40
    Memina1985 -

    @elisabetta

    Io mi trovo molto meglio con anglosassoni: se hanno intenzioni serie o vogliono solo sco.... te lo dicono subito senza troppe cerimonie. Mio marito é inglese, é stato lui dopo 2 settimane che ci conoscevamo (era il fratello dell’elettricista che faceva i lavori alla famiglia dove lavoravo come nanny) mi ha subito dichiarato le sue intenzioni di mettersi con me. Non come in Italia che molti, non tutti per fortuna, fingono di essere innamorati per rimediare una sco..... Adesso abbiamo 3 figli. Abitiamo in un villino vicino Oxford. In Italia purtroppo se una donna si concede subito é una puttana, mentre qui in UK no. I rapporti sono troppo ingessati in Italia. Però qui in Inghilterra, in Irlanda, in Australia e in Svezia ci sono ragazze che si portano a letto un uomo e la mattina dopo gli dicono: ma che ci fai ancora qui?? Oppure: pensavi che lasciavo il mio ragazzo per te?? Mio fratello se n’é fatte e molte gli hanno detto così la mattina dopo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili