Salta i links e vai al contenuto

Sono troppo insicura per avere dei amici?

di

ciao a tutti! 

Vorrei chiedervi se avevate vissuto o state ancora vivendo nella seguente situazione. io a scuola vengo sempre emarginata e presa in giro perché sono cinese,dicono parecchie cattiverie su di me ciò mi abbassa la mia autostima e mi sento insicura di me.Questi “compagni di classe” mi cercano solo quando mi devono usare per le interrogazioni o verifiche, Non so come essere accettata dalla mia classe e degli altri.cosa sarebbe la soluzione migliore?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Sono troppo insicura per avere dei amici?

  1. 1
    Rossella -

    E’ molto difficile l’integrazione che non passa dallo stare a servizio presso una famiglia. Ho notato che siete delle persone molto ospitali e soprattutto puntuali, precise e costanti nelle relazioni. Mi è capitato di alloggiare con mio fratello in una struttura alberghiera cogestita da tuoi connazionali (diciamo orientali, non erano proprio cinesi) e mi ricordo che ci fecero trovare delle coperte in camera perché avevano notato che mio fratello era influenzato. In genere si deve sempre chiedere… Diciamo che la nostra cultura sta andando in altre direzioni: i costumi sono cambiati parecchio e posso capire la tua insofferenza! Non dovresti dare peso alle opinioni dei tuoi compagni perché nella migliore delle ipotesi avreste finito con il rompere ogni rapporto all’indomani della maturità… è così! Se ne prendi coscienza ti renderai conto che non è niente di tanto drammatico… non è bello ma non è neanche la fine del mondo! Ti consiglio di startene per conto tuo perché la cosa ti farà apparire quantomeno rispettabile… non piacciono a nessuno le persone che non hanno personalità! Dalla loro potranno vantare un’educazione non esemplare ma se scendi a patti con loro ti comprometti come persona… non mi reputo una persona orgogliosa ma potrei sottomettermi all’interno di un rapporto d’amicizia già consolidato. Non ti puoi sottomettere per fare amicizia… ne va della tua dignità! Vivili come dei colleghi/partner di lavoro… inevitabilmente vi toccherà di fare dei lavori di gruppo e in quel contesto potrai toglierti più di qualche sassolino dalla scarpa. Come? Facendoli fare… tanto dopo continui a fare come ti pare! Vogliono la ragione? Che se la prendano pure!
    In bocca al lupo! ;)

  2. 2
    camy -

    ciao Ella. mi dispiace per come ti trattano. di sicuro non te lo meriti. mi sembri una ragazza molto sensibile e dolce, e disponibile (fin troppo) con gli altri. la gente purtroppo è cattiva. forse maggiormente in questo nostro mondo occidentale, dove si sono persi i valori dell’amicizia, della lealtà, dell’altruismo. anche io sono stata trattata male, nel periodo scolastico, e come te questo non mi faceva stare bene. vorrei che capissi che non sei tu a essere sbagliata, come vorrebbero farti credere queste pessime persone che ti circondano, ma gli altri, sono loro che dovrebbero solo vergognarsi di se stessi. ti consiglierei di smettere di aiutarli, pretendi di essere trattata bene anche tu, cerca di importi in questo, non serve aiutare persone che sono cattive con te, non servirà a farti voler bene da loro, anzi se ne approfitteranno e ti vedranno ancora più debole e quindi da prendere in giro. cerca di imparare a difenderti dai loro attacchi, e sappi che sono loro i primi a avere poco rispetto per se stessi, a non amarsi, altrimenti non avrebbero bisogno di prendere in giro e parlar male degli altri. un saluto! :)

  3. 3
    Gaudente -

    considerando lo strafalcione che hai scritto nel titolo mi sorprende molto che i tuoi compagni di classe si rivolgano a te per le interrogazioni, comunque se ti trattano male smetti semplicemente di aiutarli e mandali affanculo. Da quando in qua una cinese ha bisogno di essere accettata ? da che mondo e’ mondo i cinesi badano solo ai soldi e se ne impippano dei rapporti sociali con gli stranieri.

  4. 4
    filipp -

    Ciao ella!! Gli anni della scuola sono anni difficili per molti ragazzi per un motivo o per l’altro. Adesso ti sembrerà un periodo infinito ma ti assicuro passa veloce e in men che non si dica le superiori e queste fastidiose vessazioni che subisci oggi saranno un fumoso e lontano ricordo. Io ti consiglio di essere disponibile solo con chi veramente merita e non con tutti. E se non merita nessuno, si attacchino, che imparino ad essere gentili e in quel caso li aiuterai. Comunque guarda non dare troppo peso alle prese in giro, so possono ferire molto, ma ti assicuro che nella maggior parte dei casi non è cattiveria ma sono solo frutto di tanta immaturità. Dai tempo 2 o 3 anni e i tuoi compagni si renderanno conto della loro stupidità e ripenseranno a quelle prese in giro con vergogna e con pentimento. Elle si vede da come scrivi che sei una ragazza molto forte. Tieni duro, la scuola non è la vita, si te stessa e vedrai che troverai tante persone che ti apprezzeranno. Tanti auguri :)

  5. 5
    mi manchi -

    sai cosa non va nella gente?
    che non pensa mai a se ma deve sempre mettere il becco nelle faccende degli altri…
    non voglio mancarti di rispetto anzi io ti rispetto forse anche più di me stessa perché non non mi piaccio ma non stiamo parlando di me.
    tu devi secondo me solo lasciarli perdere. non sanno che opportunità stanno sprecando nel prenderti in giro e non considerarti. tu lasciali perdere e basta.

  6. 6
    ella22 -

    Caro Gaudente,
    Io non sono una di quelle persone che pensano solo ai soldi,per colpa di questa gente che dice sia cosi mi rende veramente trieste.non è che solo quella parte di persone fanno queste cose e io lo stesso.Tutti siamo umani e tutti abbiamo dei sentimenti.

    P.s. Ringrazio Rossella,camy e filipp.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.