Salta i links e vai al contenuto

Sono troppo brutto…

E rieccomi qua.Ho smesso di provarci con le ragazze e  le guardo anche meno, e il problema è “risolto”. Accetto la solitudine, ma… vorrei piacermi guardandomi allo specchio. E questo non potrà mai accadere, perché  stamattina mi sono anche fatto qualche selfie ed ho capito che non sono “normale”, “dismorfobico”, “bruttino”, ma sono proprio ma proprio brutto. Naturalmente mi riferisco alla faccia, perché di corpo mi piaccio dato che ho anche i muscoli per la mia età. Ma il problema resta comunque, Ed esso ne comporta altri. Infatti nonostante abbia il fisico,vengo lo stesso preso per il culo dai miei coetanei. E non perché sono timido, non perché mi mostro insicuro, non perché parlo male, ma perché sono brutto, quindi la faccia va a sminuire anche il fisico che ho. E qualunque cosa faccia è motivo di derisione,vado in bagno”eh ma tu stai sempre fuori ahahah”, poi mentre cammino per il corridoio più di qualche volta c’è qualcuno/a che mi fissa, ma naturalmente non in senso positivo, dato che potrebbero mandarmi anche la richiesta d’amicizia su facebook, ma lì zero richieste. In classe non vengo rispettato, non mi dicono nulla in faccia, ma sparlano. E quando vengo chiamato dall’insegnante, scappa qualche risata. Il tutto senza un motivo apparente. Non vado neanche male. Ora, non dovrei fissarmi su queste cose, ma la mia faccia mi rattrista,mi toglie la voglia di andare a scuola, di uscire e di fare tutto quello che faccio. Non sono un tipo sporco, e non ho neanche difetti sul viso(apparte le occhiaie e la pelle impura), ma sono proprio i lineamenti, gli occhi e la disposizione di tutto a fare schifo. Insomma questo problema mi rende “invalido” ed è la causa del mio cattivo umore. Non posso piacere a nessuno, ok. Ma voglio almeno essere trattato con dignità e soprattutto essere soddisfatto di me stesso, diventare bello per farmi una foto senza problemi e per essere più felice. Ho provato a focalizzarmi sul mio fisico e devo dire che mi rende felice, perché  l’impegno viene ripagato e sono anche in continua crescita, ma quando guardo la faccia… 

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Sono troppo brutto…

  1. 1
    Rossella -

    I selfie forniscono un’immagine alterata del corpo umano, peraltro io sono contraria ai metodi educativi che stravolgono il ruolo della famiglia. Durante l’ adolescenza ero leggermente in sovrappeso ma nessuno in famiglia me lo faceva pesare… quando cambiavo colore dei capelli non c’erano commenti diversi dallo “stai benissimo!” In realtà io non mi ci vedevo quasi mai… il punto è che sapevo che si trattava di una cosa mia (non ero un quadro di Van Gogh, in genere i commenti sono sempre gratuiti, la verità è che non gli frega niente a nessuno!) se qualcuno dei miei mi avesse assecondato sarei stata malissimo! I genitori devono continuare a guardare i figli attraverso il filtro dell’amore… non piacere ai propri genitori è grave! Nella vita continuerà a fare fede il supporto dei nostri fans.

  2. 2
    free9270 -

    ti ho scritto altre volte, sei sicuro che sei veramente brutto? Conosco dei ragazzi veramente brutti che non hanno problemi con le donne…sono sicuri, vanno oltre alla bellezza…credimi andando avanti ti accorgerai che le donne vanno oltre all’estetica…sono sicuro di ciò…quello che conta è la personalità e comunque sei dotato di fisico che non guasta mai…sono veramente curioso di sapere come sei…se ti va puoi mandarmi una foto…se acconsenti ti do il mio indirizzo email…

  3. 3
    Bobo -

    Ciao ragazzo, piacere di rileggerti di nuovo.
    Mi spiace per il modo in cui senti, ho letto velocemente la tua lettera : sarò franco, mi sembra che tu abbia troppo tempo da perdere e lo spendi per autocommiserarti, senza contare il fatto che hai un accenno di mania di persecuzione.
    Può succedere, ti capisco, l’importante è agire. Prima di tutto devi stabilire SE la gente ti deride (esplicitamente) o se è solo una tua sensazione. Nel primo caso (ti prendono in giro) è necessario ignorarli, per poi contrattaccare : prepara anche tu delle battute cattive da “sparare” in faccia a coloro che ti deridono, sceglile e imparale con calma (devono lasciare disarmato il malcapitato, a bocca a perta e senza possibilità di replica), in modo che feriscano (se loro ti fanno stare così male, è legittimo che tu ti difenda e faccia provare loro la medesima sensazione di disagio). Non dire che non sai farlo, tutto si impara, o in alternativa soccombi.
    Avere un buon sarcasmo e la battuta pronta di creerà una nuova immagine, se vuoi anche da “stronzo”, ma sarà senz’altro meglio di rimanere lo zimbello della scuola o del paese. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, io faccio parte di quelli che pensano che “nessuno è bello o brutto”, possiamo sempre lavorare sul nostro aspetto fisico, e ti faccio un esempio “anche un naso brutto o storto” può diventare interessante se abbinato ai particolari giusti (sempre parlando del viso). Hai dei brufoli sul viso? Lascia la barba un pò lunga (questo è solo un altro esempio). Faccia rotondeggiante? Si pùò trovare un taglio di capelli che “allunghi” il viso (altro esempio).
    Sei senza capelli? Rasati a zero, o metti un parrucchino (ora sto scherzando ovviamente..)
    Tutto questo per dirti che a queste cose c’è sempre un rimedio, e non dimenticare che alcune donne sono attratte anche da una personalità forte e ben definita, non solo dagli addominali.
    Ciao giovane

  4. 4
    madness -

    Pensa a non essere brutto dentro che quello è l’ importante! E ti piacerai solo quando troverai qualcuno a cui andrai bene così come sei. Sii speciale, non bello. :)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.