Salta i links e vai al contenuto

Tristezza per un amore grande grande, che sembra voglia distruggersi

Ciao amici! Sono diversi giorni che sto vivendo da schifo.
Stiamo ancora insieme ma non facciamo altro che litigare. io non voglio perderlo ma così non si può andare avanti. lo vedo diverso, distaccato. sono 3 anni che stiamo insieme, io sono sempre la stessa persona, continuo ad avere i miei valori secondo la mia etica. lui invece mi sembra insoddisfatto e all’età di 26  anni sembra che improvvisamente ragioni da 17 anni. l’ho sempre amato per il suo essere maturo , ma nello stesso tempo dolce, affettuoso e coccolone come un bambino. mi ha sempre ispirato fiducia ed improvvisamente, non so cosa fosse capitato ma non mi ispira più fiducia, non che mi tradisse. però sembra chissà cosa volesse fare.
sono delusa, si lamenta, ma di cosa? io ho sempre vissuto per lui, mi sono annullata per lui, ma sempre perchè mi sentivo di agire così e ne ero fiera.  gli sono stata accanto quando è stato malissimo ed ho rischiato di perderlo, e questo suo male ci ha fatto essere ancora più uniti. ora dopo un anno da quel grosso problema buttato finalmente alle spalle, non lo riconosco più.non la pensiamo più allo stesso modo su diverse cose, io sono sempre la stessa è lui che è cambiato e che non gli vanno bene più le cose dopo 3 anni. per  me fino a qualche tempo fa avrebbe fatto di tutto ed ora…non saprei, è arrendevole, mi sfugge anche al rischio di perdermi! allora cosa perderei? io già ho perso tanto. Non voglio abbassarmi, sarebbe la fine se gliela do vinta, è la 3 volta in un mese facciamo pace perchè io devo accettare le sue pretese. è colpa della compagnia sua sbagliata, tutti cretini sfasolati  che non hanno la fortuna di avesre una persona che dedica anima e corpo per loro ed è capace di molto altro. io 3 anni non ci siamo persi nemmeno un giorno ma ora mi tocca privarni di lui per qualche giorno e vedere se davvero gli manco e se veramente mi ama di cosa è capace per riconquistarmi, perchè sono troppo delusa.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Tristezza per un amore grande grande, che sembra voglia distruggersi

  1. 1
    Selina -

    Magari è una crisi temporanea, ma le cose cambiano, gli amori hanno il loro ciclo…e a volte non c’è una colpa o un perchè esatto. Succede.
    Molte ragazze si annullano per amore, anche sulla scia di un sistema di valori inculcato dai genitori……ma non va bene, così.
    Anche perchè annullarsi per un altro, cosa sbagliatissima comunque, è in ogni caso la scelta che facciamo………..ma questo non dà diritto ad essere per sempre amati nè garanzie di non essere traditi, o abbandonati.
    Tu, ocme me una volta, e molte di noi hai fatto comuque con te stessa quello che volevi fare…..non ti aspettare riconoscenza e amore oltre quello che l’altra persona ti vorrà o potrà dare. Perchè non funziona così.
    Ti auguro ogni bene e che tutto si sistemi, ma siete tanto giovani e cambiare è nel vostro dna.
    Un bacio ed un abbraccio a te

  2. 2
    nina nina -

    quando leggo la tua storia mi vengono le lacrime agli occhi, perkè anche io come te mi trovo nella tua stessa situazione … solo che io ci sto da 7annie mezzo…. anche lui ha avuto un grosso problema fisico ben 2 anni fa e anche io mi sono molto attaccata… lo amo troppo tanto da soffrirci ogni giorno, ma lui è cambiato tanto e nn lo riconosco più e dentro di me piango ogni giorno perkè ogni giorno che passa mi rendo conto che uscire dalla sua vita sarebbe la cosa più facile visto che riesce a stare senza di me….
    nn mi cerca nn mi vuole insomma sono solo io la scema che cerca di recuperare un amore che da parte sua nn c’è più…………

  3. 3
    VANESSA -

    Cara Nina,
    cara Selina,
    mi aggiungo alla vostra triste lista.
    E’ passato del tempo da quando avete scritto, magari vi siete già lasciate tutto alle spalle, o forse lottate ancora per avere un amore ormai spento…adesso tocca a me, ci sto passando pure io, anzi ho già dato nel senso che 5 giorni fa, dopo 3 anni, abbiamo detto basta.
    Non credo molto a chi si lascia per decisione di entrambi, c’è sempre chi ama di più, chi rincorre, chi elemosina amore e si annulla e chi scappa e dà amore col contagocce.E’ proprio la stessa persona che viveva per te e di te che ora sembra cambiare.
    I litigi erano estenuanti, ma la verità era che non sopportava più nemmeno la mia presenza.La sua bocca diceva di amarmi, il suo comportamento mi respingeva.quanto tempo ci ho messo per capire e accettare, e forse non l’ho ancora accettato perchè ho dato troppo, ero cieca, era sempre al primo posto per me.
    rimpianti?non so, soffro tanto, mi manca da morire, tutto mi ricorda lui, ma ho dovuto accettare la fine non solo perchè vedevo che non era più felice con me, ma per salvaguardare me stessa. E’ questo, care ragazze, che non facciamo mai. Ci sono sempre prima loro, pianifichiamo tutto il nostro tempo per stare con loro, li amiamo, li consoliamo, ci mettiamo a zerbino…Loro lo sentono, siamo prede conquistate, poco interessanti oramai, gran brave ragazze, certo, ma non bastiamo più. ecco il ragazzo di Selina che torna 17enne, ecco il mio che mi passa indifferente vicino anche se indosso il più bel completo intimo…e tanti uomini simili.
    Posso solo fare mea culpa, leccarmi le ferite, augurargli ogni bene e andare avanti

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.