Salta i links e vai al contenuto

Tristezza / depressione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Tristezza / depressione

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    xleby -

    Buona fortuna 🙂

  2. 12
    cercatrice76 -

    Desideravo condivisione con il mio compagno. Essere felice. Ora non so cosa desidero. Cioè ovviamente stare bene. Ma non so bene come. Inoltre probabilmente non ho ancora ben metabolizzato la fine della storia.

  3. 13
    Diego -

    12
    cercatrice76 – 23 maggio 2016 22:26

    Secondo me il tuo stato attuale dipende dal motivo per cui è finita la storia, osservalo bene e poi mi dici.

  4. 14
    cercatrice76 -

    È finita perché non mi sentivo né amata né accettata. Ho preso io la decisione di andarmene(era casa sua) perché lui non ha avuto le palle di dire nulla(vuoi che me ne vada?vuoi che resti?). Ha pianto ed è uscito per non vedermi andar via. Dopodiché invece che vedercisi per definire o chiarire si fa sentire solo per mail un po’ confuse. Dopo un mese e mezzo aveva già un’altra in casa. Ecco in breve la storia.

  5. 15
    ets -

    mmm argomento complesso piuttosto e anzichenò.
    Tutti abbiamo dei vuoti che il più delle volte vengono colmati con persone che non fanno per noi.
    Forse il tuo vuoto fa riferimento alla paura della solitudine, motivo per il quale hai vissuto per i fidanzamenti. Essi erano le panacee per i tuoi mali interiori e ti permettevano di andare avanti.
    Direi che il 90% delle persone compie questi errori, io per primo.
    Ed è normale che nel momento in cui non si hanno fidanzati non si ha l’input di impegnarsi in ogni ambito della propria vita, non si hanno obiettivi, non si ha voglia di fare e quindi il passo per la tristezza e la depressione è molto breve.
    Io per esempio riconosco che spesso ricerco nel partner la compagnia, la serenità e l’armonia famigliare che non godo dal 2003 ed ovviamente questo causa più guai che benefici. Però ne sono coscente ed ho imparato a gestire questa esigenza. Infatti mi sono auto esiliato e vivo da solo da 4 anni 😀 Si ho avuto delle storie ma non hanno mai portato a buoni risultati perché appunto non erano le persone giuste.
    Però dopo un grande dolore amoroso di qualche anno fa ho imparato pure a pormi obiettivi che vanno al di la del partner, è stata dura, ma ci sono riuscito.
    Naturalmente ci sono alti e bassi, ma a livello strutturale adesso i miei obiettivi sono indipendenti da un ipotetico partner.
    Ci sono voluti anni però, tanto travaglio interiore e un percorso di solitudine che qualche frutto lo ha dato.
    QUindi cara amica, occorre investire un po di tempo su se stessi. E’ difficile, ma si può fare.
    ciao

  6. 16
    michelle -

    E` un percorso lungo e, come dice ets, ci sono alti e bassi. Come ti hanno gia` consigliato, inizia dalle cose essenziali. Per ora hai bisogno di superare la fine dell’ultima relazione, poi piano piano verranno fuori altre cose perché quando smetterai di sentirti triste appunto per questo distacco, inizierai a sentire altre cose che ti porti dentro da anni ma che non hai mai voluto affrontare. Bene, ora che hai aperto gli occhi hai l’occasione di farlo, sii forte e ricordati sempre che riuscirai a stare meglio anche se all’inizio tenderai a non crederci e magari a ricerare le attenzioni di qualcuno per lenire il dolore.
    Hai una grande opportunita` davanti a te, non buttarla via 🙂

  7. 17
    Diego -

    14
    cercatrice76 – 24 maggio 2016 22:57

    “È finita perché non mi sentivo né amata né accettata”.

    Spero che non sia lo stesso motivo per cui sono finite le tue “tre storie importanti”, ma il tuo impegno è capire perchè ti sentivi non amana nè accettata, se scopri che non è stata colpa tua puoi seguire il consiglio di Ets, diversamente sei in un brutto guaio con il tuo io profondo, giudice terribile, che non bada certo a quante donne entreranno in casa del tuo ex.

  8. 18
    cercatrice76 -

    Etsi è come dici tu,sono nella fase ” senza energie ed entusiasmo” ed è difficile fare qualsiasi cosa anche se mi sforzo. Michelle grazie per le tue belle parole,spero in futuro di poter dire che avevi ragione! Diego, no le altre storie sono finite per altri motivi.

  9. 19
    Valinda -

    Cercatrice è normale che tu ti senta così, hai appena chiuso una storia e il fatto che lui si sia subito messo con un’altra di sicuro è stato un altro colpo. Da quello che racconti mi sembri un po’depressa, se la cosa continua a lungo magari parlane con uno specialista perché questi stati non vanno mai sottovalutati. Sforzati di volerti bene, di fare ciò che ti piace anche piccole cose… purtroppo le amicizie e i fidanzati vanno e vengono, le relazioni così come le persone sono instabili…per questo bisogna imparare a contare solo su se stessi senza aspettarsi nulla da nessuno.

  10. 20
    ets -

    @Cercatrice il clou della fase “zero obiettivi” per me durò circa sette / otto mesi per alcune cose, per altre poco più di paio di anni.
    Nel 2015 ho avuto un altro contraccolpo di piccole dimensioni, e avendo già gli anticorpi, nel giro di un mesotto ne sono uscito alla grande.
    La prima volta è dura, ma poi passa.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili