Salta i links e vai al contenuto

Triste

Caro direttore,

ho 38 anni, un matrimonio alle spalle, una figlia e tanta tristezza nel cuore. Dopo 3 anni ho perso la donna che amo, la mia ultima storia se possiamo così chiamarla. Era già successo diverse altre volte ma questa è diversa. L’ho lasciata perchè lei voleva dei figli ed io no. La amo. Che fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

Triste

  1. 1
    gimmy -

    Ciao marco, è leggittimo che una donna ad un certo punto della sua vita abbia il desiderio di maternita,
    parliamo del naturale concetto di famiglia che tu per primo hai sperimentato e che adesso ti spaventa credo per ovvie ragioni imputate al precedente fallimento. Il tipo di scelta che richiedi è un peso che difficilmente troverà consensi nella sfera femminile tranne che per una cerchia di donne che magari pensano di essere troppo giovani, o che hanno ambizioni ed esigenze diverse, quindi un figlio potrebbe ostacolarle nella realizzazione dei loro progetti, oppure che provengano dal tuo stesso percorso, ma la prole resterà sempre il coronamento di un sogno nella maggior parte delle persone, il fine ultimo del senso della vita. Amare vuol dire anche saper donare, condividere, venirsi incontro e se tu non sei pronto o non hai intenzioni di volere altri figli hai poco da fare nell’attuale situazione in cui ti trovi. Soffrirete entrambi per idee diverse nello sviluppo del vostro futuro, le tue uniche alternative sono o ricominciare ennesimamente da capo nella speranza di trovare una persona che accetti questa tua volontà, oppure intraprendere di nuovo il viaggio con lei, essendone innamorato con la consapevolezza di rispettarne il desiderio
    che se ne vale davvero la pena, il tuo non è un rischio che compromette in maniera tragica la serenità della vita. I figli sono una benedizione, una gioia e vanno messi al mondo con criterio, voluti seriamente non tamto perchè capitano.

  2. 2
    Angwhy -

    niente,hai gia fatto la cosa migliore,pensa alla tua di figlia e beviti un calice alla sua salute

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.