Salta i links e vai al contenuto

Tribunale minorenni

Nel telegiornale del giorno 11 agosto 2015 è stato titolato che per una vicenda che interessava un minorenne, come avviene spesso, è stato indicato che era stato interessato il TRIBUNALE DEI MINORENNI, che non esiste.

Esiste invece il TRIBUNALE PER I MINORENNI che ha una competenza in particolare per eventuali azioni penali nei confronti dei minorenni.

Era una precisazione per dare una corretta informazione sull’istituzione del tribunale che ha competenza su vicende di minorenni

Enrico Valentini 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Tribunale minorenni

  1. 1
    gimmy -

    Irenetta,
    hai fatto bene a specificare tale informazione, perchè qualcuno in effetti avrebbe potuto pensare, che dietro tante sentenze di giudizio tra infrazioni, delitti e reati illegali, ci fossero dei magistrati minorenni incapaci, di essere obiettivi e corretti per un oggettiva inesperienza temporale. Ora che è stata chiarita questa vicenda, la criminalità dovrà stare in guardia!
    La legge è uguale PER tutti…non DEL tutto.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.