Salta i links e vai al contenuto

Trenitalia.com e acquisto dei biglietti online

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Trenitalia.com e acquisto dei biglietti online

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Olivia -

    Volevo segnalare quanto è successo a me oggi: dato che sono quasi sempre in viaggio sulla tratta Firenze/Milano, compro tantissimi biglietti, un giorno ne avevo acquistati tre contemporaneamente, il sito me li dava acquistati mentre in realtà l’ultimo non era stato finalizzato, ma io non lo sapevo!! Il mio account frecciarossa continuava a darmi il viaggio come acquistato e non solo prenotato, quindi non mi sono preoccupata. Durante il viaggio mi hanno chiesto il pnr, che non era valido e senza nemmeno ascoltarmi, senza avere possibilità di spiegare l’accaduto, senza nemmeno prendere in considerazione quello che avevo da dire, la capotreno Sig.ra Annalisa G. mi ha trattato come se fossi una ladra, davanti a tutti, con un tono di voce molto alterato e arrogante! Mi ha presentato una multa di Euro 266 senza nemmeno spiegarmi che potevo accettare di pagarne 100 (50 euro del costo del biglietto più altri 50 di multa)! Meno male che ho trovato sullo stesso treno un altro capotreno disponibile a parlare e ad ascoltarmi!
    Ovviamente ho fatto reclamo ma non ho idea di quando risponderanno!
    Il sito di Trenitalia fa schifo, la maggior parte delle volte si blocca o non è accessibile, le informazioni che da sono difficili da reperire e il personale di bordo è scortese, arrogante! Il peggio del peggio!
    Quanto è successo oggi è il ringraziamento di oltre cinque anni passati a viaggiare in su e in giù con quei treni e a spendere i soldi dei biglietti per avere un servizio così indecente!

  2. 42
    giuseppe -

    Stessa cosa. Operazione non è andata a buon fine. Sms dalla banca. Addebitato il costo del biglietto.chiamo il call center e dicono che sono soldi congelati.spero me li restituiscano. Altrimenti intraprendo un’azione legale e mi faccio risarcire. 100€ di biglietto Bergamo-Bari

  3. 43
    john -

    per me è impossibile utilizzare il nuovo sito di trenitalia

    a parte che la selezione delle “frecce” è la prima scelta, mentre probabilmente solo 10% dei pendolari la utilizza

    poi se provi a cambiare la destianzione, o la data e l’ora, dopo una ricerca
    viene sempre un ERRORE

    se potessi dare un voto
    darei 2/10

  4. 44
    Aton -

    Probabilmente invece che un computer avete un carretto con Windows 98SE. Io compro da anni i biglietti sul sito di Trenitalia e non ho MAI avuto nessun problema. Pago con la Mastercard e il biglietto mi arriva via e-mail e lo stampo. Come fate a impasticciarvi lo sa solo Iddio. Quanto al fatto che compaiono prima le Frecce invece degli “altri treni” che c’è da stupirsi? Se avessero fatto il contrario avreste protestato ugualmente, perché da bravi italiani lo sport nazionale è sput*anare qualsiasi cosa.

  5. 45
    Olivia -

    Caro Aton,
    stai sicuro che non ho un carretto al posto del computer e che non è il mio sport nazionale lamentarmi sempre, ma non è nemmeno il mio sport nazionale subire trattamenti indecenti standomene zitta e buona senza protestare, quando ritengo di avere pienamente ragione. Forse dal tuo sofisticatissimo computer non hai letto bene il mio intervento; non mi riferivo solamente al mancato funzionamento del sito (che è già ampiamente testimoniato da moltissimi altri utenti!!), mi riferivo anche al comportamento indecente del personale trenitalia (in particolare la capotreno che disgraziatamente aveva interagito con me) che invece di mantenere un atteggiamento professionale, civile ed educato, aveva sfogato contro di me la propria rabbia e frustrazione. Comunque non viaggio più con trenitalia bensì con italo e mi trovo benissimo.

  6. 46
    alessandra -

    il 27/03/14 in fase pagamento il sito trenitalia da errore ma i soldi li hanno ciucciati subito! Ad oggi, 21/05/14 nessun accenno di rimborso. All’inizio rispondevano ai reclami dicendomi che dovevo aspettare fino ad un massimo di 30gg lavorativi per vedere il rimbors. Da quando anche questi 30gg lavorativi sono passati non rispondono neanche più al reclamo. Sono da denuncia! Non è per i 38 euro (che pure non sono pochi) ma per la presa in giro! Voi come avete risolto, SE avete risolto?

  7. 47
    CHIARA -

    oggi cerco di acquistare dal sito, stornando un rimborso telematico e, “casualmente”, appena inserisco il bonus il pagamento non va avanti dandomi un errore non ben identificato, chiamo l’assistenza che mi mette in attesa facendomi spendere ben 11 euro e poi riattacca. Non contenta procedo con pagamento sempre con carta ma senza scaricare il rimborso e, sempre casualmente, se paghi tutto con la stessa carta funziona. Purtroppo per raggiungere la Sicilia ci sono pochi dannatissimi treni, ma fosse per me non viaggerei mai con loro!!!

  8. 48
    Antonio -

    @Andrea: ho avuto lo stesso problema con le ferrovie tedesche. in pratica dopo aver digitato il pin mi dava errore senza biglietto e alla fine ho controllato sulla carta paypal e risulta un pagamento effettuato. Proverò a contattare le ferrovie. ma tu come hai risolto poi?

  9. 49
    albina -

    MAI PIU’ ACQUISTO DI BIGLIETTI DAL SITO TRENITALIA!HO PROVATO AD ACQUISTARE 4 BIGLIETTI ROMA VICENZA A/R PER LA SOMMA DI 452 EURO, LA TRANSAZIONE ALLA FINE MI DAVA ERRORE ,MA MAGICAMENTE I MIEI SOLDI SULLA POSTEPAY SONO STATI CONGELATI, QUINDI NON UTILIZZABILI. HO MANDATO UNA E-MAIL PER EVITARE IL NUMERO VERDE A PAGAMENTO, NON MI HANNO RISPOSTO, HO CHIAMATO IL NUMERO URBANO, MI HANNO DETTO CHE A BREVE I MIEI SOLDI VERRANNO SBLOCCATI, CHE SONO COSE CHE SUCCEDONO! DENUNCIO LA POCA SERIETA’,IL DANNO CHE MI HANNO ARRECATO SIA PER LA PERDITA DI TEMPO PER CERCARE DI RISOLVERE IL TUTTO E PER L’APPROPRIAZIONE INDEBITA DEI MIEI SOLDI. SICURAMENTE NON FARO’ MAI PIù BIGLIETTI ON LINE SUL SITO TRENITALIA, UTILIZZERò SEMPRE ITALO CHE NON MI HA DATO PROBLEMI DI QUESTO GENERE.INOLTRE FARO’ UNA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE SE ENTRO DUE GIORNI NON MI SBLOCCHERANNO I SOLDI!!!!

  10. 50
    linda -

    telefono al 892021 compro 4 biglietti.comunico i dati della carta,ricevo sms del prelievo a nome di trenitalia.l’operatrice mi dice che il biglietto non è stato generato.il rimborso avverrà entro 48 ore.mi propone un nuovo acquisto,che chiamamente non accetto.sono passati 6 giorni e del rimborso nessuna traccia.E una truffa legalizzata?

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili