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Trenitalia.com e acquisto dei biglietti online

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Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Attualità - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

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  1. 31
    Daniela -

    Anche a me lo stesso problema: sul loro sito transazione non andata a buon fine per due biglietti in offerta il 28 feb 2012, addebito inopinatamente eseguito ma mai emessi i biglietti, a tutt’oggi, 24 settembre sto ancora attendendo la restituzione.. Le scuse accampate da trenitalia atraverso il loro centro telefonico (199 a pagamento) vanno da: stiamo pagando ancora gli indennizzi “neve” 2011, a: e’ attualmente in lavorazione. Sono grato a chiunque possa indicare un modo, un contatto a cui rivolgersi per derimere la questione.
    A mio giudizio la “procedura di conciliazione non e’ applicabile perche’ trascorsi oltre sessanta giorni dal reclamo. Che ne pensate??

  2. 32
    Giuseppe -

    È successo lo stesso anche a me poco fa. In 7 anni Trenitalia non è ancora riuscita a risolvere il problema:

    http://attardi.blogspot.com/2012/09/trenitalia-spiacente.html

  3. 33
    Marco -

    La società che fa il sito di Trenitalia mi risulta che sia Engineering. Non c’è un chiaro processo di registrazione, il mondo dei player IT si batte per avere il Single Sign On, vale a dire una registrazione che vale per tutto.. e loro nel 2011 rinominano la carta sconto, la famosa Cartafreccia e fanno due sistemi separati di registrazione… a me non ha funzionato per due registrazioni: il caso: iscrivo i miei zii (2 registrazioni), >> completo con ipotetico successo la registrazione >> non mi inviano il codice della carta >> provo a recuperare i dati di accesso >> c’è solo la procedura del recupera password >> mi chiedono il codice (ma non lo ho!). Chiamo al call center, mi risparmio di pagare componendo il numero alternativo 063000 >> l’addetta sgarbata mi dice che può controllare dal nominativo >> Non funziona il sistema >> devo richiamare … IN somma un nulla di fatto.. io devo acquistare il biglietto… ora.. se non inserisco il codice, non mi danno i punti… non ti danno il codice che non funzionano i sistemi… insomma è una sola… e questi da più di 10anni manutengono uno dei siti più navigati ed usati di Italia e non sanno cosa sia l’usabilità del web! Bah! Pessimi, dilettanti.

  4. 34
    Francesca -

    Salve , è successa la stessa cosa anche a me, ho prenotato 4 biglieti per un valore di 56 euro, ma l’operazione non è andata a buon fine, ora sono passate più di due settimane ho contattato il call center che mi ha detto di attendere tre giorni i soldi sarebbero stati sbloccati e ho scritto già un reclamo a cui non hanno ancora risposto e , intanto sono passate due settimane come dicevo e non ho ne i soldi ne i biglietti … come devo fare????

  5. 35
    Edo -

    Sembra che da quando ci sia stato l’ultimo cambio del sito tutto abbia smesso di funzionare.
    La mia esperienza è che funziona in modo assolutamente random.
    A chi si può scrivere per fare un reclamo?
    Edo

  6. 36
    Ivano C. -

    E’ inutile scrivere reclami .. semplicemente se ne fregano.
    Sto ancora aspettando il rimborso per un treno garantito i giorni della nevicata dell’inverno scorso.
    Treno annullato ma che continuava ad essere comunicato come garantito nel sistema e in internet sul sito di trenitalia.
    C’è un solo modo di difendersi da questi soprusi o, per dirla in termini legali, ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE, … quando è possibile viaggiamo con ITALO che (almeno fino ad oggi) è puntuale, efficiente, da risposte in caso di bisogno e offre un prodotto nettamente superiore a quello delle Ferrovie dello Stato.
    Se capita di dover andare al bagno su ITALO è un piacere verificare che i bagni sono puliti anche dopo ore di viaggio del treno e che (cosa che non capita quasi mai su trenitalia) sono tutti funzionanti.

  7. 37
    Andrew Fiore -

    Sto cercando di acquistare il biglietto da ore.
    Mi autocompilava la pratica di acquisto senza inserirmi automaticamente l’e-mail e non potevo accedere al campo.
    Ho risolto installando “Web Developer” una estensione di firefox.
    Comunque nonostante qursto, ha riscontrato problemi e non me l’ha fatto acquistare.
    Non sono affatto stupito. Il sito di Trenitalia è il biglietto da visita perfetto, del serivizio totalitario.
    Oramai è una compagnia abbandonata a sè stessa che fornisce servizi pessimi, così come l’assistenza. Per dirvi, ho mandato una mail il 14 ottobre, ancora nessuna risposta.
    Ho mandato una mail ad Italo e mi è arrivata la risposta 2 ore dopo, chiedendo di chiamare al numero 06.07.08, quindi non a pagamento incredibile come quello di Trenitalia. Per un’altra spiegazione invece, mi hanno chiamato direttamente loro.

    Oramai Trenitalia serve solo per viaggiare dove Italo non ha copertura, spero fallisca presto.

  8. 38
    Samanta -

    Mi è appena successa la stessa identica cosa!
    Ordino 3 biglietti Modena-Roma con tanto di ritorno,si blocca il sito e poi compare il messaggio che dice che l’operazione non è andata a buon fine e niente mi verrà addebitato! Ho mandato una mail,mi conviene chiamare??

  9. 39
    David -

    Ho cercato di comprare sul sito un biglietto A/R da Udine a Verona, andata con Freccia Bianca tutto ok mentre quando seleziono il ritorno mi compare la scritta N.D.

    Allora decido di contattare Trenitalia ma quando vedo i costi della chiamata al Call Center decido di mandare una richiesta compilando il form on-line.

    Dopo 3 minuti mi chiama un loro operatore dicendomi che non è possibile acquistare il biglietto di ritorno perchè non è possibile abbinare un treno EC con un RV e posso quindi acquistare l’andata on-line mentre per il ritorno devo recarmi prezzo una stazione FS.

    Solo che abito a 20km dalla più vicina….

    INCREDIBILE ! ! !

  10. 40
    peter -

    28 febbraio 2012 – 15 dicembre 2012 nove mesi e mezzo: ecco il tempo necessario per riavere la somma addebitata per biglietti non emessi !! Per non dire delle molte telefonate al 199 call center a pagamento, chiamate indispensabili al fine di ottenere il numero di pratica, senza la cui presenza non vi e’ speranza di ottenere il rimborso, tenetene conto compagni di sventura. Vi continuero’ a leggere volentieri, speriamo che si metta mano all’ennesima situazione kafkiana che ci avvelena la vita quotidiana. Optima omnia.

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