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Trenitalia.com e acquisto dei biglietti online

di

Mi collego al sito, trovo la tariffa, inserisco i dati della carta di credito e al momento più bello il sistema di Trenitalia si interrompe.
Dopo 30 secondi mi arriva sul cellulare un sms da Cartasì che mi avvisa che è stata richiesta da Trenitalia l’autorizzazione all’addebito del biglietto. Mi collego al sito Cartasì ed infatti il mio credito residuo è diminuito dell’importo del biglietto.
Chiamo Trenitalia e mi dicono che il sistema centrale non sta funzionando come dovrebbe e che il biglietto quindi non è stato emesso. L’importo addebitato sulla mia carta di credito mi sarà stornato.

Il costo della telefonata al call center Trenitalia:

Scatto alla risposta: 30 centesimi di euro (IVA inclusa)
Costo al minuto: 54 centesimi di euro (IVA inclusa)

totale per 5 minuti: 3 euro.

Risultato:

Non ho il biglietto, ma ho l’addebito sulla carta di credito!
Ho speso 3 euro (che ha incassato trenitalia) per avere informazioni su un loro malfunzionamento.
Mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e, peggio di tutto, mi hanno fatto incazzare come una bestia.

Per finire, al posto del treno ho comprato un biglietto aereo, spendendo più del doppio.

Mai più!

Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Attualità - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    adriano -

    ho vissuto lo stesso problema per ben due volte. telefono, mi dicono “non c’è problema” avrà indietro i suoi soldi entro un mese!
    incazzatura, i soldi ancora non sono arrivati e quelli per ri-comprare il biglietto non ce li avevo…
    ma possibile che per reclamare con una società monopolista (non puoi passare alla concorrenza!) devi pagare fino a 1euro al minuto? ma si può fare?

  2. 2
    Francesco -

    A me è appena capitato! Questi sono dei ladri legalizzati!!! Meritano il fallimento + la buonuscita di calci in c..o!!!

  3. 3
    adriano -

    ciao a tutti,
    aggiorno su trenitalia. Dopo un mese effettivamente mi hanno rimborsato i soldi “congelati” per un loro malfunzionamento. Ma qualche giorno prima chiamai esordendo, piuttosto inc…..o, con un “vi denuncio perché questa è una truffa, sto spendendo soldi per parlare con voi!”
    Indovinate un po’????
    mi hanno chiesto al volo il numero di telefono e mi hanno richiamato loro….
    come dire, “ammettiamo che vi stiamo fottendo… finché non ve ne accorgete!!”

  4. 4
    rosamaria -

    La stessa cosa è successa a me ; non è che ci marciano?
    Se moltiplichi il costo del biglietto per tante persone e trattieni quei soldi per un po’ di tempo (il rimborso non è mai immediato)e in più ci guadagni con un numero a pagamento, direi che ci sono gli estremi di una truffa!!
    Oppure hanno un sistema informatico che fa acqua (per usare un eufemismo)e non possono addebitare all’utentyte i costi di recupero di un loro disservizio !

  5. 5
    dominique -

    Da 18 mesi, riesco ad acquistare una volta su tre. A me, i dati inseriti spariscono alla conferma, poi alla terza prova, si blocca il sistema. Devo rimandare per fax la carta d’identità e tutti i dati codice fiscale, carta credito ecc… Ho comprato la carta facile (anzi due) e non funziona, dunque ho perso soldi e tempo. Cartasi dice che la colpa e delle Ferrovie e FFSS di Cartasi. La vittima come al solito è il cliente.
    Acquistare in Belgio, Francia, Spagna, Svizzera, Austria e Germania va benissimo, ovviamente

  6. 6
    Giovanni -

    A me è capitato più volte che andando a pagare con Cartasì mi dice che la password per l’acquisto su Trenitalia è scaduta. Cerco di modificare la password Secure 3D dal sito Cartasì ma non trovo la funzione nel menù.
    Devo quindi tutte le volte telefonare a Cartasì.
    Che due balle ! questi sono Trenitalia e Cartasì: robe da trogloditi dell’età della pietra

  7. 7
    Walter -

    E’ successo anche a me…ieri sera…Mi collego,inserisco i dati del postpay, il sistema di trenitalia si interrompe,mi addebitano le spese sul postpay per un biglietto mai emesso…
    Risultato: mi tocca chiamare Trenitalia, solita attesa, solita voce registrata…6 minuti di telefonata,più di 3 euro spesi per sentirmi dire che il credito mi sarà stornato ENTRO 30 GIORNI LAVORATIVI…

    e l’attesa si fa snervante…

  8. 8
    Marzio -

    Mi aggrego, è successo anche a me! Ho acquistato 5 biglietti negli ultimi 5 mesi e l’operazione si è conclusa con successo solo 1 volta. 2 volte mi sono visto ‘scompararire’ i soldi per un mese, e 2 volte il sistema si è bloccato…
    Ferrovie dello Strazio, siete solo una delle tante VERGOGNE dell’italia.

  9. 9
    ray -

    ciao raga, a me e successo che nella stesa giornata non mi faceva comprare i biglietti con carte di credito diverse, resto allibito a queste cose mahhhhhhhh
    sapete come risolvere sto problema grazie ciao

  10. 10
    Andrea -

    Mi aggiungo alla lunga lista… ho appena cercato di acquistare un biglietto, alla fine dopo aver inserito i dati per il pagamento con mastercard mi esce una scritta dicendo che ci sono stati dei problemi sulla connessione e che l’addebito non è stato effettuato… controllo i miei movimenti sulla carta e noto con dispiacere che mi hanno addebitato il costo del biglietto in entrambe le volte.
    Come procedo adesso? Sto tentanto di presentare una reclamo con l’apposito modulo on-line ma nel momento dell’invio mi dice che il formato dell’userid non è corretto… lo stesso user id usato ovviamente per acqustare i biglietti e che ovviamente ha funzionato e funziona tutt’ora.
    Qui ci sono gli estremi per una denuncia a Strisia la notizia o alle Iene.
    Ed intanto sono senza biglietto…

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