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Trasloco linea telefonica Infostrada per cambio indirizzo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Napoli lì, 26 marzo

Salve, Vi racconto la mia disavventura con il gestore Wind/Infostrada. Nel dicembre 2008 per motivi personali decido di trasferirmi a 50mt da dove abitavo prima, (preciso che quindi resta tutto invariato, stessa città, stesso comune, stesso indirizzo, cambia solo il n. civico che da 20 diventa 26) premetto che sia il vecchio indirizzo che il nuovo sono coperti dalla rete Wind/Infostrada, è per questo motivo che decido di mantenere lo stesso numero telefonico e quindi chiedere un semplice trasloco di linea telefonica. Ad inizio gennaio ’09 chiamo gli operatori del call-center per chiedere questo servizio, mi dicono di scaricare dal sito Wind/Infostrada il modulo da compilare e spedire affinché possa avere inizio la procedura di trasloco. Chiedo quali potranno essere i tempi di attesa e mi si risponde “da un minimo di 30 gg. ad un massimo 60gg. non oltre” e in aggiunta mi dicono che il costo di questo servizio sarà pari ad € 72, 00 e che comunque in questo periodo dovrò regolarmente pagare le fatture che mi arriveranno avendo stipulato in precedenza un contratto “Wind/Infostrada tutto compreso” che ha un canone mensile di circa € 20, 00. Detto ciò ho fatto tutto ciò che mi si era chiesto. Ho scaricato il modulo, l’ho compilato e l’ho spedito tramite una raccomandata con ricevuta A. R. alla Società Wind Telecomunicazioni SpA -Casella Postale 14155 – 20140 Milano Baggio (MI). Dopo qualche settimana ricevo una lettera dalla Wind/Infostrada che mi avvisa che la pratica di trasloco sta procedendo tranquillamente e che il servizio sarà attivo entro il 19 marzo 2009 (2 mesi in cui pagare comunque regolarmente le fatture!!! ) In questi due mesi continuano le mie telefonate ai call-center i quali mi rispondono sempre la stessa cosa “signora deve aspettare la telefonata dei tecnici che dovranno venire ad allacciare direttamente la linea telefonica ma non si preoccupi entro il 19 marzo 2009 il servizio sarà attivo”… resto in attesa allora della telefonata dei tecnici, arriva la data del 19 marzo e il servizio non è ancora attivo… sono ancora impossibilitata nell’effettuare o ricevere chiamate e quindi impossibilitata ad effettuare connessioni ad internet!!! Richiamo i call-center per un sollecito mi rispondono di pazientare ancora qualche giorno a causa di questioni burocratiche. Intanto dopo qualche giorno ricevo una lettera della Wind/Infostrada che mi chiede di inviare nuovamente la copia del modulo/contratto debitamente compilato e firmato. (anche se parlando con gli operatori del call-center mi confermavano che riuscivano a visualizzare a video la mia pratica e quindi il mio modulo/contratto compilato) Scarico nuovamente il modulo, lo compilo e lo rispedisco questa volta accompagnato da una lettera si sollecito in cui li esorto ad accelerare i tempi nell’esecuzione del trasloco di linea in quanto sono più di due mesi che la mia famiglia ed io siamo impossibilitati nell’effettuare o ricevere chiamate e quindi impossibilitati ad effettuare connessioni ad internet ed inoltre li informo che nella sede di ubicazione in cui è stato richiesto questo trasloco di linea vi è già presente la RETE WIND/INFOSTRADA quindi non mi è chiaro il motivo per il quale dover attendere tutto questo tempo. Ora sono in attesa di una loro risposta ma dichiaro si sentitami presa in giro da un’azienda che credevo seria ma che non è capace di garantire un servizio. Non so più cosa fare e a chi rivolgermi. Oramai chiamo tutti i giorni i call-center ma senza alcun risultato positivo. Concludo con il dire che noi cittadini, purtroppo, non siamo tutelati in nessun modo. Grazie per lo sfogo, Valentina

Lettera pubblicata il 27 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

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  1. 41
    Leonardo Cipriani -

    Vi racconto la mia disavventura con il gestore Infostrada. Nel dicembre 2016 decido di trasferirmi in un mio locale, vicino a dove risiedevo, stessa città, cambia solo la strada, e quindi chiedo un semplice trasloco di linea telefonica, compilo il modulo trasloco ed invio. Ad inizio gennaio ’17 mi viene fissato un appuntamento per la messa in opera della linea il tecnico viene il giorno 03.01.2017 e dice di tornare il giorno dopo per l’allaccio. Il 04.01.17 non viene nessuno. Da allora chiamate al 155, mi fissano altri due appuntamenti 01.02, IL 17.02, niente nessuno si presenta, trovo una operatrice Francesca disponibilissima mi promette di risolvere il problema, mi affida un certo Alfredo che deve da quel momento seguirà la pratica, questi non riesce ad immettere i miei dati nel terminale, mi chiede un documento di un familiare per non bloccare la procedura, mando il documento di mia figlia, mi arriva il giorno dopo una mail dove mi dice che un nuovo contratto a nome di mia figlia è stato stipulato, la cosa mi puzza prima dei 14 giorni mi avvalgo del diritto di recesso, faccio una pec. Finalmente il 22.02.2017 viene il tecnico ad installare la linea chiedo se il numero era lo stesso, mi risponde che è un nuovo numero e contratto, i problemi che c’erano prima per il trasloco, non ci sono stati per la nuova linea, il sig. Alfredo lo informo dell’avvenuta installazione della linea, e lui mi rassicura dicendo che ora verrà messo a mio nome non più di mia figlia, bene ora risulta attiva la linea dove risiedo, ma non riesco ad effettuare l’attivazione e mi rimanda al 155, chiamo tutti i giorni, ma è inutile devo attendere i tecnici, il bello è che se telefono al mio numero c’è la chiamata in corso, ma il mio non squilla mio ma il mio router ha segnale portante adsl ma non si attiva. Parte dei disagi avvenuti li ho già denunciati all’AGcom, intanto pago le bollette da due mesi senza servizio. E possibile essere presi in giro così?

  2. 42
    Yog -

    E’ possibile.

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