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Trasloco linea telefonica Infostrada per cambio indirizzo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Napoli lì, 26 marzo

Salve, Vi racconto la mia disavventura con il gestore Wind/Infostrada. Nel dicembre 2008 per motivi personali decido di trasferirmi a 50mt da dove abitavo prima, (preciso che quindi resta tutto invariato, stessa città, stesso comune, stesso indirizzo, cambia solo il n. civico che da 20 diventa 26) premetto che sia il vecchio indirizzo che il nuovo sono coperti dalla rete Wind/Infostrada, è per questo motivo che decido di mantenere lo stesso numero telefonico e quindi chiedere un semplice trasloco di linea telefonica. Ad inizio gennaio ’09 chiamo gli operatori del call-center per chiedere questo servizio, mi dicono di scaricare dal sito Wind/Infostrada il modulo da compilare e spedire affinché possa avere inizio la procedura di trasloco. Chiedo quali potranno essere i tempi di attesa e mi si risponde “da un minimo di 30 gg. ad un massimo 60gg. non oltre” e in aggiunta mi dicono che il costo di questo servizio sarà pari ad € 72, 00 e che comunque in questo periodo dovrò regolarmente pagare le fatture che mi arriveranno avendo stipulato in precedenza un contratto “Wind/Infostrada tutto compreso” che ha un canone mensile di circa € 20, 00. Detto ciò ho fatto tutto ciò che mi si era chiesto. Ho scaricato il modulo, l’ho compilato e l’ho spedito tramite una raccomandata con ricevuta A. R. alla Società Wind Telecomunicazioni SpA -Casella Postale 14155 – 20140 Milano Baggio (MI). Dopo qualche settimana ricevo una lettera dalla Wind/Infostrada che mi avvisa che la pratica di trasloco sta procedendo tranquillamente e che il servizio sarà attivo entro il 19 marzo 2009 (2 mesi in cui pagare comunque regolarmente le fatture!!! ) In questi due mesi continuano le mie telefonate ai call-center i quali mi rispondono sempre la stessa cosa “signora deve aspettare la telefonata dei tecnici che dovranno venire ad allacciare direttamente la linea telefonica ma non si preoccupi entro il 19 marzo 2009 il servizio sarà attivo”… resto in attesa allora della telefonata dei tecnici, arriva la data del 19 marzo e il servizio non è ancora attivo… sono ancora impossibilitata nell’effettuare o ricevere chiamate e quindi impossibilitata ad effettuare connessioni ad internet!!! Richiamo i call-center per un sollecito mi rispondono di pazientare ancora qualche giorno a causa di questioni burocratiche. Intanto dopo qualche giorno ricevo una lettera della Wind/Infostrada che mi chiede di inviare nuovamente la copia del modulo/contratto debitamente compilato e firmato. (anche se parlando con gli operatori del call-center mi confermavano che riuscivano a visualizzare a video la mia pratica e quindi il mio modulo/contratto compilato) Scarico nuovamente il modulo, lo compilo e lo rispedisco questa volta accompagnato da una lettera si sollecito in cui li esorto ad accelerare i tempi nell’esecuzione del trasloco di linea in quanto sono più di due mesi che la mia famiglia ed io siamo impossibilitati nell’effettuare o ricevere chiamate e quindi impossibilitati ad effettuare connessioni ad internet ed inoltre li informo che nella sede di ubicazione in cui è stato richiesto questo trasloco di linea vi è già presente la RETE WIND/INFOSTRADA quindi non mi è chiaro il motivo per il quale dover attendere tutto questo tempo. Ora sono in attesa di una loro risposta ma dichiaro si sentitami presa in giro da un’azienda che credevo seria ma che non è capace di garantire un servizio. Non so più cosa fare e a chi rivolgermi. Oramai chiamo tutti i giorni i call-center ma senza alcun risultato positivo. Concludo con il dire che noi cittadini, purtroppo, non siamo tutelati in nessun modo. Grazie per lo sfogo, Valentina

Lettera pubblicata il 27 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

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  1. 31
    irene -

    per pablo: è successo lo stesso anche a me. in pratica ogni zona ha una centralina con le linee. se non ci sono più linee disponibili solo telecom può aggiungerne altre. infatti il mio trasloco infostrada è durato 9 mesi fino a quando mi sono stancata delle loro scuse e ho attivato nuovo numero con telecom italia i cui operatori sono venuti ad estendere la centralina in meno di 48 ore. si parla tanto di concorrenza ma sempre monopolio è…

  2. 32
    pablo -

    ad irene. grazie mille delle info. così credo che mi risparmierò telefonate e lamentele varie all’agcom. mi sa quindi che dovrò fare ankio così. avrei fatto diversamente ma per il momento non vedo altre soluzioni. grazie ancora.

  3. 33
    irene -

    pablo: purtroppo la telecom ha ancora il monopolio di fatto sulla questione. io volevo fare causa a libero perchè la mia attività è stata danneggiata dal dover stare 9 mesi senza telefono. ho lasciato stare quando ho saputo questa cosa.. ho capito che se avessi fatto causa a libero avrei dovuto prendermela anche con telecom, la quale nel frattempo non mi avrebbe esteso la centralina e non avrei potuto aver il nuovo numero. un casino insomma. a presto

  4. 34
    giorgio -

    Cara Valentina, non disperarti. Io ho subito lo stesso stress avendo avuto l’infelice idea di passare a TELETU.
    Quanto mi è costato sgangiarmi per ripristinare la precedente utenza.
    Ma non pagherò TELETU nemmeno per un centesimo.

  5. 35
    deborah -

    Buongiorno a tutti,
    anch’io ho lo stesso problema da circa un mese e mezzo. Ho chiesto il trasloco della linea il 22 maggio da un comune limitrofo a quello di destinazione, ma ancora ora non ho la linea fissa nè tanto meno internet. la Wind (dopo centinaia di telefonate)continua a ripetere che è colpa dei tecnici della Telecom… assurdo! so solo che che da subito la fattura per il pagamento del canone di una linea che non ho è arrivato all’indirizzo nuovo.
    Ora, sarebbe meglio una disdetta (sempre ammesso che la effettuino) o aspettare? 🙂
    saluti

  6. 36
    Mildred camarra -

    Wind fa davvero schifo. Uno ti dice una cosa che poi viene smentita da qualc’un altro e cosi’ via. E’ una presa in giro. Perche’ non fanno chiudere un contratto cosi’ da avere un nuovo numero? Non credo sia solo colpa di Telecom!

  7. 37
    nickylove -

    io a casa mia ho la linea wind/infostrada e a dire il vero mi sn trovata benissimo… ovviamente dipende da zona a zona…

  8. 38
    vesuvio_1951 -

    spero tanto di non passare tutti questi guai non ho nessun’interesse di aspettare 9 mesi per il riallcciamento voglio proprio vedere se no cambierò gestore veramente non si puo piu con tutte queste attese dal paese dove provengo basta una telefonata e “click” e fatta

  9. 39
    Andrea -

    Voglio Raccontare la mia disavventura perché altri non cadano in mano a questi farabutti.
    In data 15 settembre a nome della mia società chiedo il trasloco della mia linea,l’operatore mi risponde che non è possibile a causa di una migrazione delle celle da Telecom verso infostrada. Attendo 20 giorni e riesco a richiedere mediante registrazione il trasloco che non avverrà mai.
    Ad oggi ho dovuto rinunciare al trasloco aprire un altra linea con Telecom Italia .
    Sono furioso dato che pur chiedendo l’annullamento della richiesta di trasloco non posso richiedere il trasferimento di chiamata fino alla sospensione della richiesta .stessa cosa per la segreteria per indicare il nuovo numero.

    Pessima esperienza
    Sconsiglio a tutti vivamente di dare anche solo 1 euro a questi Truffatori.

  10. 40
    Yog -

    Ma la migrazione delle celle telefoniche non è che la fanno con il gommone?

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