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Trasloco linea telefonica Infostrada per cambio indirizzo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Napoli lì, 26 marzo

Salve, Vi racconto la mia disavventura con il gestore Wind/Infostrada. Nel dicembre 2008 per motivi personali decido di trasferirmi a 50mt da dove abitavo prima, (preciso che quindi resta tutto invariato, stessa città, stesso comune, stesso indirizzo, cambia solo il n. civico che da 20 diventa 26) premetto che sia il vecchio indirizzo che il nuovo sono coperti dalla rete Wind/Infostrada, è per questo motivo che decido di mantenere lo stesso numero telefonico e quindi chiedere un semplice trasloco di linea telefonica. Ad inizio gennaio ’09 chiamo gli operatori del call-center per chiedere questo servizio, mi dicono di scaricare dal sito Wind/Infostrada il modulo da compilare e spedire affinché possa avere inizio la procedura di trasloco. Chiedo quali potranno essere i tempi di attesa e mi si risponde “da un minimo di 30 gg. ad un massimo 60gg. non oltre” e in aggiunta mi dicono che il costo di questo servizio sarà pari ad € 72, 00 e che comunque in questo periodo dovrò regolarmente pagare le fatture che mi arriveranno avendo stipulato in precedenza un contratto “Wind/Infostrada tutto compreso” che ha un canone mensile di circa € 20, 00. Detto ciò ho fatto tutto ciò che mi si era chiesto. Ho scaricato il modulo, l’ho compilato e l’ho spedito tramite una raccomandata con ricevuta A. R. alla Società Wind Telecomunicazioni SpA -Casella Postale 14155 – 20140 Milano Baggio (MI). Dopo qualche settimana ricevo una lettera dalla Wind/Infostrada che mi avvisa che la pratica di trasloco sta procedendo tranquillamente e che il servizio sarà attivo entro il 19 marzo 2009 (2 mesi in cui pagare comunque regolarmente le fatture!!! ) In questi due mesi continuano le mie telefonate ai call-center i quali mi rispondono sempre la stessa cosa “signora deve aspettare la telefonata dei tecnici che dovranno venire ad allacciare direttamente la linea telefonica ma non si preoccupi entro il 19 marzo 2009 il servizio sarà attivo”… resto in attesa allora della telefonata dei tecnici, arriva la data del 19 marzo e il servizio non è ancora attivo… sono ancora impossibilitata nell’effettuare o ricevere chiamate e quindi impossibilitata ad effettuare connessioni ad internet!!! Richiamo i call-center per un sollecito mi rispondono di pazientare ancora qualche giorno a causa di questioni burocratiche. Intanto dopo qualche giorno ricevo una lettera della Wind/Infostrada che mi chiede di inviare nuovamente la copia del modulo/contratto debitamente compilato e firmato. (anche se parlando con gli operatori del call-center mi confermavano che riuscivano a visualizzare a video la mia pratica e quindi il mio modulo/contratto compilato) Scarico nuovamente il modulo, lo compilo e lo rispedisco questa volta accompagnato da una lettera si sollecito in cui li esorto ad accelerare i tempi nell’esecuzione del trasloco di linea in quanto sono più di due mesi che la mia famiglia ed io siamo impossibilitati nell’effettuare o ricevere chiamate e quindi impossibilitati ad effettuare connessioni ad internet ed inoltre li informo che nella sede di ubicazione in cui è stato richiesto questo trasloco di linea vi è già presente la RETE WIND/INFOSTRADA quindi non mi è chiaro il motivo per il quale dover attendere tutto questo tempo. Ora sono in attesa di una loro risposta ma dichiaro si sentitami presa in giro da un’azienda che credevo seria ma che non è capace di garantire un servizio. Non so più cosa fare e a chi rivolgermi. Oramai chiamo tutti i giorni i call-center ma senza alcun risultato positivo. Concludo con il dire che noi cittadini, purtroppo, non siamo tutelati in nessun modo. Grazie per lo sfogo, Valentina

Lettera pubblicata il 27 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Patrick -

    Assurdo… io ieri li ho chiamati dicendo che sarei andato per vie
    legali, loro mi hanno risposto che era un problema di telecom che loro
    non potevano fare nulla! la risposta è stata: vi pago un servizio, c’è
    un contratto! a me non interessa di chi è il problema, non certo mio,
    io il contratto ce l’ho con infostrada! dev’essere lei a garantirmi il
    servizio! La consulente molto gentilmente mi ha risposto che sarebbero
    stati in ritardo il sessantunesimo giorno! No problem attendo fino a
    domani le risposi.
    Bene stamattina la mia linea era perfettamente funzionante.
    Stavo quasi pregando che non fosse così per poter andare in fondo a
    sta situazione.

  2. 12
    irene -

    sei stato mooolto fortunato… io non ho avuto lo stesso piacere… però mi consolerò facendomi risarcire tutti i danni fino in fondo!!!

  3. 13
    roberta -

    allora mi consolo visto che non succede solo a me
    chiesto il trasloco il 3 maggio (50 mt) stessa via … ho un negozio quindi mi crea molto
    danno non avere la linea in quello nuovo soprattutto per il POS… le risposte al 155 sono
    vaghe e a tutt’oggi non mi hanno ancora chiamata per il passaggio. tra 15 gg restituisco il
    fondo al proprietario e non so cosa accadrà… Ho pensato al cambio di gestore ma dove
    vado???

  4. 14
    STEFANIA -

    voglio segnalare un guasto alla linea telefonica 0651….. (infostrada)
    non e’ possibile che il 155 ti tiene 30 minuti al tel….chi puo’ aiutarmi????

    stefania da roma

  5. 15
    Francesco -

    Salve a tutti, ho fatto richiesta di trasloco linea Infostrada il 18 maggio, ad oggi, 29 luglio, dopo aver fritto l’orecchio per le ore passate al cellulare, cercando di avere informazioni veritiere, infostrada mi risponde che per problemi di tipo infrastrutturali da imputare a telecom(da notare la minuscola), non possono procedere all’attivazione. Maledetti!! Manca il cavo che dalla strada arriva al palazzo, che è di nuova costruzione.Mi hanno proposto l’indennizzo, che non può essere superiore ai 100 euro, ma ho deciso che voglio molto di più, perchè per 72 giorni mi hanno ripetutamente preso per i fondelli. Nel frattempo ho richiesto l’attivazione a telecom, perchè ci piaccia o no, è e resta l’unica monopolista della rete telefonica cablata. Anche Fastweb non riesce ad attivarmi una nuova linea, sempre per il motivo di cui sopra. In più telecom mi ha ribadito che oltre al costo di attivazione, potrebbe essermi richiesta una compartecipazione alla spesa, se il costo sostenuto da telecom per installare il cavo è superiore ai 3000 euro. Ma secondo voi, tutto questo è accettabile? Il telefono fisso è un diritto universale, per cui DEVONO garantire tale servizio.

  6. 16
    Roberto -

    Perfetto stavo compilando il modulo di trasloco di Infostrada.

    Lo straccio subito.
    Grazie
    Roberto

  7. 17
    irene -

    ultimo episodio della saga: il 27 marzo il contratto viene risolto e qualche giorno dopo mi arriva la fattura di chiusura con nota di credito e un assegno di ben 19 euro (dico19!!!). io mando la lettera di messa in mora per farmi risarcire i danni e…. a giugno mi contatta uno studio legale di roma incaricato da infostrada di chiedermi il pagamento di € 41 per l fattura con scadenza 4 giugno… (ma il contratto non era risolto il 27 marzo??). dico chiaramente che non pagherò mai questi soldi e che, anzi, sarà infostrada a corrispondermi moooolto di più alla fine della causa che sto per iniziare… piùpresa per i fondelli di cosi….

  8. 18
    Mamie -

    Nel mese di luglio 2010 avverto Infostrada, mio gestore da 18 anni, che cambio casa e vado a 50mt da dove abitavo prima, quindi resta tutto invariato, stessa città, stesso comune, premetto che sia il vecchio indirizzo che il nuovo sono coperti dalla rete Wind/Infostrada, è per questo motivo che decido di mantenere lo stesso numero telefonico e quindi chiedere un semplice trasloco di linea telefonica.Loro mi dicono che è possibile,ma ci saranno disagi perchè è agosto. Avverto che mi va bene, fissatemi pure dopo il 15 di agosto,ma invece mi chiamano il giorno 11, dicendomi saremo da lei alle 14 di oggi.
    Io ero in Svizzera e quindi ho dovuto disdire e chiedo di fissarmi un altro appuntamento. E qui inizia il mio calvario.
    Al 13 di settembre blocco il pagamento della bolletta, parto con una denuncia all’antistrust e una raccomandata ad Infostrada.
    Io sono una persona disabile,ma il fatto che per me il telefono sia un salva vita non interessa nessuno. Il giorno 13 mi avvertono che arriverà il tecnico per agganciarmi il numero,infatti arriva , molto educato e gentile. Mi dice, alla fine, vado in centrale e la chiamo x darle l’ok che va tutto bene.Io lo sto ancora aspettando.
    Chiamo un conoscente che lavora x telecom per sapere come mai tutto ciò, la sua risposta mi lascia perplessa e sempre + arrabbiata: Ma come credevo che fossimo un paese libero di scelta. Che devo fare? Subire il ricatto? o prendere un avvocato??
    E’ perchè sono una donna sola e disabile che tutti pensano di prendermi in giro??

  9. 19
    Marcello -

    La mia disavventura con infostrada iniziata il 18 di Marzo non si è
    ancora non conclusa, ho letto sfortunatamente che sono in buona
    compagnia, tutto a causa di un trasloco.
    Siccome sto facendo causa alla compagnia, con la speranza che mi
    ritornino il mio numero che appartiene all’azienda di famiglia da soli
    38 anni (la mia età), qualcuno sa dirmi qual’è il risarcimento dovuto da
    infostrada da contratto dopo il 61 fatidico giorno?
    A questo aggiungerò poi i danni dimostrabili per i disagi causati
    ovviamente.

  10. 20
    Matteo -

    Anch’io l’anno scorso ho avuto lo stesso problema di trasloco linea, dal civico 6 al 4 (in pratica ufficio a fianco), dopo 6 mesi di ripetute telefonate mi arriva una lettera dove mi dice che “per problemi tecnici non è possibile effettuare il trasloco pertanto la sua pratica viene archiviata”. Telecom nel frattempo mi dice che il trasloco non avverrà mai perchè INFOSTRADA non può mettere le mani sulle linee telefoniche di TELECOM e quindi infostrada non pagherà mai i tecnici telecom per i traslochi di linea… questo è tutto il macero che c’è sotto!!! e noi aspettiamo… aspettiamo… aspettiamo!!!

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