Salta i links e vai al contenuto

Tra due spiegazioni, scegli la più chiara…

di

Mi sapreste dire qual è secondo voi il significato della frase “Tra due spiegazioni, scegli la più chiara. Tra due forme, la più elementare. Tra due parole, la più breve.” nell’ambito di una decisione d’amore ?? Grazie.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Tra due spiegazioni, scegli la più chiara…

  1. 1
    Rossella -

    Mi sembrano tre concetti diversi. Il primo non mi convince perché ritengo che sia importante dimostrare la propria tesi e argomentare le antitesi per contestualizzare il proprio pensiero. La seconda mi convince così e così perché richiede una linearità che difficilmente ti capita di riscontrare in te stesso e negli altri. Si tratta di un’aspirazione, tanto più che in una società post feudale, purtroppo o per fortuna, il confine tra vita attiva e vita contemplativa non è tanto netto da farti pensare che possa esistere l’armonia e il suo contrario. La vita moderna è molto stressante e questo significa, almeno secondo me, che dovremmo cercare di tendere alla gioia più che alla forma in sé. Non sempre la strada giusta è quella dell’educazione del comportamento. Il comportamento è importante, ma ti posso dire che quando manca la coesione sociale e quindi l’affezione che si manifesta sotto forma di attaccamento al gruppo si rischia di restare soli. Tra due parole la più breve? E’ un fioretto che mi propongo sempre di fare! Ti auguro buona giornata :)

  2. 2
    gimmy -

    La spiegazione, verte a dover prendere la decisione più facile piuttosto che districarsi in situazioni già complicate; fra la logica del cuore e quella della ragione dovrebbe valere sempre la regola del sentimento, ma non sempre la scelta più ovvia equivale a essere quella giusta, di conseguenza per me, bisognerebbe puntare su cosa ci fa stare bene.

  3. 3
    Sofia -

    Ma te c’è l’hai il cervello….no vero??…si vede.
    E cmq spiegati meglio..perché due paroli in croce mal spiegate non è una lettera come si deve..!

  4. 4
    enbiee -

    grazie per le risposte. Gimmy, sei stato conciso e hai colto al volo quello che era il mio pensiero..condivido anche io quello che pensi: ho scritto qui perchè a volte conoscere pareri oggettivi di persone che non sanno nulla di te ti aiuta a capire meglio delle cose riguardanti situazioni difficili e relazioni che finiscono inspiegabilmente.. grazie:)

  5. 5
    gimmy -

    Figurati enbiee :-))

  6. 6
    D-Ego -

    “Mi sapreste dire qual è secondo voi il significato della frase “Tra due spiegazioni, scegli la più chiara. Tra due forme, la più elementare. Tra due parole, la più breve.” nell’ambito di una decisione d’amore ?? Grazie.”

    Significa ; Non girare intorno con tante chiacchiere per cercare di coprire le magagne.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.